Sciopero Trenitalia, Italo e aerei 25 novembre 2016: anticipazione orari

Manca meno di una settimana allo sciopero generale del 25 novembre che interesserà in primis il comparto scuola, la sanità ed i trasporti.

Proprio per quest’ultimo ambito si attendono i maggiori disagi visto anche le numerose agitazioni che interesseranno alcune delle principali società che si occupano del Trasporto Pubblico Locale (leggi qui).

Atteso un ampio astensionismo per quanto riguarda il personale di Trenitalia ed Italo oltre che per alcune importanti sigle sindacali del settore aereoportuale.

Ecco nel particolare come si svolgeranno le astensioni per aerei e treni per quanto riguarda lo sciopero del 25 novembre 2016.

Sciopero 25 Novembre 2016: trasporto aereo

Saranno moltissimi i voli ad essere cancellati, soprattutto nei principali scali italiani. Nel dettaglio si fermeranno:

  • Personale Handling Soc. Aviapartner Aeroporto Torino Caselle: 4 ore di sciopero, dalle 12 alle 14. Le sigle coinvolte sono OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT UIL;
  • PERSONALE SOC. TECHNO SKY CENTRO AEROPORTUALE ANCONA/FALCONARA ADDETTO A SERVIZI SU EQUIPAGGIAMENTI ATM SOC. ENAV: orario di agitazione tra le 8 e le 17 per 9 ore. Proclamato da RSU TECHNO SKY + UGL;
  • PERSONALE GRUPPO ALITALIA-SAI, per 4 ore dalle 13 alle 17. Sigle CUB TRASPORTI;
  • PERSONALE SICUREZZA E VIGILANZA SOC. SEA AEROPORTO MILANO MALPENSA: indetto da OST FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL T.A./FLAI T.S. riguarderà la fascia oraria che va dalle ore 13 alle ore 17;

Sciopero Trenitalia 25 Novembre 2016: trasporto ferroviario (Ferrovie e Italo)

Viaggiare con il treno sarà molto complicato, a causa dello sciopero nazionale, che coinvolgerà tutta l’Italia, e che fermerà i treni dalle ore 0,00 alle ore 21 del 25 novembre 2016. Lo sciopero è stato indetto da Cub Trasporti, USB LAVORO PRIVATO, Federazione SGB.

La situazione sarà ancora più complicata per una serie di scioperi che colpiranno anche il servizio cargo, merci oltre che da altre agitazioni sindacali che avranno carattere locale. Ricordiamo a riguardo:

  • PERSONALE SOC. TRENITALIA DIVISIONE CARGO EMILIA ROMAGNA: questo sciopero Trenitalia prevede 8 ore di stop che inizieranno alle ore 9,01 e termineranno alle ore 17 (federazione SGB la sigla che lo ha proclamato);
  • PERSONALE GRUPPO FSI E SOC. TRENORD: Trasporti Regionali Trenitalia e Trenord per 9 ore di sciopero dalle 9 alle 18, mentre i treni a lunga percorrenza saranno coinvolti nello sciopero dalle 0 alle 21 (treni merci stessa società dalle 6 alle 21).

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.