Conti correnti

Conto Yellow costi e condizioni: conviene davvero?

Con il conto Yellow, Che Banca propone un conto corrente completo, da affiancare al Conto Digital, per soddisfare le preferenze di clientela differente.

Quindi se si hanno esigenze quali apertura di un dossier titoli, la possibilità di fare trading online, o si vuole un conto con la remunerazione delle giacenze, nel dubbio se aprire il conto Yellow o Digital si deve valutare sicuramente la prima possibilità.

Solo il conto Yellow presenta infatti tutte queste caratteristiche e servizi. Vediamone insieme le caratteristiche.

Conto Yellow: punti di forza come la carta di credito

Come già accennato il conto Yellow di Che Banca permette di ottenere un conto corrente completo di tutti i servizi, sia principali che accessori.

<!– Fine https://www.financeads.net/-Codice →

Tra questi spicca la carta di credito, che non solo è dotata di un look esclusivo (da carta premium), ma è accompaganata anche da uno dei plafond maggiori che si può richiedere con una carta non oro e non platinum.

Con la carta di credito di CheBanca legata al conto Yellow si può infatti arrivare ad ottenere fino a 20 mila euro di plafond, da usare per pagare le proprie spese a saldo.

Che prezzo si potrebbe dare per una carta così? Sotto questo punto di vista CheBanca ci stupisce ancora, perché non solo ha mantenuto nel corso del tempo il canone inalterato (stessa scelta fatta anche per il Conto Yellow), ma ha anche mantenuto la possibilità di renderla gratuita.

Come? Semplicemente usandola, a costo zero, per fare gli acquisti. La situazione è semplice e chiara:

  • si usa la carta di credito per almeno 5 mila euro di spese nell’arco di un anno? Il costo della carta è a canone zero;
  • si usa la carta di credito per meno di 5 mila euro di spese all’anno? Si paga un canone di 24 euro.

L’unico aspetto che può creare qualche ostacolo è quello dei requisiti, a partire dal fatto che devono passare almeno 3 mesi dall’apertura del conto per poterla richiedere.

Quindi se l’obiettivo è quello di aprire il conto Yellow per la carta di credito, bisogna agire con un po’ di anticipo. E’ invece interessante la possibilità di richiesta della card in remoto dalla propria area clienti.

Conto Yellow: caratteristiche e costi

Il Conto Yellow, rispetto al Digital con opzione in agenzia ha lo stesso costo: 2 euro al mese per un totale di 24 euro all’anno.

Tuttavia i due conti correnti di Che Banca non possono essere sovrapposti, come già detto, perché solo il Conto Yellow permette di ottenere:

  • azzeramento del canone;
  • deposito titoli gratuito;
  • remunerazione delle giacenze.

Azzeramento del canone

Per ottenere l’azzeramento o lo sconto sul canone del Conto Yellow bisogna raggiungere requisiti abbastanza ricorrenti o usuali. Vediamoli nel dettaglio:

Sconto di 12 euro
  • accredito dello stipendio o pensione; oppure accredito ricorrente di un bonifico da almeno 800 euro al mese;
  • addebitato pagamento rata  prestito Compass (richiesto con CheBanca);
  • addebito sul conto delle rate del mutuo CheBanca;
  • con investimenti non inferiori a 10.000€.
Basta una sola opzione tra quelle riportate (anche con più di una di esse lo sconto non cambia)
Sconto di 12 euro applicati in automatico se alla rilevazione dell’ultimo giorno dell’anno si ha un totale di investimenti pari ad almeno 30 mila euro.

 

Sconto di 24 euro
  • se nella rilevazione degli ultimi 3 mesi dell’anno si arriva a un valore di investimenti di almeno 200 mila euro;
  • se nella rilevazione dell’ultimo giorno dell’anno si hanno investimenti di almeno 500 mila euro.
Basta una sola opzione

Quindi o si ha una delle opzioni dell’ultimo blocco, oppure almeno una del gruppo uno e del gruppo due se si vuole avere il conto Yellow senza spese.

Remunerazione delle giacenze

Le somme vengono remunerate a seconda degli importi delle giacenze, con l’importo massimo di 200 mila euro: sopra questa soglia non si ha più remunerazione (vedi anche conto deposito Che Banca).

Per le altre soglie previste dal conto Yellow (che variano a seconda dei tassi decisi dalla banca trimestralmente):

Giacenza media trimestrale Tasso applicato Validità del tasso
da 0 euro fino a 5 mila euro nessun tasso fino a 31 marzo 2019
da 5.000,01 euro fino a 25 mila euro 0,1% fino a 31 marzo 2019
da 25.000,01 euro fino a 200 mila euro 0,3% fino a 31 marzo 2019

Conto Yellow: conclusioni

Il conto yellow di Che Banca è adatto a tutti coloro che vogliono un conto completo, da gestire in totale tranquillità, con la possibilità di poterlo ottenere anche senza spese senza rinunciare a una filiale di riferimento (Apri il Conto Yellow di CheBanca passando direttamente dal sito ufficiale).

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *