Creditexpress Dynamic UniCredit: opinioni e tasso

Nella linea dei prestiti personali UniCredit spicca la versione Creditexpress Dynamic. Si tratta infatti di un prestito (che può essere richiesto online e tramite l’assistenza di una filiale), dotato di numerose opzioni che ne rendono il rimborso più flessibile. Vediamole insieme.

Creditexpress Dynamic UniCredit: opinioni e tempi

In generale sul Creditexpress Dynamic UniCredit le opinioni sono positive, proprio perché riesce a combinare gli aspetti maggiormente richiesti dai consumatori:

  • flessibilità;
  • tempi di valutazione brevi;
  • importo generoso;
  • gestibilità facile;
  • possibilità di richiederlo anche senza conto corrente.

CreditExpress Rinnova 300x250

Creditexpress Dynamic: caratteristiche del prestito “dinamico”

CreditExpress Dynamic rientra tra i prestiti personali (vedi tutta la linea Creditexpress), quindi non necessita di una giustificazione per la richiesta. Ciò lo rende adatto all’acquisto di un regalo, di un’auto o di una vacanza, senza particolari problemi (vedi anche Creditexpress Easy).

L’importo che può essere richiesto è compreso tra i 2 mila e i 30 mila euro, da restituire in un tempo che va da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 84 mensilità.

CreditExpress Dynamic: opzioni

Una delle caratteristiche più interessanti è quella legata alla grande flessibilità che le tre opzioni disponibili offrono a questo prestito UniCredit.

Infatti non si deve scegliere un’opzione da inserire nel contratto, senza poter sapere con certezza se sarà quella più utile in caso di necessità, ma sono tutte e tre disponibili, e vanno semplicemente esercitate nel rispetto di pochi paletti da rispettare. Le tre opzioni sono:

Cambio Rata

Dopo aver rimborsato almeno 9 rate consecutivamente si può richiedere che cambi l’importo delle rate successive. Questa opzione ha il costo di 10 euro e può essere esercitata una volta l’anno.

Con l’esercizio dell’opzione Cambio Rata si modifica il piano di ammortamento del CreditExpress Dynamic che resterà valida per il futuro (dalla prima rata di esercizio in poi) o fino a quando non si eserciterà nuovamente questa opzione.

Salto Rata

Anche in questo caso è necessario che siano state rimborsate 9 rate consecutivamente per poterla esercitare per la prima volta. La si potrà esercitare una volta l’anno saltando la rata del mese successivo a quello di esercizio, che verrà ridistribuita sulle rate successive, previo modifica del piano di ammortamento.

Dopo il primo esercizio (rispettando il limite di ‘una volta l’anno’) l’esercizio nei periodi successivi può essere fatta non prima che siano passati 6 mesi dall’esercizio della stessa opzione nel periodo precedente.

Ricarica Prestito

Con questa opzione si chiede nuova liquidità in aggiunta di quella avuta in precedenza. I limiti da rispettare sono: almeno 24 rate pagate consecutivamente e almeno 24 rate pagate dall’esercizio della stessa opzione esercitata in precedenza.

Comunque questa opzione può essere complessivamente esercitata al massimo per 3 volte per tutta la durata del finanziamento. Anche in questo caso si sostiene un costo di 10 euro per esercizio dell’opzione.

CreditExpress Dynamic: condizioni economiche e requisiti

Le condizioni applicate sul creditExpress Dynamic dipendono dalla durata e dall’ammontare scelto del finanziamento. Sul sito UniCredit troviamo alcuni esempi pratici per un importo di 4 mila euro e durata che varia, ma è specificato che il Taeg massimo si ferma al 12,61%, mentre il tan è fisso al 10,40%.

Esempio 1

Esempio 2

Esempio 3

Creditexpress Dynamic: requisiti minimi

Per richiedere il CreditExpress Dynamic bisogna essere maggiorenni ed avere un reddito dimostrabile per la valutazione del merito creditizio. Bisogna avere un conto corrente dove avviene l’accredito della somma finanziata e l’addebito del rimborso delle rate.

Si può essere anche titolare di un conto corrente non UniCredit. Oppure per chi non ha un conto corrente la richiesta è accettata se si è titolari di una Genius card Unicredit. (Fonte: Sito UniCredit)

CreditExpress Dynamic: guida alla richiesta

Chi è interessato a chiedere il CreditExpress Dynamic con UniCredit ha due possibilità a seconda che sia o meno cliente della stessa banca.

Guida alla richiesta online

Se si è correntista UniCredit si può fare la richiesta del prestito online, entrando nel servizio di internet banking, poi nella sezione dei prestiti e finanziamenti e da qui procedere con la “richiesta” del prestito.

E’ però necessario aver prima provveduto alla prevalutazione che è molto utile perché: con un giudizio positivo di prevalutazione (vedi anche Creditexpress Easy) si sa a priori che il prestito verrà concesso, ma lo si richiede fattivamente solo al momento del bisogno in tempi brevissimi.

Se non si è correntista Unicredit o titolare di Genius card prevalutato si deve passare per una filiale previo appuntamento.

Prestito Ristrutturazione Marzo 728x90

Guida alla richiesta in filiale

Se non si hanno i requisiti indicati sopra allora si procede con il fissare un appuntamento. Anche in questo caso l’iter però è semplice e soprattutto sarà la filiale più vicina a contattare l’interessato. Come fare?

Clicca sul banner o al seguente link (Prestito CreditExpress Dynamic), seleziona ‘Fissa un appuntamento‘ e compila poi gli spazi necessari per l’identificazione univoca e il ricontatto (UniCredit invia una mail dove è riportato il link da cliccare per far partire la procedura di ‘fissazione’ dell’appuntamento) e attendi che arrivi la mail.

Attenzione: all’appuntamento si otterrà per prima cosa un preventivo gratuito e solo successivamente si deciderà se si desidera procedere o meno.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.