Creditexpress opinioni: perché scegliere i prestiti UniCredit?

Oltre alla cessione del quinto, UniCredit offre una sezione di prestiti personali molto ampia e ricca di alternative che viene genericamente raggruppata ed indicata con il nome CreditExpress.

Questa gamma di finanziamenti comprende le modalità di prestito ad alto importo con la versione Top (fino a 75 mila euro), quella dei prestiti velocissimi con  Creditexpress Easy e la versione di consolidamento Compact. Non solo, all’interno della stessa ‘linea’ troviamo anche le versioni:

  • Dynamic (vedi più ampiamente le info nel resto dell’articolo);
  • Master (tra 2 e 15 mila euro);
  • ‘Ad Honorem’ (per ottenere importi fino a 27700 euro).

Tutte le tipologie suddette presentano opinioni da parte degli utenti generalmente positive per condizioni economiche e, soprattutto, per la facilità di ottenere dei preventivi precisi ed accurati attraverso una consulenza dedicata in filiale. Vediamone comunque brevemente le peculiarità.


300x250 Image Banner 300 x 250

Creditexpress UniCredit Top per chi vuole grandi somme

Se si ha bisogno di una somma ingente (da 31 mila e 75 mila euro) da restituire tra in massimo 120 mesi, si può richiedere il CreditExpress Top. I tempi sono rapidi e logicamente impongono la valutazione creditizia e reddituale del richiedente. Indipendentemente dalla somma e dalla durata richiesta il tasso rimarrà costante nel tempo (Fonte: sito ufficiale UniCredit 2020).

Creditexpress UniCredit Easy per chi vuole ottenerlo con un click

Sfruttando la prefattibilità si può ottenere all’istante, tramite richiesta con app, una somma compresa tra 1000 e 5000 euro. Il Tan è tra i più convenienti della linea essendo pari solo a 6,9%. Per il rimborso si ha tempo dai 12 ai 36 mesi (leggi più ampiamente qui).

Pochi anche i requisiti richiesti se non l’essere correntisti di Banca UniCredit da almeno 6 mesi e l’internet banking ‘attivo’.

Creditexpress UniCredit Compact se si vuole riunire i prestiti in una sola rata

Questo finanziamento rientra tra i prestiti di consolidamento. La durata di rimborso arriva fino a 120 mensilità mentre il tasso Tan è fisso a 9,90%. L’importo è compreso tra 3 mila euro e i 50 mila euro e come requisiti bisogna avere altri finanziamenti in corso anche con altre banche.

N.B. confrontando il Tan che si sostiene con i finanziamenti in essere e quello del Creditexpress Compact è semplice trovare quale è più conveniente.

Per comprendere meglio la convenienza proponiamo l’esempio indicato direttamente dal sito Unicredit nella pagina dedicata ad UniCredit Compact (DATI 2019):

Creditexpress UniCredit Dynamic il prestito più flessibile

Da 3 a 30 mila euro rimborsabili fino a 84 mensilità con il vantaggio di avere un finanziamento flessibile capace di adattarsi ai cambi di condizioni tramite le tre opzioni comprese che sono:

  • cambio rata;
  • salta rata;
  • ricarica prestito.

A febbraio 2019 il tasso proposto è di poco superiore al 12,05% in calo rispetto alla proposta del 2018.

Creditexpress Rinnova: per la casa

Il prestito CreditExpress Rinnova è un finanziamento mirato destinato ad interventi di ristrutturazione sulla propria casa compresi quelli destinati alla riqualificazione energetica (tra cui ad esempio i pannelli solari fotovoltaici, riscaldamento dell’immobile, ecc).

Il tasso a febbraio del 2019 è fisso a 6,50 mentre l’importo richiedibile può essere compreso tra 5 e 100 mila euro. L’ammortamento è invece compreso tra 36 mesi e 10 anni.

Stessi importi anche per gli altri due prestiti UniCredit destinati alla casa. Stiamo parlando di Prestito Casa e di CreditExpress Green appositamente studiato per la riqualificazione energetica della casa.

Conclusioni

I tassi applicati da UniCredit sono medio bassi e in alcuni casi rientrano nelle fasce più contenute rispetto alle banche concorrenti (come nel caso del Creditexpress UniCredit Easy).

Per alcuni finanziamenti il sistema della prefattibilità permette di avere il responso in via anticipata rispetto al momento in cui potrà o potrebbe sorgere il bisogno di liquidità.

Tramite il sistema di richiesta dell’appuntamento si evitano invece ritardi e file per poter ottenere un preventivo chiaro ma senza alcun impegno.

Richiederlo è tra le altre cose molto semplice. Basterà infatti cliccare su un Banner (sicuramente presente anche su questa pagina) e cliccare nella pagina che si apre la dicitura ‘Fissa un appuntamento‘.

Fatto questo basterà procedere ad un’intuitiva procedura guidata che richiederà l’inserimento di pochi dati tra cui la propria disponibilità (giorno e orario) e la filiale d’interesse.

Prestito Smart Voucher

Rimane fuori dalla linea Creditexpress UniCredit solo il prestito smart voucher. Questo prevede un funzionamento particolare: figlio del voucher mutuo, grazie alla prevalutazione, permette di ottenere istantaneamente dai 200 ai 30 mila euro di finanziamento  per acquistare dei prodotti presso partner convenzionati (come Ikea).

Il piano di ammortamento potrà essere compreso tra i 12 mesi e sette anni.  Tra gli esercizi convenzionati la stessa Banca UniCredit indica:

Lucia Aculieda

Autrice poliedrica è laureata in Economia e Commercio. Ha un'ampia esperienza su tutto ciò che è legato ai prestiti personali sia per quanto riguarda i prodotti delle varie banche e finanziarie che per l'aspetto normativo. Ha scritto anche un saggio psicologico e numerosi libri per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.