Conto Widiba opinioni: conviene davvero aprirlo?

Come già scritto negli articoli di riferimento cambiare il proprio conto con prestito oppure con mutuo è sicuramente una pratica possibile ed in molti casi anche abbastanza semplice.

Sotto questo aspetto non risulta essere secondo a nessuno il Conto Widibatb Conto Widiba opinioni: conviene davvero aprirlo? che, grazie principalmente al servizio Widiexpress, permette un trasloco del prestito in pochissimi passi. Vediamo in primis le caratteristiche del conto zero spese della banca online del gruppo Mps.

tb Conto Widiba opinioni: conviene davvero aprirlo?

Conto Widiba: davvero a costo 0?

A differenza di molti conti concorrenti che si professano ‘senza spese’ il Conto Widiba mantiene ciò che promette e quindi non richiede alcun canone annuale e neppure spese di apertura per 2 anni. Basso anche il costo delle carte di pagamento (vedi l’utilità di un conto a costo nullo in cambio iban per Inps). Nel particolare il conto Widiba:

  • carta di debito: disponibile in ben 34 differenti grafiche in maniera tale da garantire un’elevata personalizzazione fin dall’aspetto. Permette prelievi gratis in tutta Italia.
  • carta di credito: anche in questo caso ampiamente personalizzabile sia per quanto riguarda il ‘design’ che per il circuito (Visa o Mastercard). Il costo è pari a 5 euro su base trimestrale.

Le operazioni comprese nel canone zero per i primi due anni sono illimitate e gratuiti sono anche i bonifici e la domiciliazione delle utenze così come le spese di incasso. Gratuitamente è messo a disposizione anche il servizio di firma digitale ed una PEC.

Ricordiamo che il Telepass Widiba, come la maggior parte degli altri servizi offerti, può essere richiesto direttamente online sfruttando la Firma Digitale con un innegabile risparmio di tempo.

Widiexpress: cos’è e come funziona

Widiexpress è l’innovativo servizio che permette, senza spostarsi da casa, di trasferire il vecchio conto in Widiba. Senza eccezione alcuna. Con questo servizio di ‘trasloca conto’ sarà infatti possibile trasferire:

  • mutui;
  • prestiti;
  • Telepass (vedi anche Cambio Banca Telepass);
  • accrediti stipendio;
  • accredito pensione;
  • bonifici ricorrenti.

Per trasferire sul Conto Widiba tutti i servizi attivi sul vecchio conto corrente basterà selezionare nell’internet banking l’opzione ‘Chiudere il vecchio conto e trasferire tutti i servizi‘ sfruttando la sicurezza e la tutela della ‘Firma digitale’ che, come detto prima è un’altro servizio assolutamente gratuito.

E’ comunque possibile richiedere il trasferimento sul conto corrente Mps zero spese solo di alcuni servizi attivi sul vecchio conto corrente. In questo caso è necessario scaricare l’apposito modulo nella sezione ‘Trasparenza’ di Widiba ed inviarlo opportunamente compilato a richieste@widipec.it tramite la posta certificata ‘compresa’ nel conto Widiba.

tb Conto Widiba opinioni: conviene davvero aprirlo?

Promozioni

Ad aumentare i pareri positivi sul conto online di Mps troviamo le frequenti promozioni che coinvolgono partner d’eccezione come ad esempio Amazon e Zalando. Nel caso del colosso americano si parla di un buono Amazon che, per quanto riguarda ottobre e novembre 2017 è arrivato fino a 500 euro.

Questa Widiba promozione Amazon era valida per chi apriva un conto Widiba entro novembre 2017 ed attivava la linea vincolata a 6 mesi entro l’8 dicembre. Dalla cifra vincolata dipende l’importo del buono Amazon (fino a 500 euro). Nel particolare:

  • 100 euro di buono Amazon fino a 3000 euro;
  • 300 euro fino a 30000 euro;
  • 500 euro per cifre da 50000 euro in su.

Per quanto riguarda Zalando si tratta di uno sconto sugli acquisti online. Sempre nel caso più recente pari al 12% anche sulle referenze già scontate (promo inattiva).

Conto widiba promozione Amazon 2018

Interessante anche la promo che Widiba offre ai propri clienti nel 2018 (N.b. fino a marzo 2018). Questa promozione infatti unisce  il buono Amazon con l’introduzione di un interessantissimo rendimento. Nel particolare offre:

  • 120 euro in buoni Amazon;
  • un tasso premiale dell’1,80% per un vincolo semestrale.

Per accedere alla promo e ricevere il buono Amazon da 120 euro questa volta sarà necessario:

  1. sottoscrivere il conto entro il 28 febbraio (clicca qui);
  2. attivare la linea vincolata non svincolabile con almeno 3.000€ (oppure accreditare lo stipendio o pensione entro il 14 marzo).

Sfruttando la promo legata all’apertura del Conto Widiba, si potrà vincolare un ulteriore somma che sfrutterà un interessante tasso di 1,8%!

Promozione Conto Widiba tasso 2,00% (promo terminata)

Per quanto riguarda l’estate e l’autunno 2017 Widiba arricchisce ulteriormente le proprie promozioni attraverso un’interessante remunerazione legata al proprio conto. Nel particolare per ottenere sui propri depositi il tasso creditorio del 2,00% bisognerà:

N.B. Il tasso del 2,00% offerto in promozione dal conto Widiba è legato ad un vincolo di soli 6 mesi su una cifra che può andare dai 1000 ai 50000 euro.

Conto Widiba 2018: cosa fare con l’app?

Il conto online Widiba può essere utilizzato comodamente anche con il proprio smartphone grazie all’app dedicata. Tale app è scaricabile semplicemente dagli store Android oppure Apple ed è, logicamente, gratuita.

Notevole la sicurezza offerta che, grazie alle nuove tecnologie, permette di entrare nel conto Widiba online direttamente con la voce oppure con l’impronta digitale (come nel caso dell’iPhone oppure del Samsung s7 o S8).

Schermata-2018-01-21-alle-16.21.42-300x178 Conto Widiba opinioni: conviene davvero aprirlo?

Widiba Home

Il conto della banca online non si ferma però all’app ed arriva nel 2018 alla filiale ‘virtuale’ attraverso l’impiego di un visore 3D (per maggiori info è possibile chiamare il Numero verde Widiba 800 22 55 77).

Basterà inserire all’interno del visore il proprio smartphone per essere trasportati in una filiale in cui poter svolgere tutte le operazioni che effettueremmo in una vera e propria agenzia (muovendosi in maniera virtuale ed interagendo con un avatar con la voce!).

Attraverso Widiba Home è infatti possibile:

  • consultare il saldo ed i propri movimenti;
  • effettuare le classiche operazioni come ad esempio bonifici e pagamenti vari;
  • fare trading online in una stanza ‘creata’ appositamente al primo piano della filiale virtuale.

Apple PAY Widiba

Con Widiba è possibile accedere anche al servizio Apple Pay che può essere attivato sui device a partire dall’iPhone 6 oppure con Apple Watch. Il servizio, ancora una volta, risulta essere gratuito.

Conclusioni ed opinioni

Al di là delle opinioni personali il conto corrente Mps zero spese risulta essere uno dei più adatti al trasferimento di un mutuo o di un prestito grazie al pluripremiato Widiexpress e ad un costo realmente pari a zero.

Quest’ultimo aspetto, insieme ai numerosi servizi contemplati, lo rende adatto sia come conto d’appoggio che come rapporto principale. Vuoi aprire conto Widiba? Clicca qui!tb Conto Widiba opinioni: conviene davvero aprirlo? 

christian bocca

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.