Assistenza clienti

Numero verde Findomestic: telefono, mail e area clienti

Banca Findomestic è sicuramente uno dei punti fermi all’interno del panorama dei prestiti in Italia grazie alla notevole esperienza accumulata in oltre 30 anni di storia ed all ‘forza’ di un grande gruppo come Bnp Paribas.

Nel passaggio da finanziaria a banca si è logicamente ampliata anche l’offerta che ad oggi, grazie alle altre banche del gruppo (come Hello Bank), propone carte di credito, carte revolving, conti correnti e conti deposito e soprattutto mutui e prestiti.

Nonostante ciò Findomestic riesce a mantenere una struttura abbastanza ‘snella’ per i propri contatti che alla pari dei più moderni istituti di credito spaziano dal numero verde Findomestic per bloccare la carta fino al form online per comunicare il cambio di conto corrente del proprio prestito.

Vediamo nel particolare come contattare l’assistenza clienti

Credit Express Maggio 17 728x90

Numero verde Findomestic: quali sono i contatti telefonici

Come già accennato il principale numero gratuito Findomestic è destinato al blocco delle carte ed è 800 254 762 dall’Italia. Nel caso di chiamate fuori dai confini nazionali il numero sarà +39 055 32 32 242 (non gratuito). A livello principalmente informativo è comunque possibile chiamare il numero verde Findomestic 800.311.311 che è attivo tutta la settimana ad eccezione della domenica.

Il numero indicato dalla finanziaria per le informazioni generiche e per richiedere le varie card è però 803888 da telefono fisso e 0553374555 da cellulare (ad esempio per Carta Nova) mentre per i prestiti è 848844999. Quest’ultimo numero è attivo 6 giorni su sette (no domenica) dalle 9 del mattino alle 19.30. Altri numeri utili sono:

  • 848 800 615 – Conti Deposito;
  • 848 880 055 – Mutui.

Da segnalare infine per quanto riguarda i contatti telefonici il numero verde Findomestic Bnl Credit. I possessori della carta revolving emessa da Findomestic (e collocata dalla banca appartenente al gruppo Bnp Paribas) per procedere al blocco devono infatti chiamare l’800.900.900 da fisso mentre dall’estero oppure da cellulari lo 060060 (+39).

Findomestic contatti online

Sia in fase di richiesta che dopo l’erogazione del prestito Findomestic è ‘contattabile’ tramite l’area clienti. Ad esempio per accedere ed inviare i documenti necessari alla richiesta di finanziamento basterà  utilizzare il numero di pratica (comunicato via mail nel caso delle pratiche online) ed il proprio codice fiscale.

Dopo la fattiva erogazione l’utente per accedere all’area clienti dovrà indicare le proprie credenziali secondo le indicazioni sempre fornite via mail. Queste potranno comunque essere modificate in un secondo momento.

Anche online la banca toscana fornisce numerosi contatti rivolti principalmente all’aspetto dell’assistenza. Ne è un esempio il form online da compilare per comunicare a Findomestic il cambio dell’Iban.

Sempre online è possibile è possibile procedere alla procedura di conciliazione comunque accessibile per via tradizionale tramite posta all’indirizzo: Findomestic Banca -Segreteria Tutela Clienti – Via Jacopo da Diacceto 4850123 Firenze (FI).

E’ infine prevista una chat utile per avere informazioni generiche ad esempio durante la richiesta dei prestiti online o dei prestiti finalizzati sempre via web. In questa fase sarà comunque possibile contattare la banca anche via mail.

Quali alternative al numero verde Findomestic?

Findomestic, non essendo una banca online al 100%, permette anche di riferirsi ad una delle numerose agenzie presenti sul territorio (Roma, Milano, Torino, Casoria, ecc). Sempre via web sarà facilmente reperibile l’indirizzo della sede più vicino sfruttando il servizio legato alla geolocalizzazione presente ad esempio cliccando qui.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

6 pensieri riguardo “Numero verde Findomestic: telefono, mail e area clienti

  • Ficau Andreea Brigita

    Buonasera, ieri sera ho fatto domanda per un contratto, riguardo a un telefono samsung s 10. Mi è stata rifiutata la domanda, volevo sapere il perché.

    Rispondi
    • Bocca Christian

      Buongiorno. Noi non abbiamo contatti con Findomestic. Provi a riferirsi alle alternative presenti nell’articolo. Se le va ci faccia sapere.

      Rispondi
      • Ciao, voglio farti una domanda su un piccolo problema, ho creato un account sul tuo sito, ma dimentico tutto e ora non riesco a recuperare nulla, puoi aiutarmi, grazie

        Rispondi
  • Andrea Vitali

    buongiorno , si potrebbe avere un mail per contatto visto ti tengono in linea 10 min senza rispondere ????????ù

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *