Cariparma conto Adesso Amazon: era davvero a zero spese?

Cariparma Conto di Conoscerti, Conto Adesso, VyP e le altre 5 versioni, costituivano un’offerta molto varia per poter ottenere un rapporto bancario da gestire con la banca facente parte del gruppo Credit Agricole : al 100% online, in modo misto oppure principalmente da filiale.

Le varie tipologie di conto Cariparma rientravano pienamente nel motto “a ognuno il suo”, conto corrente o deposito, con in più la promozione Amazon da 200 euro che periodicamente veniva proposta (vedi buono Amazon conto corrente).


Cariparma conto 2018: quale scegliere (alternative non più disponibili)

A prescindere dall’ampia offerta la stessa Cariparma ha fortemente puntato sul conto Adesso. Ma che particolarità propone?

Il Conto Adesso di Cariparma è incentrato su una grande libertà di gestione: costi contenuti, operazioni illimitate e zero brutte sorprese, sono in sintesi le caratteristiche principali di questo conto corrente. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche principali e i pochi costi da valutare:

  • canone pari a zero;
  • operazioni comprese: illimitate;
  • spese di liquidazione trimestrali: pari a zero;
  • comunicazioni: gratis online oppure 0,85 euro su richiesta se cartacee;
  • bancomat gratis (si tratta di un bancomat internazionale);
  • prelievi illimitati su Atm del gruppo: gratis;
  • prelievi in Italia extra gruppo: 2,10 euro;
  • bonifici online o con phone banking: gratis.

Al conto è abbinabile anche la Easy cash, che è sempre una carta internazionale. Il conto corrente Adesso di Cariparma è un conto che può essere gestito facilmente da remoto (anche tramite app) e può essere usato sia in Italia che all’estero.

I sistemi di pagamento sono sicuri, ampiamente accettati grazie ai circuiti Visa o Mastercard al quale sono appoggiati. Se si vuole un conto “giovani” doc c’è la versione Vyp Università o giovani (le agevolazioni arrivano fino ai 9 anni di età).

La carta di credito abbinata al Conto Adesso è la Carta di credito CartaSi Mastercard Classic ed è gratuita per il primo anno. Dopo i primi 12 mesi il canone annuo sarà pari a € 30,99.

E’ da evidenziare come anche con il passaggio definitivo di Cariparma in Credit Agricole non siano cambiate di molto le condizioni proposte tant’è che potremmo identificare appieno il Conto Adesso con il nuovo Conto Corrente Credit Agricole.

Cariparma conto: conveniva aprire conto Adesso?

Come altri vantaggi collegati al conto Adesso Cariparma, troviamo la possibilità di apertura del conto tramite un selfie, e la presenza della firma digitale al 100%. A questo si aggiunge il pagamento delle bollette tramite il QR code, la app Nowpay che permette di fare il trasferimento di denaro al pari del sistema Apple Pay, ma utilizzando Jiffy, e la classic credit card gratuita per i primi 12 mesi.

La durata delle promozioni consente di fare realmente una prova a costo zero. Si ha infatti abbastanza tempo per dare una valutazione ed allo stesso tempo per approfittare della promozione del buono Amazon, senza dover sostenere alcun costo fisso. La chiusura è gratuita e con il servizio di trasloco del conto si possono spostare le utenze e gli altri addebiti ed accrediti con un solo click.

Se si vogliono remunerare le giacenze c’è il conto deposito, senza costi, Crescideposito, con un tasso dell’1% (Scopri i vantaggi di Conto Adesso, il conto online di Cariparma, Carispezia e FriulAdria!). N.b. Non c’è nessun vincolo è può essere aperto direttamente online.


Cariparma conto e promozione Amazon da 200 euro: come si otteneva?

La promozione vale solo per coloro che aprono il conto per la prima volta (se hanno chiuso un rapporto devono averlo fatto da almeno 6 mesi)  e per l’apertura online. Questa dovrà avvenire entro i termini indicati nella promozione stessa (per ora entro il 28 febbraio 2018).

Una volta aperto il conto bisogna effettuare l’attivazione dello stesso e raggiungere i requisiti minimi richiesti (come giacenza, accredito dello stipendio, ecc) entro i termini indicati.

Attenzione: bisognava ricordarsi di passare per il banner promozionale e di inserire il codice ‘Amazon’ al momento dell’apertura altrimenti il buono Amazon non verrà concesso.

Per pochi giorni Conto Adesso Cariparma propone un ulteriore buono Amazon da 50 euro semplicemente diventando titolari della carta Verde American Express con canone azzerato per il primo anno (assicurazioni incluse).

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.