Prestito Hello Bank: come richiedere il preventivo online Hello Project

Hello Bank, forte della sua natura al 100% digitale, e considerata l’appartenenza allo stesso gruppo Bnl e Findomestic, si è concentrata su un’offerta essenziale ma completa.

Quindi a differenza di altre banche puramente online, prevede anche una sezione “prestiti”. In realtà il prestito Hello Bank, è solamente uno, si chiama Hello Project e non viene emesso direttamente da questa banca, ma tramite Findomestic.

Prestito Hello Bank: caratteristiche principali

L’offerta a livello di condizioni economiche, tassi, costi di gestione pratica, ecc sono comunque specificatamente ritagliati proprio per coloro che si rivolgono a Hello Bank.

tb Prestito Hello Bank: come richiedere il preventivo online Hello Project

L’importo che può essere richiesto è compreso da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 60 mila euro. Le ragioni per cui può essere richiesto sono molteplici, ma di fatto si tratta di un prestito personale, quindi non necessita di alcuna giustificazione per la sua richiesta.

Condizioni economiche

Il tasso è fisso, ma varia a seconda dell’importo richiesto e della durata di rimborso. Si rimane comunque su livelli bassi, rispetto alla media applicata dalle altre banche e anche rispetto a diverse finanziarie.

Non sono applicate commissioni o costi di istruttoria o gestione pratica. Le comunicazioni online sono gratuite senza limitazioni di numero. Non sono previsti costi di incasso rid (che potrebbero essere applicati dalla propria banca). Tra le opzioni, che rendono questo prestito personale uno dei più flessibili e facili da gestire, ci sono:

  • il cambia rata;
  • il salta rata.

Per entrambi è richiesto solamente che siano state pagate in modo regolare le prime 6 rate. La durata minima è di 12 mesi mentre quella massima arriva fino a 120 rate.

Preventivo online immediato

Per ottenere il preventivo online per il prestito Hello Bank si deve semplicemente:

  1. selezionare la voce “richiedi” il preventivo;
  2. inserire l’importo che si desidera ottenere;
  3. eventualmente la rata desiderata (che permette di definirne la durata);
  4. cliccare su calcola;
  5. selezionare l’importo di rata/durata più vicino alle proprie preferenze;
  6. selezionare la voce “preventivo/Info europee di base per il credito ai consumatori”.

Questo documento è il reale preventivo. Qui si ha la possibilità di salvarlo, oppure di proseguire formalizzando la richiesta di prestito.

La procedura è semplicissima in quanto basta seguire le istruzioni, compilare i campi obbligatori, e utilizzare la firma digitale per il riconoscimento. Online sarà anche possibile seguire lo stato di avanzamento della pratica.

Requisiti

Sono richiesti solamente: età compresa tra i 18 anni ed i 75 anni di età ed avere un reddito dimostrabile. Si deve essere titolari di un conto corrente o una carta conto che permetta l’addebito della rid per il rimborso delle rate.

tb Prestito Hello Bank: come richiedere il preventivo online Hello Project

Non è necessario invece, aprire un conto corrente con Hello Bank (leggi di più qui).

Si tratta però di un’ipotesi da prendere seriamente in considerazione, se il conto corrente di cui si è titolari non è a costo zero, visto che Hello Money di Hello Bank ha ottenuto ancora riconoscimenti per il rapporto qualità dei servizi, e costi che sono praticamente nulli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress spam blocked by CleanTalk.