Prestiti personali

Cessione del quinto Hello Bank: vantaggi e svantaggi

All’interno di una proposta poliedrica come quella legata alla cessione del quinto una posizione di sicuro interesse è occupata dal finanziamento offerto da Hello Bank la banca online del gruppo Bnl. La cessione del quinto Hello Bank è diretto sia ai dipendenti pubblici che ai pensionati.

Cessione del quinto Hello Bank dipendenti: requisiti e limiti

Come accennato la cessione del quinto Hello Bank per dipendenti è rivolta solamente ai lavoratori statali e pubblici. L’appartenenza a tali categorie rappresenta perciò il requisito fondamentale (vedi anche prestito a pensionati).

Per quanto riguarda gli importi richiedibili è possibile richiedere fino a 75 mila euro  rimborsabili in un periodo temporale che può andare da un minimo di due anni a 120 mesi (vedi anche cessione rifiutata).


Anche focalizzandoci sui tassi la proposta risulta essere abbastanza interessante con valori medio bassi rispetto alle banche concorrenti. A luglio 2018 ad esempio abbiamo: TAN fisso 5,19%, TAEG fisso 5,45% per un importo totale erogato di 23225 euro da restituire in 10 anni.

Per procedere al preventivo ed alla richiesta è necessario riferirsi ad un consulente BNL Finance in una procedura comune anche ai pensionati. Per procedere alla richiesta bisogna fornire:

  • la documentazione reddituale riguardante le due ultime mensilità (busta paga);
  • il proprio documento e codice fiscale (o tessera sanitaria).

Cessione del quinto Hello Bank dipendenti: esempio


Cessione del quinto Hello Bank pensionati: età massima e condizioni

La cessione del quinto della pensione Hello Bank presenta caratteristiche in linea al prestito omologo rivolto ai dipendenti con alcune importanti differenze. In primis la cifra massima richiedibile che sale a 90000 euro ed i tassi che salgono ad un Taeg fisso lievemente inferiore all’8% (sempre a 120 mensilità per un pensionato di 69 anni).

Per quanto riguarda l’età massima per procedere alla richiesta questa normalmente si allinea a quella prevista dalla legge in vigore. I documenti richiesti sono il cedolino della pensione ed il documento di identità.

N.b. Non è invece necessario richiedere il benestare all’ente pensionistico, sarà la stessa Hello Bank ad occuparsene.

 

Cessione del quinto Hello Bank pensionati: esempio

Conviene la cessione del quinto Hello Bank? Opinioni e conclusioni

Che dire sulla cessione Hello Bank? Sono molti i punti a favore della cessione del quinto Hello Bank a prescindere dai tassi offerti che, come già detto, risultano essere abbastanza concorrenziali.

Tra i principali aspetti positivi la facilità di richiesta che può iniziare online tramite un form che permette l’iniziale consulenza attraverso il personale dedicato (https://www.bnlfinance.it/consulenza.aspx).

Altro punto a favore il fatto che l’assicurazione sulla vita a garanzia della cessione sia a totale carico dell’istituto di credito che quindi risulterà oltre che beneficiario anche contraente della polizza.

 

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *