Mutuo Credem: opinioni, condizioni e tassi

Credem è un Istituto di credito che negli anni passati ha conquistato una certa visibilità grazie all’offerta di mutui con elevate percentuali di finanziabilità: 95 e 100 per cento. Oggi queste condizioni sono cambiate, così come è accaduto per la maggioranza delle banche, essendo variate le condizioni di base dei mutui.

In realtà c’è anche un Mutuo Credem 100 per cento, che è quello denominato Energia che, come si comprende dal nome, serve per migliorare l’efficienza energetica della propria casa, con l’attuazione dei lavori necessari.


?41281660C1084064811 Mutuo Credem: opinioni, condizioni e tassi

Credem mutui: dalla surroga all’acquisto, ma anche stato avanzamento lavori

Dai dati resi noti dalla stessa banca, circa il 40% dei mutui erogati sono delle surroghe. Infatti la Credem si è mostrata molto attiva, e con delle politiche di approvazioni veloci e spesso accompagnate da particolari e convenienti promozioni (come ad esempio il Trasloco Avvera), che l’ha eletta a una meta molto ambita da parte dei mutuatari scontenti del mutuo già attivo.

Quindi chi volesse un Mutuo surroga dovrebbe almeno prendere in considerazione l’offerta del momento di Credem, e constatare se si rientra in qualche promo. Anche se si desidera vagliare un Mutuo di acquisto, le condizioni interessanti non mancano: come ad esempio l’offerta del mutuo a tasso fisso 0,99%.

Ovviamente le condizioni, i tassi applicati, ed eventuali agevolazioni variano in funzione del tempo e del momento contingente.

Quindi il consiglio è sempre quello di ?41256073C383857415 Mutuo Credem: opinioni, condizioni e tassirichiedere un preventivo, ricordando che non ha carattere impegnativo e non ci sono limiti sul numero di volte che lo si richiede (naturalmente online è tutto più semplice, veloce e immediato).

Mutuo Credem: che offerta propone?

Il tasso di finanziabilità (ovvero la percentuale di copertura del costo della casa con la richiesta del mutuo) è dell’80% come cifra massima. I tipi di mutuo che si possono ottenere sono:

  • Tasso fisso;
  • Tasso variabile puro (indicizzazione sia all’euribor che al tasso Bce);
  •  variabile con cap;
  • Mutuo Multiswitch (che è un mutuo strutturato ad opzione che permette di passare dal fisso al variabile e viceversa).

Caratteristiche principali dell’offerta dei mutui Credem

Le spese di istruttoria sono calcolate in percentuale sull’importo richiesto, in misura generalmente pari allo 0,50%. La durata va dai 5 ai 30 anni per acquisto e surroga. Per altre finalità, a seconda del tasso, possono variare e salire a un minimo di 10 anni o ad un massimo di 20 anni.

Lo spread massimo che potrebbe essere applicato è del 4%. Sono previste spese di incasso rid di 1,75 euro, mentre il costo di gestione pratica è di 39 euro.


?42911046C1504583850 Mutuo Credem: opinioni, condizioni e tassi

Conclusioni

L’offerta è buona, propone una buona varietà di soluzioni, e i tassi sono in linea con il mercato. Da valutare un precontatto per valutare l’eventuale qualità della consulenza, che specialmente per la scelta di un mutuo è sostanziale (leggi anche Conto friend Zero Assoluto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.