Numero verde Compass: contatti utili, preventivo e blocco carte

Prima di andare a vedere le varie soluzioni di contatto come numero verde Compass, consideriamo la posizione che questa finanziaria ricopre.

Non a caso tra le società finanziarie storiche italiane troviamo proprio Compass, che vanta ad oggi un’esperienza di oltre 50 anni.

Nel corso degli anni ha aumentato la propria offerta, fino a diventare un punto di riferimento nell’erogazione dei prestiti per le banche dello stesso gruppo Mediobanca a cui appartiene.

Da diverso tempo è anche una delle finanziarie di riferimento di Poste Italiane per l’erogazione di alcuni prestiti Bancoposta (vedi Prestiti Bancoposta), operante per convenzioni specifiche e condizioni riservate. Più di recente anche la società tramite la quale Mps eroga una vasta gamma di prestiti propri.

Dove e come contattare le filiali: da Roma a Napoli, e nel resto di Italia

In Italia le filiali Compass vantano una presenza capillare, distribuita in quasi tutte le Regioni italiane. La provincia con il maggior numero di filiali è quella di Milano, poi segue Napoli e Acireale, quindi Genova ed infine Roma.

Per garantire però un’assistenza accessibile indipendentemente dalla vicinanza fisica con un’agenzia, Compass prevede vari canali alternavi.

In primis il form di contatto o quello per la richiesta del preventivo, così da provvedere ad un ricontatto preliminare in tempi brevi, oppure per fissare un appuntamento se richiesto o necessario, od offrire semplicemente informazioni.

In particolare sono previsti contatti specifici per i non clienti e per quelli che sono già clienti.

Numero verde Compass per non clienti

Passiamo ora al contatto telefonico. Per offrire un punto di riferimento unico, che abbia anche la capacità di indirizzare, fissare appuntamenti e fornire le informazioni di cui si ha bisogno, esiste un numero verde Compass unico che è 800774433.

Qui i consulenti risponderanno dalle ore 9 fino alle ore 19 tutti i giorni che vanno dal lunedì al venerdì. Online è anche possibile prenotare un’appuntamento in filiale grazie ad un form sul sito con cui decidere luogo ed ora.

Numero verde Compass per i già clienti

Anche coloro che sono già clienti di uno dei prodotti Compass (carte di pagamento e prestiti) possono utilizzare differenti canali specializzati. Questi variano a seconda che si vogliano informazioni sullo stato di avanzamento di una richiesta di finanziamento, per attivare la carta o bloccarla, ecc.

I contatti che si possono usare quindi sono:

  • l’area clienti My Compass, senza dover aspettare tempi di funzionamento del canale. Trattandosi di una funzione utilizzabile via web, tanto per essere informati che per effettuare delle disposizioni, basterà accreditarsi e loggarsi;
  • il numero non verde unico del servizio clienti 02.48244412, che è attivo dalle ore 9 alle ore 19  no stop, dal lunedì al venerdì (serve avere a portata di mano il numero della pratica ad esempio per la richiesta di un prestito Compass, oppure il numero di una carta sempre Compass, ecc).

I numero verdi Compass per le carte

Nel caso in cui sia stata richiesta una carta Compasspay o una delle carte di credito Compass, si dovrà contattare il numero verde specifico, in relazione al tipo di servizio o funzione che si desidera:

  • per attivare una carta Compass si deve chiamare il numero verde 800 21 67 40 (se ci si trova all’estero il numero è +39 02 48 24 44 48);
  • per bloccare le carte il numero verde da chiamare sia per furto, smarrimento è 800 82 20 56 dall’Italia mentre dall’estero è +39 02 60 84 37 68;
  • per usufruire della funzione di Contante Express il numero verde è 800 99 30 35.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.