Carte Revolving

Carta di Credito Santander: la nostra recensione

La Carta di Credito Santander è uno dei tanti prodotti offerti dalla banca spagnola. Parliamo di una carta revolving che funziona sul circuito Mastercard e perciò viene accettata con assoluta facilità sia in Italia che all’estero.

Si tratta quindi di una soluzione che completa l’offerta di finanziamenti Santander che a gennaio 2019 è costituita dai:

  • prestiti personali (compresa la cessione del quinto);
  • prestiti finalizzati;
  • leasing;
  • carte revolving.

Vediamone ora le caratteristiche ricordando che questa credit card è proposta anche nell’esclusiva versione Harley Davidson (in precedenza era disponibile anche una versione Ferrari).

Carta di Credito Santander: le caratteristiche principali

Il principale aspetto positivo della carta revolving offerta da Banca Santander è rappresentata dall’assoluta gratuità del canone annuo. Detto questo parliamo di una proposta abbastanza duttile che permette al titolare di:

  • fare acquisti anche online;
  • prelevare da ATM;
  • farsi bonificare parte del proprio fido sul conto corrente.

Tra l’altro non è necessario aprire un nuovo conto corrente visto che la Carta di Credito Santander potrà essere ‘appoggiata’ al c/c già posseduto. Gli addebiti rateali incominceranno a partire dal 20 del mese successivo.

Carta di Credito Santander Consumer Bank: come richiederla

Questa card non può essere richiesta anche a distanza. Nel particolare è necessario riferirsi ad una filiale dell’istituto di credito iberico.

A distanza è però possibile fissare un appuntamento chiamando il numero verde Santander dedicato e cioè l’800 929 929.

Carta di Credito Santander: area riservata online

Anche se non può essere richiesta online la carta Santander presenta una discreta componente ‘web’ legata al controllo ed alla gestione. Nel particolare attraverso l’area personale è possibile:

  • chiedere un nuovo pin;
  • controllare i movimenti effettuati;
  • modificare il proprio fido.

Ricordiamo infatti che parliamo di una classica carta revolving che ristabilisce il fido stesso al rifondere delle rate (vedi invece come funziona Agospay Zero).

Carta di Credito Santander Harley Davidson

Presenta caratteristiche in linea con la versione ‘standard’ con alcuni plus dedicati. Tra questi, come riportato dal sito ufficiale di Santander Consumer Bank, la possibilità di pagare i pedaggi autostradali e soprattutto il rifornimento senza commissioni.

Il circuito è sempre Mastercard mentre più aggressivo risulta essere lo styling che ricorda la pelle tanto cara alla nota marca motociclistica.

Per richiedere la card bisogna passare ancora una volta in filiale previo appuntamento telefonico al numero già indicato in precedenza.

Carta di Credito Santander: blocco carta

In caso di furto o smarrimento è possibile bloccare la carta telefonando dall’Italia al numero verde dedicato 800 822 056 sempre attivo. Dall’estero i numeri cambiano in base alla nazione e sono disponibili al seguente link (https://www.santanderconsumer.it/node/120).

Per ottenere poi una nuova carta di credito Santander sarà necessario inviare una copia della denuncia  ed un proprio documento di identità via posta al seguente indirizzo:

c.a. Servizio Clienti Carte di Credito
Santander Consumer Bank
Corso Massimo D’Azeglio 33/E
10126 Torino

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *