Sciopero Roma 11 Gennaio 2017: orari Atac, Cotral e Tpl fasce di garanzia (REV0CATO)

AGGIORNAMENTO fasce di garanzia sciopero Roma 11 gennaio 2017

LO SCIOPERO E’ STATO REVOCATO

Scampato il pericolo dello sciopero Atac a Roma del giorno 14 dicembre 2016, i sindacati avevano parlato di un rinvio. Come preannunciato con la comunicazione della sospensione, è diventata certa la data del rinvio, fissata all’11 gennaio del nuovo anno.

Sono previsti disagi quindi per l’11 gennaio 2017, dove vengono riproposte condizioni simili, a partire dallo sciopero di 24 ore del personale Atac, Tpl, ecc.

Vediamo nel dettaglio quali sono gli orari in cui ci saranno disagi per il trasporto pubblico locale di Roma e provincia, e le fasce di garanzia eventualmente già comunicate.

Ricordiamo anche che per la stessa giornata ci sarà lo sciopero Cotral che invece coinvolgerà tutte le province laziali.

Sciopero Roma 11 Gennaio 2017 personale Atac

Le sigle sindacali OST FAISA-CONFAIL/ORSA TPL/SUL-CT/USB LAVORO PRIVATO/UTL hanno proclamato uno sciopero di 24 ore che inizierà dalle ore 00,01 dell’11 gennaio e terminerà alle ore 23,59 dello stesso giorno.

Le fasce di garanzia non sono state ancora comunicate. L’azienda ha fatto sapere che ci saranno disagi per il servizio notturno a cavallo del 11 e dell’12 gennaio. Ulteriori dettagli li aggiorneremo non appena saranno disponibili. *Aggiornamento* Atac ha comunicato le fasce di garanzia tramite le quali sarà garantito il servizio di trasporto:

  • lo svolgimento del servizio sarà regolare dalla mezzanotte del 10 fino alle ore 8,30 di mattina;
  • dalle ore 8,31 fino alle 16,59 non è garantito il servizio di trasporto (coinvolti metropolitana, trame e bus,  ferrovia Roma- Lido,  Roma-Civitacastellana-Viterbo) ;
  • il servizio tornerà regolare dalle ore 17 alle ore 20.

Atac ricorda anche che ci potranno essere dei disagi per il servizio notturno e la linea 913, nella notte tra l’11 e il 12.

Durantciopero, le corse che saranno già partite,  proseguiranno in modo regolare

Sciopero Roma e provincia dell’11 gennaio 2017 Tpl Scar

Le sigle sindacali OSP FAISA-CISAL sempre per la giornata dell’11 gennaio 2017, hanno proclamato per il personale Tpl Scar uno sciopero di 24 ore. L’inizio sarà dopo la mezzanotte del 10 e terminerà alle ore 24 del giorno successivo.

Anche in questo caso ancora non sono state comunicate le fasce di garanzia, che aggiorneremo non appena saranno rese note.

A peggiorare la situazione ci sarà anche lo sciopero di 4 ore che coinvolgerà le linee di Trotta Bus, interessando sempre Roma e provincia.

L’inizio dello sciopero si avrà a partire dalle ore 8,30 mentre il termine del disagio si avrà alle ore 12,30. Le sigle sindacali coinvolte sono OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL.

Sciopero Roma 11 gennaio 2017: Cotral tutto il Lazio

A rendere il trasporto pubblico locale ancora più difficile nello stesso giorno ci sarà anche lo sciopero Cotral. Quindi se lo sciopero Atac coinvolgerà solo Roma e provincia, tutte le province dovranno fare i conti con le difficoltà del trasporto pubblico locale gestito da Cotral.

Questo è stato proclamato dalle sigle sindacali OSR-UGL-AUTOFERROTRANVIERI. L’agitazione avrà una durata di 4 ore.

La fascia in cui si avranno gravi disagi (si prevede un’ampia adesione da parte dei lavoratori coinvolti) inizierà alle 11,30 e finirà alle 15,30.

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.