Conto Widiba opinioni: vale davvero la pena aprirlo?

Come già scritto negli articoli di riferimento cambiare il proprio conto con prestito oppure con mutuo è sicuramente una pratica possibile ed in molti casi anche abbastanza semplice.

Sotto questo aspetto non risulta essere secondo a nessuno il Conto Widibatb Conto Widiba opinioni: vale davvero la pena aprirlo? che, grazie principalmente al servizio Widiexpress, permette un trasloco del prestito in pochissimi passi. Vediamo in primis le caratteristiche del conto zero spese della banca online del gruppo Mps.

tb Conto Widiba opinioni: vale davvero la pena aprirlo?

Conto Widiba: davvero a costo 0?

A differenza di molti conti concorrenti che si professano ‘senza spese’ il Conto Widiba mantiene ciò che promette e quindi non richiede alcun canone annuale e neppure spese di apertura. Zero anche il costo delle carte di pagamento (vedi l’utilità di un conto a costo nullo in cambio iban per Inps). Nel particolare offre:

  • carta di debito: disponibile in ben 34 differenti grafiche in maniera tale da garantire un’elevata personalizzazione fin dall’aspetto. Permette prelievi gratis in tutta Italia.
  • carta di credito: anche in questo caso ampiamente personalizzabile sia per quanto riguarda il ‘design’ che per il circuito (Visa o Mastercard).

Le operazioni comprese nel canone 0 sono illimitate mentre gratuiti sono anche i bonifici e la domiciliazione delle utenze così come le spese di incasso. Gratuitamente è messo a disposizione anche il servizio di firma digitale ed una PEC

Widiexpress: cos’è e come funziona

Widiexpress è l’innovativo servizio che permette, senza spostarsi da casa, di trasferire il vecchio conto in Widiba. Senza eccezione alcuna. Con questo servizio di ‘trasloca conto’ sarà infatti possibile trasferire:

  • mutui;
  • prestiti;
  • Telepass (vedi anche Cambio Banca Telepass);
  • accrediti stipendio;
  • accredito pensione;
  • bonifici ricorrenti.

Per trasferire sul Conto Widiba tutti i servizi attivi sul vecchio conto corrente basterà selezionare nell’internet banking l’opzione ‘Chiudere il vecchio conto e trasferire tutti i servizi‘ sfruttando la sicurezza e la tutela della ‘Firma digitale’ che, come detto prima è un’altro servizio assolutamente gratuito.

E’ comunque possibile richiedere il trasferimento solo di alcuni servizi attivi sul vecchio conto corrente. In questo caso è necessario scaricare l’apposito modulo nella sezione ‘Trasparenza’ di Widiba ed inviarlo opportunamente compilato a richieste@widipec.it tramite la posta certificata ‘compresa’ nel conto Widiba.

tb Conto Widiba opinioni: vale davvero la pena aprirlo?

Promozioni

Ad aumentare i pareri positivi sul conto online di Mps troviamo le frequenti promozioni che coinvolgono partner d’eccezione come ad esempio Amazon e Zalando. Nel caso del colosso americano si parla di un buono Amazon che, per quanto riguarda ottobre e novembre 2017 è fino a 500 euro.

Questa promozione è valida per chi apre un conto Widiba entro novembre 2017 e attiva la linea vincolata a 6 mesi entro l’8 dicembre. Dalla cifra vincolata dipende l’importo del buono Amazon (fino a 500 euro). Nel particolare:

  • 100 euro di buono Amazon fino a 3000 euro;
  • 300 euro fino a 30000 euro;
  • 500 euro per cifre da 50000 euro in su.

Per quanto riguarda Zalando si tratta di uno sconto sugli acquisti online. Sempre nel caso più recente pari al 12% anche sulle referenze già scontate (promo inattiva).

Promozione Conto Widiba tasso 2,00% (promo terminata)

Per quanto riguarda l’estate e l’autunno 2017 Widiba arricchisce ulteriormente le proprie promozioni attraverso un’interessante remunerazione legata al proprio conto. Nel particolare per ottenere sui propri depositi il tasso creditorio del 2,00% bisognerà:

N.B. Il tasso del 2,00% offerto in promozione dal conto Widiba è legato ad un vincolo di soli 6 mesi su una cifra che può andare dai 1000 ai 50000 euro.

Conclusioni ed opinioni

Al di là delle opinioni personali il Conto Widiba risulta essere uno dei più adatti al trasferimento di un mutuo o di un prestito grazie al pluripremiato Widiexpress e ad un costo realmente pari a zero. Quest’ultimo aspetto, insieme ai numerosi servizi contemplati, lo rende adatto sia come conto d’appoggio che come rapporto principale. Vuoi aprire conto Widiba? Clicca qui!tb Conto Widiba opinioni: vale davvero la pena aprirlo? 

christian bocca

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *