Mediatori creditizi

Conte it prestiti online: convengono davvero?

Conte it prestiti: la nota compagnia di assicurazione grazie alla partnership con Younited Credit scende nel campo dei prestiti online personali.

I prestiti Conte sono dedicati a coloro che hanno i minimi requisiti necessari richiesti, potendo sfruttare il comodo simulatore on line, che permette di ottenere una panoramica e di conseguenza farsi un’idea precisa dei finanziamenti offerti, senza farsi carico di alcun impegno.



Conte it prestiti online: requisiti necessari

Come appena accennato se si desidera vagliare una proposta in più di prestito, Conte.it permette di poter procedere passando attraverso le proposte di Younited Credit.

Queste ultime hanno l’appeal di proposte convenienti visto che nei vari comparatori si posizionano molto spesso nelle posizioni delle condizioni meno esose (vedi Younited Credit recensioni).

I requisiti necessari per poter fare la richiesta (la simulazione e la richiesta di preventivo online non richiedono invece alcun requisito specifico), sono semplicemente:

  • avere raggiunto i 18 anni già compiuti;
  • non superare (alla scadenza del prestito personale) i 76 anni compiuti di età;
  • avere la residenza in Italia;
  • avere una buona “affidabilità o merito creditizio”;
  • poter dimostrare un reddito prodotto in Italia.

Conte it prestiti: velocità e trasparenza

I punti sui quali fa leva il prestito personale Conte sono soprattutto la trasparenza delle condizioni e la velocità di valutazione ed approvazione. Per questo secondo aspetto, ci troviamo di fronte inevitabile ad una tempistica comunque variabile che dipende tra le altre cose:

  • dal livello di analisi che deve essere condotta da Younited Credit per ogni richiedente;
  • dai tempi entro i quali vengono dati tutti i documenti necessari).

Detto questo la velocità viene considerata abbastanza ridotta in funzione di una risposta preliminare al solo termine della compilazione del form online.

L’esito definitivo della valutazione viene comunicato tramite e-mail e SMS entro 48 ore dalla ricezione di tutti i documenti richiesti mentre l’accredito della somma accordata avviene entro pochi giorni.



Conte it Prestiti: principali caratteristiche

Con Conte it Prestiti si accede a una forma di prestito tra privati, dove Younited Credit fa da raccordo tra investitori e coloro che vogliono ottenere un finanziamento.

La somma minima richiedibile è di 3 mila euro mentre la somma massima può anche superare i 50 mila euro.

I tassi dipendono da diversi fattori, tra i quali spiccano i livelli di rischio. Questi dipendono dalla combinazione di capacità di rimborso del richiedente e dal merito creditizio maturato, oltre che dalla somma e dalla durata di restituzione del piano di ammortamento.

Per avere un’idea sulle possibili condizioni si può usare il simulatore che porta a dei risultati ce preventivi che non portano ad alcun impegno (si può decidere se proseguire o meno in totale libertà o fare un numero illimitato di simulazioni).

Conte it prestiti: come funziona il preventivo gratuito e senza impegno

Per procedere alla richiesta di preventivo, fondamentale per valutare la convenienza delle proposte, è sufficiente:

  • cliccare su uno dei banner presenti anche in questo articolo;
  • inserire la finalità per cui si richiede il prestito Conte;
  • stabilire importo e durata.

Nella pagina seguente si potrà apprezzare le varie proposte ed i relativi tassi d’interesse sia sotto forma di TAEG variabile e TAN fisso (nell’esempio per 3500 euro pari a 4,22%).


A questo punto è possibile vedere anche il modulo SECCI e, nel caso si ritengano adeguate le condizioni, procedere cliccando su ‘Richiedi il prestito‘.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *