Sciopero Atac 14 dicembre 2016: anticipazione orari

Lo sciopero Atac in programma a Roma per il 14 dicembre 2016 riguardante il trasporto pubblico locale, che coinvolgerà sia il personale Atac che quello Tpl, rischia di paralizzare la città. Tranne pochissimi lavoratori impegnati nel trasporto pubblico a Roma, quasi tutte le sigle sindacali hanno infatti proclamato ben 24 ore di sciopero.

Al momento non sono ancora note le fasce di garanzia del servizio, ma solo le motivazioni che sono alla base della proclamazione dello sciopero.

Sciopero Atac 14 dicembre 2016: le ragioni dello stop

A differenza di quanto accadeva negli anni passati, in cui il giorno di festa del 25 Dicembre il servizio di trasporto pubblico veniva garantito con orario ridotto (dalle ore 8 alle 13), per quest’anno il neo capo dell’Atac ha stabilito di mantenere il regolare servizio, quindi senza interruzioni dalle 5,30 del mattino fino alle 23,30 della notte.

Un orario inedito, poiché comunque si rimane lontani dagli anni in cui si proponeva un orario più esteso, ma organizzato in una fascia dalle 8,30 fino alle 13 e poi dalle 16,30 alle 21, per consentire al personale di festeggiare con le famiglie.

Dopo essersi appellati anche al Papa, gli autisti e il resto del personale sembra deciso a far sentire le proprie ragioni con questo nuovo sciopero, che potrebbe rendere molto complicata la circolazione.

Adesione allo sciopero Atac 14 dicembre 2016: orari e sigle sindacali

In attesa che vengano rese note le fasce di garanzia (vi aggiorneremo non appena disponibili), le sigle coinvolte sono:

  • OST FAISA-CONFAIL/ORSA TPL/SUL-CT/USB LAVORO PRIVATO/UTL con sciopero di durata di 24 ore per tutto il pesronale della società Atac.;
  • le sigle OSP FAISA-CISAL per il 14 dicembre hanno proclamato uno sciopero sempre di 24 ore;
  • OSP FAISA-CISAL per il PERSONALE TPL SCARL DI ROMA aderiranno allo sciopero per 4 ore, dalle 8,30 fino alle 12,30;
  • OSP USB LAVORO PRIVATO insieme a OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL sempre per il personale Tpl invece hanno proclamato lo sciopero per 24 ore.

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.