Mediatori creditizi

Auxilia finance: opinioni, contatti e prodotti

Con il 100% di proprietà e controllo della FIAP (associazione maggiormente rappresentativa in Italia per la mediazione creditizia) la Auxilia finance è una realtà solida che vanta dei numeri molto interessanti e una rete di collaborazione diffusa sul territorio nazionale.

La sede legale è a Roma con una seconda sede importante a Milano. Di prestigio anche le varie convenzioni in corso (come la Cassa forense, l’associazione dei giudici, ecc).

Auxilia finance contatti utili: sedi di Roma e Milano

Come detto la sede legale di Auxilia finance è a Roma in Via Cesare Beccaria, Nr. 16 e i cui recapiti telefonici sono: Tel. +39 06 959.449.50 – Fax +39 06 979.985.22.


Invece la sede della direzione commerciale è a Milano in Via Fabio Filzi, Nr. 2 contattabile al numero fisso +39 02 495.422.00. Tuttavia per avere informazioni anche sui consulenti e agenti collegati ad Auxilia finance si può chiamare il numero verde 800887171.

Auxilia finance: prodotti

Questa società offre finanziamenti per Pmi o per privati. In questo ambito troviamo:

  • prestiti personali;
  • prestiti flessibili;
  • mutui casa;
  • cessione del quinto (vedi anche Signor Prestito).

Auxilia finance: mutuo casa

Le alternative comprendono sia il classico mutuo prima casa che seconda casa o ristrutturazione. Si aggiunge il mutuo di consolidamento debiti e il mutuo di liquidità.

Per chi vuole sostituire il mutuo in corso si può chiedere sempre gratuitamente un preventivo per il mutuo surroga o quello di sostituzione anche con nuova liquidità. Come tipologia di tasso la scelta è tra:

  • fisso;
  • variabile;
  •  misto;
  •  variabile con cap.

I tassi dipendono dal prodotto e dalla banca che lo propone in accordo con Auxilia finance.

Auxilia finance: prestiti personali

Gli importi richiedibili come prestiti personali con Auxilia finance vanno dai 1500 fino a 100 mila euro, e sono rivolti a residenti che abbiano un’età compresa tra 18 e 70 anni.

La durata varia da 12 a 120 mensilità. Anche in questo caso si può chiedere un preventivo gratis potendo confrontare le proposte di varie primarie banche.

Sono presenti i prestiti flessibili (che rendono più personalizzabile la gestione con le opzioni di cambio rata e salta rata), la cessione del quinto dello stipendio e della pensione. In tutti i casi le condizioni dipendono dalle scelte orientate tra i vari prodotti e tra le offerte di varie banche partner.


300x250_scelta_prestiti

Auxilia finance: opinioni

Le banche partner di Auxilia finance vedono Istituti primari come: BNL, BPM, MPS, CheBanca, Credit Agricole, Banco di Sardegna, con l’aggiunta di Compass. La lista è in continua evoluzione ed è consigliato controllare periodicamente quale offerta o prodotto è stato eventualmente aggiunto.

Comunque con Auxilia finance le opinioni sono positive sia per i feedback di utenti (che si dicono soddisfatti), che per la scelta di importanti partner, oltre che per la rassicurazione che può arrivare dalla scelta di partner istituzionali di un certo peso.

Per essere aggiornati ci si può iscrivere gratis alla newsletter e se interessati si può chiedere un contatto con un consulente che sarà senza alcun impegno (stesso discorso per i preventivi).

Rimane molto interessante la possibilità di farsi fare nel corso dell’appuntamento più preventivi con differenti banche dovendo comunicare i pochi dati necessari per il calcolo una sola volta.

Quali altre proposte?

Quanto detto fino ad ora si focalizza sulla proposta più tradizionale. Di contro l’offerta di Auxilia Finance si è via via arricchita di nuove soluzioni (oltre che di partner d’eccezione come Agos). Queste offerte sono destinate sia ai dipendenti (anche statali o pubblici) che ai liberi professionisti fino alle aziende.

Come si può infatti vedere anche dallo screenshot precedente (da sito ufficiale a giugno 2019) il mediatore creditizio romano spazia dai finanziamenti alle piccole e medie imprese fino alle assicurazioni. Queste ultime sono offerte sia in connessione con il prestito che per protezione casa e lavoro.

Da segnalare anche la possibilità di accedere all’anticipo del Trattamento di Fine servizio oltre che ad alcuni servizi ancor più particolari come quello chiamato Donazione Facile e quello relativo alle Aste giudiziarie.

Concludiamo infine con Home Timer attraverso cui ottenere una consulenza mirata ‘on demand’. Un servizio solo apparentemente simile ad un form di ricontatto. Si tratta infatti di una via per ottenere una consulenza mirata in base alle proprie necessità attraverso cui scegliere il prodotto più adatto oltre che ridurre i tempi per ottenere il mutuo od il finanziamento.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *