Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Le piattaforme di “social lending” nascono per offrire un’alternativa al sistema bancario, mentre Younited Credit nasce con la mission di rivoluzionare questo settore.

Per potersi fare delle opinioni più chiare sul funzionamento di Younited Credit, e sulle ragioni per cui riesce a offrire i tassi costantemente più vantaggiosi per i prestiti personali, basta partire dalla ragione che sta alla base della sua nascita e come questa interessante idea si è nel corso del tempo evoluta.

Come nasce Younited Credit

Il fondatore, appartenente al settore bancario dove vantava una lunga esperienza sul campo, dopo aver chiesto un prestito di 6000 euro ha fatto una semplice riflessione: il costo complessivo del prestito era del 14% mentre il guadagno lordo sui soldi messi su strumenti di gestione del risparmio non superavano il 3%.

Da qui l’idea di creare una piattaforma che, come il social lending, mette in contatto privati che vogliono un finanziamento a tassi agevolati, e privati che vogliono fare un investimento con rendimenti più interessanti rispetto a quelli proposti dalle banche.

Come funziona Younited Credit

La piattaforma di Younited Credit opera con regolare autorizzazione rilasciata dalle autorità francese e in Italia è sotto la vigilanza della Banca d’Italia. Ha un team di dirigenti italiani, ma la questione della sede o della fisicità delle filiali non si pone proprio.

Infatti la piattaforma online,  il sistema di richiesta del preventivo online, la tempistica di 48 ore per avere l’esito  e il form di contatto (non via telefono) ma presente direttamente sul sito, rendono i prestiti di Younited Credit accessibili per chiunque sia in possesso dei pochi requisiti indispensabili.

?40920175C1816099164 Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Come funziona la richiesta di prestito? Esempio pratico

Sia che si voglia avere un ruolo come finanziato (quindi la parte del richiedente il prestito) che quella di investitore, la prima cosa da fare è registrarsi sulla piattaforma.

Questa è una forma di tutela per tutte le parti interessate, e il tutto avviene in totale sicurezza, poiché i sistemi adottati per la protezione dei dati (anche semplicemente in fase di preventivo) usufruiscono dei massimi standard a riguardo.

Se ad esempio si vuole richiedere un prestito 5000 euro, vediamo quello che si deve fare:

  1. andare sulla voce “richiedi un prestito”;
  2. scegliere la finalità per cui si richiede selezionando la voce “Quale progetto vuoi realizzare?” (scegliamo ad esempio liquidità);
  3. selezionare l’importo (selezioniamo 5000 euro);
  4. scegliere la durata su “Quale durata desideri” (ad esempio scegliamo 48 mesi);
  5. Quindi cliccare sulla funzione/pulsante rosso “continuare”;

A questo punto oltre alla durata scelta vengono segnalate anche altre durate che sono abbastanza vicine a quelle scelte, con indicazione chiara e trasparente dei tassi applicati e dell’importo della rata.

Il passo successivo è quello di Richiedi il prestito, qui selezionando la funzione/pulsante non si apre realmente la richiesta di finanziamento, ma si riceve una “proposta” che non ha assolutamente carattere vincolante.

Infatti è richiesto solo l’inserimento dell’indirizzo e-mail dove verranno inserite tutte le informazioni legate alla proposta. Nella e-mail che contiene le caratteristiche della proposta ci sono le indicazioni per formalizzare la richiesta del prestito.

Requisiti per Younited Credit

Spesso capita di leggere che se si cercano prestiti senza busta paga e senza garanzie si può accedere al social lending, e nel caso specifico a Younited Credit. Qui però la verità sta nel mezzo, nel senso che Younited Credit non riserva i prestiti solo a chi è con busta paga, ma non li eroga a disoccupati e a chi non ha un reddito dimostrabile.

Quindi rientra nei prestiti senza busta paga solo se ci si riferisce ad autonomi, liberi professionisti e a chiunque possa dimostrare di avere un reddito ufficiale. Sono poi richiesti:

  • maggiore età;
  • max 70 anni;
  • residenza in Italia;
  • non avere attive gravi insolvenze nei rimborsi di altri prestiti (quindi no protestati, cattivi pagatori con gravi inadempienze, ecc).

?40920173C1546570300 Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Contatti Younited Credit e conclusioni

Le opinioni, anche per quanto riguarda i forum, sono e rimangono positive, in primis perché c’è la possibilità di vagliare una proposta senza che ciò sia impegnativo, e perché c’è la chiarezza che spesso manca alle finanziarie on line.

Molto esaustiva è ad esempio la pagina delle Faq che permette di comprendere appieno il funzionamento e l’offerta proposta. Oltre a questo Younited Credit presenta un form online (contatti) attraverso il quale formulare la domanda d’interesse ricevendo la risposta direttamente alla propria mail.

Ma qui, ricordiamo, non si ha a che fare con una finanziaria, ma a un modo diverso di “fare banca”. Infatti i tassi sono tra i migliori che si possono trovare, specialmente se si rientra i  particolari promozioni. Insomma si tratta di un prodotto da tenere d’occhio tanto per chi vuole guadagnare, con rendimenti interessanti, che per chi vuole ottenere un prestito a condizioni tra le migliori a cui ambire.

Se dopo aver letto questa recensione di Younited Credit vuoi chiedere un preventivo assolutamente gratuito e senza impegno ?40918974C1903681 Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *