Prestiti personali

Trony Finanziamenti: meglio Agos, Findomestic o Pagodil?

Le grandi catene di elettronica hanno il grande vantaggio di offrire periodicamente allettanti promozioni e finanziamenti anche a tasso zero.

Tra questi grandi gruppi una sezione sempre molto vivace per offerte e promozioni e quella di Trony Finanziamenti, che grazie ad un lungo sodalizio con Findomestic e Agos permette di fare scelte di vario tipo.

Cosa propongono Trony Finanziamenti: anche a tasso zero

Dobbiamo fare una prima distinzione tra l’offerta tipo dei prestiti che Trony propone, poiché si tratta di una disponibilità che non ha carattere contingente o temporaneo.

Tramite questa proposta standard si avrà la possibilità di richiedere finanziamenti per acquistare alcuni beni (grandi elettrodomestici, iPhone 6, Ps4, ecc). Per alcuni di questi prodotti si può richiedere il finanziamento anche online, approfittando delle stesse condizioni che si otterrebbero in negozio (come tassi, costi, ecc).

A titolo di promozione si possono ottenere anche sconti sui costi accessori (ad esempio con acquisto online e accensione di un finanziamento Trony non si pagano le spese di trasporto, ecc). Invece nel caso dell’offerta Trony finanziamenti a tasso zero si possono incontrare delle limitazioni, che possono essere di tre tipi:

  • accesso solo ai negozi che aderiscono all’offerta;
  • possibilità di usufruirne solo su alcuni prodotti ben specifici;
  • impossibilità di poter provvedere all’acquisto on line (o viceversa).

Quando si parla di un finanziamento a tasso zero questo è reale. Facciamo un esempio: si acquista una lavatrice che costa 590 euro e si richiede un finanziamento Trony a tasso zero, che viene accordato per 10 mesi, ogni mese si pagherà una rata di 59 euro.

E’ possibile ottenerli anche senza busta paga?

Quando si richiede un finanziamento di deve presentare una garanzia che la finanziaria (che sia Agos o Findomestic) deve considerare idonea. Quindi se si è senza busta paga e senza certificazione reddituale di altro tipo, allora si dovrà presentare un garante (ma questo esclude la richiesta del prestito on line).

Se si ha una certificazione reddituale come lavoratore autonomo, si dovrà presentare il mod Unico (può essere richiesto quello degli ultimi due anni).

Ma assolutamente non è prevista l’erogazione solo ai dipendenti. Trony offre inoltre in alcuni periodi promozionali anche l’accesso alle rate con Pagodil.

In questo caso sarà sufficiente possedere un bancomat ed il pagamento a rate avverrà senza particolari indagini sulla solidità creditizia e soprattutto senza bisogno di possedere la busta paga. Ricordiamo che Pagodil è un servizio offerto da Centax, leader da anni degli acquisti certificati tramite assegno.

Condizioni e caratteristiche di Trony Finanziamenti

Agos e Findomestic hanno un’offerta molto allineata. Quindi la scelta va fatta soprattutto su valutazioni di tipo personale ed eventuali promozioni in corso. Vediamo comunque più nel dettaglio:

Trony finanziamento Findomestic

Se si utilizza la richiesta del prestito online, tramite la firma digitale, si può procedere senza dover stampare e compilare i fogli, ma tutto avviene in modo digitale. I requisiti richiesti sono:

  • residenza in Italia;
  • età tra i 18 e i 75 anni;
  • conto corrente bancario o postale.

Documenti necessari sono:

  • copia carta di identità, patente o passaporto non scaduti;
  • copia CF o tessera sanitaria;
  • busta paga (ultima) per dipendenti, Unico per autonomi.

Trony Finanziamenti Agos

Le condizioni sono molto simili a quelle di Findomestic, ed anche i documenti richiesti sono gli stessi. Cambiano leggermente i requisiti per quanto concerne l’età anagrafica dato che Agos Ducato considera finanziabili solo coloro che abbiano età compresa tra i 18 e i 70 anni (leggi anche Numero verde Agos).

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *