Carte Revolving

Carta Eureka: perché scegliere la carta revolving Fiditalia?

Tradizione e innovazione, stile classico senza rinunciare alla sicurezza e alla tecnologia: sono tutti aspetti che animano la Carta Eureka di Fiditalia. Questa card è una revolving che consente di ottenere un ampio plafond, grazie all’importo personalizzabile che può essere aumentato fino a 5000 euro, senza dover sostenere un costo di gestione annuale.

Quindi è adatta tanto a coloro che vogliono avere una riserva di liquidità per far fronte alle emergenze, che a chi vuole una carta di credito da poter usare per effettuare i rimborsi a rate. Ricordiamo subito che questa card è destinata ai già clienti della finanziaria italiana.

Quali sono le principali caratteristiche della carta Eureka di Fiditalia?

Nessun costo di emissione, di attivazione o di gestione. In più in caso di furto o smarrimento, e conseguente blocco della carta Eureka, non si devono pagare delle commissioni o spese fisse.

Zero spese di comunicazione ed anche l’imposta di bollo, prevista e obbligatoria per legge, non pesa assolutamente sui suoi titolari. Infatti Fiditalia si fa carico del costo dell’imposta quando dovuta.

Il circuito può essere a luglio 2020 è Mastercard. Al momento della richiesta Carta Eureka viene data con un plafond di 1500 euro, ma se lo si vuole variare basta farne domanda perché sia avviata una breve fase di istruttoria da parte di Fiditalia (vedi anche Fiditalia prestiti).

L’importo massimo che si può ottenere è tra i più alti previsti rispetto alle carte concorrenti, arrivando, come detto, fino a 5000 euro.

Come avviene per le altre carte di credito è possibile sfruttare l’anticipo contante. Anche qui gli spunti di interesse non mancano: 4 euro fissi indipendentemente dall’importo prelevato se si utilizza l’anticipo da Atm.

Non è più possibile sfruttare l’anticipo con bonifico direttamente sul conto corrente dove avviene il pagamento tramite SDD (ex rid) delle rate, con periodicità mensile.

Trattandosi di una carta di credito internazionale, è ampiamente accettata in Italia e all’estero. Inoltre gode di elevati standard di sicurezza anche per gli acquisti online grazie al servizio 3D Secure Code che prevede l’invio di una password temporanea (OTP) tramite SMS.

La OTP può essere utilizzata per un solo acquisto su siti autorizzati e scade immediatamente al termine dell’operazione.

Costi e interessi di Carta Eureka

Carta Eureka può essere usata per fare il rifornimento di carburante a zero costi. Il tasso di interesse applicato è nella media del mercato, con un Tan di 16,80% e un Taeg del 18,16%.

La determinazione delle rate viene effettuata con pochi limiti, se non un importo che non potrà essere inferiore al 3%, al 4% oppure al 5% dell’importo che si intende suddividere in varie rate, così da sfruttare al meglio la funzione revolving di Carta Eureka.

Con la carta Eureka è possibile procedere al pagamento anche dei tributi (come l’imu), od ancora bollo auto e ricariche telefoniche. In tutti questi casi non è prevista alcuna commissione.

Carta Eureka: Numero verde per il blocco

Qualora fosse necessario richiedere il blocco della propria card, si devono usare come contatti:

  • dall’Italia 800.822056;
  • dall’estero +39 02.45.40.3768.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *