Scioperi

Sciopero 25 novembre 2016 trasporto pubblico locale: orari

Si preannuncia un venerdì veramente nero il 25 novembre 2016, e non per gli elevati sconti che tradizionalmente le grandi aziende americane come Amazon riservano ai propri clienti con il classico Black Friday.

L’ultimo fine settimana di Novembre sarà infatti accompagnato da un’ondata di scioperi, che colpiranno il trasporto locale di tutte le principali città italiane, il trasporto pubblico, le ferrovie e quello aereo.

Nell’arco delle 24 ore interessate dallo sciopero nazionale, il 25 novembre 2016, si fermeranno anche varie sigle sindacali della scuola.

La situazione sarà sicuramente molto difficile, e dato l’elevato numero di sigle coinvolte diventa abbastanza improbabile che l’agitazione rientri.

Sciopero 25 novembre 2016: il blocco del trasporto pubblico

Di seguito riportiamo gli orari che paralizzeranno il trasporto locale, anche se per alcune sigle sindacali ancora non si hanno notizie sulle fasce di garanzia, ma vi informeremo non appena saranno comunicate:

Lombardia
  • Personale soc. Autoguidovie Milano: lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali OSR SGB. La durata sarà di 4 ore che inizieranno alle ore 11 e termineranno alle ore 15;
  • Personale soc. Sab Autoservizi Bergamo: 24 ore di fermo per lo sciopero 25 Novembre 2016, proclamato da OSP UGL AUTOFERROTRANVIERI/FAISA-CISA. Ancora non sono pubblicate le fasce di garanzia;
  • Personale soc.ASF Autolinee Como: 4 ore di blocco che avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle ore 14. Le sigle coinvolte saranno OST FILT-CGIL.
Piemonte
  • Personale Trasporto Pubblico Locale Regione Piemonte (tutte le province coinvolte): sempre per il 25 Novembre prossimo si fermeranno i mezzi di trasporto pubblico, per 4 ore. L’agitazione è stata indetta dalle sigle OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL. Ci saranno varie modalità che aggiorneremo successivamente;
  • Personale soc. CA.NOVA di Torino:  il servizio si fermerà per 24 ore. I dettagli delle fasce di garanzia ancora non sono noti, aggiorneremo appena disponibili. L’agitazione è da parte della sigla RSU.
Lazio
  • Personale soc. Atac Roma:  sciopero di 24 ore. Fasce di garanzia ancora non aggiornate. Le sigle coinvolte sono OSR CAMBIA-MENTI M410;
  • Il personale Tpl e consorziate di Roma incrocerà invece le braccia dalle ore 8,30 fino alle 12,30 per un totale di 4 ore (sigle coinvolte OSP CAMBIA-MENTI M410).

Calabria
  • Personale soc. Consorzio Autolinee Cosenza: 24 ore di stop, le fasce di garanzia ancora non sono note. Sigle coinvolte OST FILT-CGIL. A questo si aggiunge il fermo di 4 ore che coinvolgerà il personale Fata Autolinee San Marco: l’orario coinvolto sarà dalle ore 9 alle ore 13;
  • Personale soc. Zanfini Tours Acri (Cs): fermo di 4 ore per il 25 Novembre, con unica fascia oraria che va dalle ore 9 alle 13. Lo sciopero è stato indetto da OST FILT-CGIL.
Veneto e Trentino
  • Personale soc. Mom di Treviso: stesso giorno dello sciopero generale, 4 ore di stop, che inizieranno dalle 8,30 e finiranno alle ore 12,30. Le sigle coinvolte sono OSR SGB;
  • Personale soc. Atvo di Venezia: i sindacati OST SGB TRASPORTI  hanno deciso un blocco di 4 ore che inizierà alle ore 21 e continuerà fino al termine dell’orario di servizio;
  • Personale soc. Sad Bolzano: giornata complicata per il trasporto pubblico della città, con uno sciopero di 24 ore indetto dalle sigle OSP FILT-GTV CGIL-AGB/UILT-UIL SGK. Le fasce di garanzia ancora non sono state rese note.

christian bocca

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario. Cura in prima persona la sezione News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *