Sciopero 14 dicembre 2016: orari e fasce di garanzia Atac (revocato)

SCIOPERO REVOCATO E RINVIATO, A CAUSA DELL’ECCESSIVO LIVELLO DI SMOG NELL’ARIA

Le speranze che lo sciopero del 14 dicembre 2016 a Roma venga revocato si riducono drasticamente. L’Atac ha fatto sapere quale saranno le fasce orarie durante le quali il servizio sarà garantito.

Si ricorda inoltre che per quasi tutto il personale coinvolto sia Atac che Tpl la durata dello sciopero sarà di 24 ore. E’ quindi essenziale annotarsi le fasce di garanzia per evitare di ritrovarsi a vivere dei gravi disagi che comunque non mancheranno, visto la portata dell’agitazione stessa e del numero di sigle coinvolte.

Sciopero 14 dicembre 2016: quando saranno garantiti i trasporti?

Vediamo quindi quali saranno le fasce di garanzia comunicate dall’Atac per lo sciopero del 14 dicembre 2016, durante le quali sarà garantito il servizio di trasporto per bus, tram, metropolitana, filobus, la linea ferroviaria Roma-Civitacastellana-Viterbo e quella Termini-centocelle e Roma-Lido:

  • da inizio servizio fino alle ore 8.30;
  • dalle ore 17 fino alle ore 20.

N.b: il servizio non sarà garantito nelle fasce dello sciopero, dalle ore 8.30 fino alle 17, e poi dalle ore 20 fino a fine servizio. Le corse che inizieranno durante le fasce di garanzia saranno portate a termine.

A rischio anche le corse che riguardano le linee da N1 fino alla N28, e la linea 913, le quali non sono garantite negli orari notturni tra la notte del 14 dicembre e la notte del 15 dicembre. Il servizio delle biglietterie, quelli di scale mobili e ascensori  potrebbero subire disservizi.

Sciopero 14 dicembre 2016: fasce di garanzia TPL Roma

Per i trasporti offerti da RomaTpl, sempre per lo sciopero del 14 dicembre 2016, sono previste come fasce di garanzia:

  • da inizio servizio fino alle 8,30 e poi dalle 17 fino alle ore 20 per tutte le sigle sindacali con la sola eccezione della Faisa Cisal;
  • per il solo personale aderente alla sigla Faisa Cisal lo sciopero del 14 dicembre 2016, lo sciopero sarà solo di 4 ore.

Il servizio sarà garantito quindi da inizio servizio fino alle ore 8.30 e poi riprenderà regolarmente a partire dalle ore 12.30.

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.