Ricaricabili

Carta Aperta Gold e Teen Creval: quanto costano?

Carta Aperta di Creval è disponibile nelle due versioni: Gold e Teen. Si tratta di una delle poche carte prepagate gold, con un aspetto e con massimali molto interessanti ed esclusivi. Il circuito di Cart@perta è Visa.

Carta Aperta Gold e Teen: differenze

La versione Cart@perta Teen si differenzia dalla Gold soprattutto per le agevolazioni quasi completamente circoscritte ai costi e alle condizioni economiche. Entrambe sono quindi carte prepagate ricaricabili nominative, che permettono di fare prelievi e acquisti, sia on line che su Pos.

La versione di Carta Aperta Teen può essere richiesta solamente dai giovani con età compresa tra i 12 e i 17 anni. La Cart@perta Gold può essere richiesta da chiunque abbia raggiunto i 18 anni.

Per entrambe le tipologie la sicurezza di cui è dota la Carta Aperta è chip&pin per l’uso della card fisica e Visa 3D Secure per gli acquisti online. In più si può attivare la funzione ‘avvis@mi‘ che con sms o e-mail comunica ogni operazione compiuta con la propria carta.

Costi Carta Aperta Gold

La Cart@perta Gold di Creval prevede soprattutto dei costi fissi, alcuni dei quali una tantum, per l’emissione, e altri per la tenuta della card. Vediamo nella tabella i principali costi da considerare:

[table id=18 /]

Per i costi di ricarica della Carta Aperta Gold, si deve considerare il tipo di canale che si vuole utilizzare più spesso. La ricarica “automatica periodica” è gratuita, mentre negli altri casi si va da un minimo di 50 centesimi ad un massimo di 2 euro. Vediamo comunque i costi di ricarica della sola Cart@perta Gold di Creval nel dettaglio:

  • costo ricarica con internet banking: 0,50 euro;
  • costo ricarica da sportello bancario: 2 euro;
  • commissione ricarica ATM (sia Creval che Qui Multibanca): 1,5 euro.

Costi Carta Aperta Teen

La Cart@perta Teen di Creval elimina varie voci di costo applicate alla versione per maggiorenni (la Gold). Anche in questo caso, per avere un quadro completo, vediamo nella tabella i principali costi che si dovranno sostenere e le voci di spesa che risultano gratis:

[table id=19 /]

Per i costi di ricarica della Carta Aperta Teen non si hanno limitazioni nella scelta del tipo di canale, considerato che qualsiasi sia il canale scelto per fare la ricarica (da online ad Atm, fino allo sportello bancario o la ricarica automatica) non sarà applicata alcuna commissione.

Requisiti e limitazioni sulla richiesta di Carta Aperta Creval

Il primo requisito da avere è quello dell’età: 18 anni compiuti per la Cart@perta Gold e fino a 18 anni non compiuti, con età minima di 12 anni compiuti nella versione Carta Aperta Teen (da dimostrare con documento di identità e codice fiscale).

Non si deve avere né un conto corrente Creval e nemmeno un conto corrente con un’altra banca. Ogni titolare non può avere più di tre carte intestate a sé stesso.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *