Chiedere un prestito in Posta: requisiti ed alternative

E’ ormai possibile chiedere un prestito in Posta scegliendo tra differenti opzioni, ma per ciascuna di queste possono essere previsti dei requisiti differenti. Vediamo ora quali sono i requisiti minimi necessari e quali sono le modalità da seguire per chiedere un prestito in Poste Italiane.

Chiedere un prestito in Posta: cosa serve?

Alcuni prestiti di Poste Italiane sono destinati solo a coloro che hanno un conto corrente BancoPosta, mentre altri possono essere richiesti da tutti coloro che hanno i requisiti personali e reddituali necessari.

Credit Express Maggio 17 728x90

Requisiti e caratteristiche di Prestito Bancoposta

Si tratta di un prestito personale che può essere richiesto da tutti, anche coloro che non hanno un conto corrente postale o di un libretto postale. Permette di ottenere da 3 mila euro fino a 30 mila euro. Il rimborso va dai 24 mesi fino agli 84 mesi. E’ necessario portare come documenti quelli personali (tessera sanitaria e documento di identità) e il documento reddituale (busta paga, cedolino della pensione, modello Unico, ecc).

Se concesso viene accreditato su conto Bancoposta o sulla Postepay Evolution, mentre per chi non ha nessuno dei due si ha la consegna di contanti allo sportello ma con il tetto massimo di 10 mila euro (leggi qui tutti le info su questo prestito).

Come si deve richiedere questo prestito in Posta? Per prima cosa è meglio concordare un appuntamento in un ufficio postale chiamando il numero verde 800.00.33.22. Andare all’appuntamento con i documenti necessari per fare un preventivo accurato e reale.

Chiedere un prestito in Posta: requisiti e caratteristiche Prestito Auto Bancoposta

Per questo finanziamento c’è la limitazione ai soli titolari di un conto postale o libretto postale. Si possono ottenere da 8 mila euro fino a 30 mila euro. Se si ha l’accredito dello stipendio si ottengono condizioni economiche migliori. La durata del rimborso è da 30 a 84 mesi.

Oltre ai documenti previsti per il prestito Bancoposta bisogna portare il preventivo di acquisto su carta intestata del rivenditore dell’auto (sia nuova che usata). Per richiedere il prestito Auto si deve sempre richiedere prima un appuntamento portando poi tutti i documenti necessari.

Chiedere un prestito in Posta: requisiti e caratteristiche del Prestito Bancoposta Flessibile

Anche questo prestito personale è destinato solo ai già clienti di Poste Italiane, titolari di un conto o di un libretto postale. L’importo richiedibile è tra 3 mila e 30 mila euro, ma la durata del rimborso arriva fino a 108 mensilità.

La flessibilità è garantita dalle opzioni salta rata e cambia rata. I documenti sono quelli personali e reddituali (vedi prestito Bancoposta). Per richiederlo si passa per la fissazione dell’appuntamento chiamando il numero verde gratuito 800.00.33.22.

Requisiti e caratteristiche prestito consolidamento Poste italiane

E’ un classico prestito di consolidamento che permette di ottenere anche nuova liquidità. L’importo massimo ottenibile è di 50 mila euro. La durata del rimborso è da 24 a 96 rate. Per la richiesta sono previsti i documenti per i prestiti personali e nella fase successiva al preventivo gli eventuali conteggi di estinzione. Come requisiti non è necessario avere giò un conto con Poste.

Conclusioni

Poste Italiane si affida a società esterne per l’erogazione del finanziemtno fungendo da intermediario. Per ottenere condizioni più economiche si dovrebbero sfruttare i periodi promozionali che nell’arco di un anno generalmente non mancano.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.