Ricaricabili

Credito online Postepay: come consultare passo passo

Come consultare il credito online Postepay, guardando anche il saldo e la lista movimenti? Innanzitutto ricordiamo che è sempre possibile andare ad un Atm Postamat per controllare il saldo, ovvero il credito residuo della propria Postepay e Postepay Evolution, oppure farlo andando in un ufficio postale.

In entrambi i casi bisogna spostarsi e sottostare ad orari o dover coprire delle distanze anche notevoli (vedi anche dove acquistare una ricaricabile in Posta).

E’ invece sempre possibile vedere il credito online Postepay se si usa il sito postepay.it (valido per ogni postepay, compresa la versione Evolution) o su quello di posteitaliane.it. Vediamo come fare.

Vedere il credito online Postepay: dalla registrazione alla consultazione

La prima cosa da fare è quella di registrarsi. La registrazione non richiede nessun requisito necessario, se non:

  • dati anagrafici;
  • scelta di uno username e password da usare per poter entrare ogni volta nel sito in modo sicuro mantenendo la propria privacy;
  • codice fiscale e numero di telefono di un cellulare.

Per registrarsi sarà sufficiente quindi andare sul sito e selezionare la voce registrati nell’Area Personale

Da qui entrare nella funzione Privati e compilare i pochi spazi che saranno obbligatori

Una volta inserite le proprie credenziali si entrerà nella pagina principale dove sono presenti i vari servizi online tra i quali anche “Saldo e movimenti” Postepay (sempre in riferimento ad ogni Postepay posseduta compresa la Evolution). Entrando nella funzione:

si potrà controllare il saldo, gli ultimi 20 movimenti, mettendo il numero della postepay della quale si vuole vedere il credito online.

Come consultare il credito online Postepay con la app

Un modo molto comodo di vedere il credito online della Postepay o della Postepay Evolution si ha tramite il download gratuito dell’app di Postemobile.

In questo caso la consultazione può essere fatta sulla carta Postepay che è stata associata alla sim usata per la creazione delle credenziali di autenticazione per il login. Una volta inserite le credenziali nel menu dell’app bisogna:

  1. andare in “Conto BancoPosta* e Postepay”;
  2. quindi nel sotto menu si deve selezionare le voci “Saldo e Movimenti BancoPosta o Saldo e Movimenti Postepay” valido con qualsiasi Postepay, compresa la Evolution.

E’ interessante il fatto che il servizio di controllo del saldo e della lista movimenti può essere utilizzato anche su cellulari per i quali non si ha una connessione dati, ottenendo le informazioni tramite il ricevimento di un sms.

Si può inoltre aumentare il livello di sicurezza e personalizzarlo abilitando l’app all’uso del Pin andando sul servizio “Imposta Sicurezza“.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *