News

Younited Credit recensioni: dov’è la verità?

Younited Credit recensioni, cosa dire? Come per tutte le banche e finanziarie farsi un idea prima di richiedere un prestito è cosa buona e giusta anche se le opinioni hanno sempre un carattere soggettivo.

Per comprendere la reale affidabilità di una società è quindi preferibile rifarsi a fonti ufficiali e, se possibile, alle notizie legata alla serietà dell’azienda stessa.

In quest’ottica si può annoverare la joint venture tra Younited Credit e CRIF per la valutazione del merito creditizio di chi richiede un finanziamento peer to peer.



Younited Credit recensioni: cosa cambia con Crif?

Il CEO Italia di Younited Credit Tommaso Gamaleri ha dato una spiegazione sul funzionamento e su uno dei punti di forza di questa’realtà finanziaria’ affermando che:

Younited Credit è il ‘marketplace del credito’, poiché mette in relazione diretta la comunità di investitori con i richiedenti prestito in modo rapido e senza l’utilizzo dei circuiti tradizionali, operando come vero e proprio istituto di credito sul territorio italiano, grazie all’autorizzazione ottenuta dalla Banca d’Italia”.

In particolare Gamaleri ha sottolineato che:

abbiamo erogato 30 milioni di euro a 4000 famiglie. Alla base del successo ottenuto la volontà di ‘rivoluzionare’ il settore del credito al consumo rendendolo più semplice, veloce e sicuro. A supporto del nostro business in Italia abbiamo scelto CRIF che sapevamo essere leader per le soluzioni end-to-end relative alla gestione del credito”.

Che cosa cambia per Younited Credit?

Grazie all’utilizzo delle soluzioni CRIF” ha aggiunto “abbiamo la possibilità di fornire una risposta, positiva o negativa, a una richiesta di finanziamento in pochi secondi direttamente online”.

Younited Credit recensioni: in che modo conviene?


A prescindere dalle opinioni personali ed, appunto, dalle recensioni sicurezza, legalità, velocità di risposta e tassi competitivi sono tutti elementi che hanno contribuito al successo di Younited Credit.

Sempre il CEO della società ha infatti spiegato meglio la ragione che è alla base di questo felice “matrimonio” specificando che:

L’integrazione del Credit Bureau Score PERFORM di CRIF nel nostro processo di valutazione ci permette non solo di misurare il merito creditizio di un soggetto, ma di prezzare l’operazione in logica risk based pricing”.

Ma non solo, sempre in base alle parole del N.1 della società infatti CRIF:

“fornisce un Report informativo sul soggetto che ci permette di confrontare/completare le informazioni che acquisiamo in fase di onboarding e quindi attivare in automatico i controlli AML più adeguati, in piena compliance con quanto richiesto dalla normativa. In sintesi, possiamo dire che i servizi e le soluzioni CRIF rispondono alle nostre esigenze di lender digitale: accuratezza e sicurezza dei dati, velocità di risposta, tecnologia avanzata e adattabilità”.

Younited Credit recensioni: previsioni per il futuro

Nessun mistero sulle intenzioni della Younited Credit, palesate durante l’intervista dallo stesso Gamaleri il quale ha sottolineato in particolare che:

I numeri di successo di questi primi mesi di attività ci confermano che il nostro modello di business risponde alle esigenze di credito degli italiani. Nei prossimi mesi apriremo anche agli investitori professionali, che potranno diversificare il loro portfolio investendo direttamente nell’economia reale italiana, ovvero privati e famiglie”.

Quasi un ‘invito a  provare’ soprattutto considerando il fatto, non trascurabile, che la richiesta di preventivi (online o non) non prevede alcun costo e nessun impegno. Tra l’altro, come si nota anche dall’immagine seguente le recensioni sono comunque positivi come evidenziato dalle 5 stelle Trustpilot.



christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *