Mediatori creditizi

Fiditalia prestiti : opinioni e condizioni

La società specializzata nei finanziamenti denominata Fiditalia prestiti ha una storia che supera il quarto di secolo, e che sfrutta la solidità e la forza del gruppo al quale appartiene: il Gruppo Societè Generale. Fiditalia eroga solo finanziamenti del tipo:

  • prestiti personali;
  • credito al consumo tramite le carte di pagamento (revolving e privative sopra a tutte);
  • prestiti finalizzati;
  • cessione del quinto;
  • leasing.

Si occupa anche della parte delle coperture assicurative (sia facoltative che obbligatorie), mentre se si stanno cercando dei mutui di acquisto o ristrutturazione bisogna rivolgersi alle altre società appartenenti allo stesso gruppo.

L’offerta di Fiditalia Prestiti

Vediamo nel dettaglio i vari prodotti che possono essere richiesti a Fiditalia prestiti, partendo dalla sezione dei prestiti personali. Per questa categoria le alternative sono:

Fidiamo

Si tratta del più classico dei finanziamenti, non richiede alcuna documentazione giustificativa per l’uso del prestito e può essere concesso a persone fisiche di età compresa tra 18 e 77 anni, dipendenti, autonomi e pensionati.

Si può richiedere il preventivo online compilando l’apposita scheda, e dopo poco tempo si viene ricontattati. Il numero massimo di rate è di 84. I tassi di interesse sono medio-bassi. E’ possibile fare una semplice simulazione attraverso un calcola rata con meri fini promozionali.

Multipremia

Con questo finanziamento Fiditalia punta a premiare e incentivare la regolarità dei pagamenti. Infatti mano a mano che vengono rimborsate le rate si ottiene la diminuzione dei tassi che possono scendere fino al di sotto della soglia del 5%.

L’importo concedibile è tra i 3 mila e i 30 mila euro, mentre come rate si può scegliere tra un minimo di 36 e un massimo di 84 mensilità. Per i requisiti necessari per la richiesta vale quanto detto su Fidiamo.

Unika

La soluzione all’eccessivo indebitamento. Un classico prestito di consolidamento che estingue i finanziamenti in corso sia con Fiditalia che con altri intermediari/banche. Permette di richiedere nuova liquidità e di versare un’unica rata al mese per una somma massima concedibile anche qui fino a 30 mila euro.

Per la durata si parte da 24 mensilità per arrivare fino a 84 rate in tutto. E’ richiesto il conteggio di estinzione dei finanziamenti già in corso con altri istituti. Il tasso è normalmente inferiore al 10% (è logicamente essenziale appurare il tasso Tan e Taeg al momento della richiesta).

Cessione del Quinto Fiditalia prestiti

Per la cessione del quinto c’è un solo prodotto, il Quintoc’è, che segue le linee tipiche di questo genere di prodotto, accessibile quindi tanto ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato che ai pensionati.

Per i dipendenti pubblici la cessione del quinto è no Tfr, mentre per quelli privati è richiesta questa garanzia. La durata per tutte le categorie, compresi i pensionati va dai 24 ai 120 mesi. Il tasso (Tan e Taeg) varia in funzione del rischio attribuito al richiedente.

Carte di credito

Per le carte di credito troviamo Carta Eureka dotata di funzione revolving, che non ha un canone di gestione annuale, e nessuna spesa di rilascio della carta stessa (senza spese anche l’imposto di bollo a carico di Fiditalia e le spese di invio estratto conto).

Può essere usata per il rimborso non a saldo mentre consente di rateizzare comodamente le spese. Si può sfruttare l’anticipo contante anche richiedendo un bonifico sul proprio conto corrente, oppure si fa l’anticipo contante con prelievo da Atm.

A scelta Eureka può essere richiesta sul circuito Visa o Mastercard. Il plafond è compreso tra i 500 euro e i 2000 euro. Infine c’è una nutrita sezione di carte privative (Groupama, Helvetia, Coincard), e interessante è anche il leasing per acquisto di auto.

Fiditalia Prestiti: come richiederli?

Ci si deve rivolgere ai punti Credito. Si possono conoscere usando la sezione contatti ‘Dove siamo’ sul sito di Fiditalia prestiti. Tramite il sito si può anche chiedere un appuntamento o compilare una form di richiesta preventivo on-line.

Il preventivo richiede in ogni caso una documentazione di base limitata in pratica ai documenti di reddito e quelli d’identità. Da aprile 2018 è possibile completare la procedura online con la firma digitale anche se la partenza richiede sempre l’intervento di un consulente Fiditalia.

Fiditalia prestiti: contatti

Non è disponibile un numero verde di telefono per contattare Fiditalia prestiti ma un semplice numero fisso che è lo 02 43018799. In alternativa è possibile:

  • scrivere una mail all’indirizzo clienti@fiditalia.it;
  • accedere alla propria area privata in caso di ‘già clienti’.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *