Scioperi

Sciopero Atac 25 novembre 2016: orari e fasce di garanzia

Venerdì 25 novembre 2016 si prospetta una giornata molto complicata per chi ha bisogno di viaggiare e spostarsi per andare sul posto di lavoro, e per i romani la situazione non sarà tra le più rosee.

Lo sciopero indetto dal sindacato Cambia-Menti M410 prevede una durata di 24 ore per il personale Atac, con conseguenti gravi disagi per la mobilità a Roma. Infatti saranno coinvolti nelle astensioni tutti i mezzi Atac, ovvero tutte le linee di bus e filobus, quelle di tram, le metropolitane, ed ovviamente anche le linee ferroviarie regionali che collegano Roma a Viterbo, Roma a Lido e Termini-Centocelle.

Sono state comunque rese note le fasce di garanzia dello sciopero Atac che sarà bene annotarsi per evitare di subire maggiori disagi rispetto a quelli che inevitabilmente si verificheranno.

Fasce di garanzia Atac per lo sciopero 25 Novembre 2016 a Roma

La fascia di garanzia per la mattinata comprenderà la fascia oraria che va dall’inizio del servizio (quindi dalle ore 00:00 per i bus che fanno servizio notturno) fino alle 8.30.

La fascia di garanzia per le ore pomeridiane e serali invece coinvolge la fascia oraria che inizia alle ore 17 e termina alle ore 20.

Orari e servizi coinvolti nello sciopero Atac non garantiti

I disagi quindi si verificheranno per le corse, dalle ore 8,30 fino alle ore 17, e poi riprenderanno dalle ore 20,01 fino alle ore 24 della notte sempre del 25 novembre.

In particolare, per la notte tra il 25 novembre ed il 26 novembre Atac ha reso noto che non saranno garantiti i servizi di trasporto ed anche quelli collaterali (ad esempio il funzionamento delle scale, ascensori, ecc) relativi alle corse:

  • linee A e B della metropolitana;
  • linee bus e tram numero 8, numero 115 e numero 913;
  • linee bus notturne che vanno da N1 a N28.

In generale, durante le 24 ore di sciopero, non saranno garantiti i servizi e le attività legate all’accesso con rampe mobili, scale mobili, ascensori, per tutte le stazioni ferroviarie e metropolitane coinvolte.

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *