Telepass Hello Bank: come richiederlo e quanto costa

Il Telepass può essere richiesto direttamente ai Punti blu ma il modo più semplice di ottenere il dispositivo è quello di effettuare la richiesta online tramite una delle banche che offrono queste possibilità (leggi anche cambio banca Telepass). Ad esempio la richiesta di Telepass Hello Bank prevede una procedura online molto semplice essendo presente nell’home banking l’apposita funzione.

Questo rende il tutto rapido e facile da portare a termine anche per chi non ha una grande esperienza nell’uso dei servizi proposti on line. Ecco comunque tutta la procedura ed i vantaggi (o  svantaggi) di richiedere il Telepass con Hello Bank.

Che cosa serve per richiedere il Telepass con hello Bank?

Non serve alcun codice particolare. Basta essere correntisti di Hello Bank e avere i codici di accesso per poter entrare nell’area personale. Una volta entrati si dovrà seguire questa semplicissima procedura:

  1. Andare nella sezione “miei conti correnti”;
  2. scorrere le varie voci fino ad individuare quella che riporta la dicitura “richiedi Telepass”;
  3. compilare il form con tutti i dati che servono ad Austostrade per rilasciare il dispositivo Telepass.

Una volta finita la compilazione di tutti gli spazi obbligatori e di quelli facoltativi che si ritengono utili, si deve dare l’ok per l’invio. Richiesto il dispositivo si devono attendere i tempi tecnici per l’evasione della richiesta da parte del gestore di Telepass. L’invio avviene per posta all’indirizzo indicato al momento della registrazione.

Costi e condizioni

Hello Bank non applica costi per la gestione del Telepass fatta eccezione di un contributo trimestrale posticipato di 1,55 euro riguardante la fatturazione (vedi Telepass addebiti e fatture). Se si richiede il dispositivo durante una promozione attiva  non si paga il contributo una tantum di 5,73 euro come recupero spese.

Nel caso di promo non serve l’inserimento di un particolare codice ma non si deve far altro che effettuare la richiesta entro i termini di validità del periodo promozionale stesso

Promozioni Telepass Hello Bank

Tra le promozioni, oltre al risparmio del costo di spedizione, spesso è proposto anche il premio Payback. Nel particolare richiedendo con Hello bank il Telepass si ottengono 1000 punti Payback in regalo. E’ necessario essere titolari di una carta Payback così da inserire il numero associato da inserire per ottenere l’accredito dei punti premio in regalo.

Se non si ha una carta Payback può essere richiesta in pochi minuti ottenendo online immediatamente il codice ad esso associato, mentre l’invio della tessera plastificata proseguirà con i tempi ordinari delle poste arrivando in un secondo momento.

Conviene il conto corrente Hello Bank?

Come si può evincere dall’articolo richiedere  il Telepass Hello Bank può presentare alcuni vantaggi soprattutto legati alle eventuali promozioni ed alla facilità e comodità di richiesta. Ma conviene il conto della banca online del gruppo Bnp Paribas?

La risposta in funzione delle opinioni presenti nel web sembrerebbe anche in questo caso positiva. Hello Money infatti è di facile apertura (100% online in un quarto d’ora) e, soprattutto, rientra nei conti correnti a costo 0.

Da sottolineare infine la presenza di frequenti promo legate all’apertura del conto corrente Hello Bank che ad esempio interessano Amazon, Trenitalia e Ikea con l’ottenimento di interessantissimi buoni regalo (leggi di più qui).

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.