Mutui

Mutuo Credem: opinioni, condizioni e tassi

Credem è un Istituto di credito che negli anni passati ha conquistato una certa visibilità grazie all’offerta di mutui con elevate percentuali di finanziabilità: 95 e 100 per cento. Oggi queste condizioni sono cambiate, così come è accaduto per la maggioranza delle banche, essendo variate le condizioni di base dei mutui.

In realtà c’è anche un Mutuo Credem 100 per cento, che è quello denominato Energia che, come si comprende dal nome, serve per migliorare l’efficienza energetica della propria casa, con l’attuazione dei lavori necessari.

300x250 Image Banner 300 x 250

Credem mutui: dalla surroga all’acquisto, ma anche stato avanzamento lavori

Dai dati resi noti dalla stessa banca, circa il 40% dei mutui erogati sono delle surroghe. Infatti la Credem si è mostrata molto attiva, e con delle politiche di approvazioni veloci e spesso accompagnate da particolari e convenienti promozioni (come ad esempio il Trasloco Avvera), che l’ha eletta a una meta molto ambita da parte dei mutuatari scontenti del mutuo già attivo.

Quindi chi volesse un Mutuo surroga dovrebbe almeno prendere in considerazione l’offerta del momento di Credem, e constatare se si rientra in qualche promo. Anche se si desidera vagliare un Mutuo di acquisto, le condizioni interessanti non mancano: come ad esempio l’offerta del mutuo a tasso fisso 0,99%.

Ovviamente le condizioni, i tassi applicati, ed eventuali agevolazioni variano in funzione del tempo e del momento contingente.

Quindi il consiglio è sempre quello di richiedere un preventivo, ricordando che non ha carattere impegnativo e non ci sono limiti sul numero di volte che lo si richiede (naturalmente online è tutto più semplice, veloce e immediato).

Mutuo Credem: che offerta propone?

Il tasso di finanziabilità (ovvero la percentuale di copertura del costo della casa con la richiesta del mutuo) è dell’80% come cifra massima. I tipi di mutuo che si possono ottenere sono:

  • Tasso fisso;
  • Tasso variabile puro (indicizzazione sia all’euribor che al tasso Bce);
  •  variabile con cap;
  • Mutuo Multiswitch (che è un mutuo strutturato ad opzione che permette di passare dal fisso al variabile e viceversa).

Caratteristiche principali dell’offerta dei mutui Credem

Le spese di istruttoria sono calcolate in percentuale sull’importo richiesto, in misura generalmente pari allo 0,50%. La durata va dai 5 ai 30 anni per acquisto e surroga. Per altre finalità, a seconda del tasso, possono variare e salire a un minimo di 10 anni o ad un massimo di 20 anni.

Lo spread massimo che potrebbe essere applicato è del 4%. Sono previste spese di incasso rid di 1,75 euro, mentre il costo di gestione pratica è di 39 euro.



Conclusioni

L’offerta è buona, propone una buona varietà di soluzioni, e i tassi sono in linea con il mercato. Da valutare un precontatto per valutare l’eventuale qualità della consulenza, che specialmente per la scelta di un mutuo è sostanziale (leggi anche Conto friend Zero Assoluto).

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *