Pagare a rate su ebay: prestito, revolving o Paypal?

Abbiamo già fornito consigli per dilazionare i propri pagamenti su Amazon ma è invece possibile pagare a rate su ebay? Anche in questo caso la risposta è affermativa e permette di intraprendere alcune vie alternative che possono interessare:

  • i finanziamenti tradizionali;
  • l’utilizzo delle carte revolving;
  • i prestiti ‘ricaricabili’;
  • Paypal.

Vediamole nel particolare.

Pagare a rate su ebay: come richiedere un prestito?

Le alternative per pagare a rate su ebay con un prestito ‘tradizionale’ sono rappresentate dall’utilizzo di:

  • Rate in rete‘ (laddove il negozio online lo offra come metodo di pagamento);
  • i prestiti ‘pre-valutati’ come il noto Credit Express Easy.

La prima soluzione, come detto, deve essere offerta dal negozio online da cui si vuole acquistare l’oggetto. In senso assoluto bisognerà selezionarlo come metodo di pagamento dopo aver cliccato il classico banner ‘Compralo subito’.

A questo punto si verrà trasferiti all’apposita pagina Consel ove si potrà procedere a completare la pratica. Ricordiamo brevemente che ‘Rate in rete’ prevede una fase di approvazione provvisoria a cui deve seguire l’invio della documentazione (per maggiori info vai qui).

Per quanto riguarda la ‘pre-valutazione’ facciamo l’esempio proprio di Creditexpress Easy di Unicredit. Il finanziamento, in questo caso, è già accordato ma non si pagano gli interessi fino a quando il denaro non viene fattivamente utilizzato.

La cifra richiedibile può essere tra i 1000 ed i 5 mila euro mentre il tasso sarà sempre fisso al 6,90%. Il rimborso invece può variare tra 1 e 3 anni (leggi qui la recensione dedicata).

Pagare a rate su ebay: le carte revolving

Questa rappresenta sicuramente una delle alternative più comode. Anche in questo caso, infatti,  la possibilità di pagare a rate su ebay è immediata. Basta utilizzare la propria carta revolving al posto della classica carta di credito.

In questo caso è necessario prestare attenzione ai tassi d’interesse che tendono, in alcuni casi, ad essere più elevati da quelli proposti nel caso delle altre alternative. A riguardo possiamo menzionare Carta Zerus di Agos che per transazioni superiori a 500 euro garantisce addirittura un tasso 0.

Si segnala inoltre la Carta Flexia che, seppur con tassi più alti, presenta una maggiore ‘duttilità’. Attraverso la carta optional revolving Unicredit sarà possibile per ogni acquisto decidere se rateizzare o pagare a saldo.

Pagare a rate su ebay: i prestiti ricaricabili

Questa opzione risulta essere una via di mezzo tra le alternative precedenti da cui riprende le caratteristiche di prestito tradizionale ‘pre valutato‘ e la funzionalità di credito ‘rotativo’.

Anche in questo caso, come per le revolving, si può infatti ristabilire la propria linea di credito attraverso i rimborsi mensili. Discreto il numero di alternative che nel particolare sono:

Pagare a rate su ebay con Paypal

Dopo la ‘scomparsa’ del servizio Paypal & Go non era per ora possibile usare Paypal per pagare a rate su ebay visto che in Italia non è attivo, come negli Usa, Paypal Credit.

Ciò nonostante era possibile sfruttare ugualmente questo metodo di pagamento che ricordiamo risulta essere molto utile per comprare su ebay sia dal punto di vista della sicurezza che della comodità.

Per pagare a rate era sufficiente ‘preparare’ il pagamento per tempo, mettendo da parte sul proprio conto Paypal una cifra X mensile, con cui poi effettuare l’acquisto del prodotto desiderato magari facendo coincidere il periodo con quello dei saldi oppure del Black Friday, ecc.

E’ anche possibile associare direttamente al proprio conto PayPal una revolving. Pagando su ebay con Paypal la transazione sarà così direttamente rateizzata nel tempo in base alle condizioni della propria carta di credito a rimborso rateale (vedi carta Aura).

Paga in 3 rate di Paypal

Fatte queste doverose premesse passiamo invece ad introdurre la nuova dilazione di pagamento recentemente introdotta dal colosso americano dei pagamenti sulla falsa riga dei vari Klarna, Scalapay, ecc, ad oggi molto in voga. Alla pari di questi con Paga in 3 rate di Paypal è infatti possibile suddividere i propri pagamenti in tre rate senza interessi.

In base al sito ufficiale si apprende che gli importi rateizzabili possono stare all’interno di un gap alquanto ampio e cioè compreso tra i 30 ed i 2000 euro. Sempre dalle pagine ufficiali si apprende che gli acquisti devono essere idonei oltre ad essere logicamente pagati tramite il proprio conto Paypal.

Non è quindi ancora del tutto chiaro se questa via può essere impiegata anche su ebay. Logicamente è un’alternativa senza impegno e va quindi verificata  all’interno del proprio conto al momento dell’acquisto appunto su ebay. Come ulteriori reuqisiti ricordiamo:

  • la maggiore età;
  • residenza in Italia;
  • la verifica del proprio conto e della relativa carta associata.

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

4 pensieri riguardo “Pagare a rate su ebay: prestito, revolving o Paypal?

  • 19 Marzo 2019 in 17:00
    Permalink

    Non essendo in possesso di busta paga sarei interessato ad un mini prestito pay pal.
    Prestito per pagamento rateizzato pay PAL revolving

    Rispondi
    • 20 Marzo 2019 in 09:23
      Permalink

      Salve Ezio. A tutt’oggi il prestito Paypal non è ancora disponibile in Italia.

      Rispondi
  • 29 Giugno 2022 in 07:04
    Permalink

    Buon giorno…..Vorrei sapere se è possibile pagare a rate con pay-pal e come si richiede il miniprestito–grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.