Carte conto

N26 Metal opinioni: Ok, il prezzo è giusto?

N26 e N26 Metal riescono insieme a migliorare le opinioni sui servizi offerti? Per non farsi condizionare da opinioni puramente personali possiamo partire da un dato oggettivo: N26 nelle prime versioni, come la Mastercard Standard e la Black hanno saputo convincere più di un milione di clienti in poco tempo.

Un successo legato sicuramente alle caratteristiche del conto, e alle politiche di costo differenziate in funzione di servizi e prodotti offerti in modo sempre più ampio. Vediamo se per la N26 Metal il costo è giustificato alla luce dei plus che il prodotto offre (vedi anche Apple Pay e N26).

N26 Metal: costo alto o giusto rispetto a ciò che offre?

Il costo della N26 Metal è di 16,90 euro al mese. La differenza dei costi rispetto alle altre versioni dipende principalmente dai differenti servizi associati alla card. Ma è commisurato davvero a quanto offre? Vediamolo assieme.

Se stessimo parlando di una semplice carta Mastercard il costo del N26 Metal potrebbe risultare alto per chiunque, ma in questo caso bisogna considerare il fatto che comprende sia la gestione del conto che quella della carta, con l’aggiunta di una serie di servizi esclusivi.

Ma fattivamente che cosa offre in più rispetto a una carta standard N26 e una N26 Black? Senza sprecare altre parole mettiamole a confronto in un faccia a faccia oggettivo ed incontrovertibile:

[table id=13 /]

N26 Metal vs Black: chi vince?

Quindi considerate le condizioni applicate sulla N26 Metal a fare la differenza sulla scelta sono soprattutto:

  • ampio utilizzo (sia in Italia che all’estero, e sia in Ue che extra Ue);
  • ampia copertura assicurativa;
  • sistema di sconti ed offerte con numerosi partner (quindi utilizzo frequente di queste offerte con sconti che arrivano anche al 25% o 30%);
  • accesso a un canale di assistenza specificatamente dedicata.

N26 e Google Pay

Con N26 è inoltre possibile utilizzare i più noti metodi di pagamento in mobilità come Apple Pay e Google Pay.

Proprio per questo secondo caso parliamo di una delle prime carte ad aderire in Italia.  Il collegamento della card è molto semplice e parte dal download dell’app Google Pay dal Google Play Store. Dopo ciò è necessario:

  • registrarsi;
  • aggiungere l’N26 Metal;
  • iniziare ad utilizzare l’app.

I pagamenti potranno essere effettuati in un negozio ‘tradizionale’  (grazie ad un terminale contactless) e online.

Attenzione Sicurezza: Per transazioni che superano i 25 euro sarà necessario sbloccare il telefono.

N26 Metal: quanto vale il look?

La N26 Metal presenta delle peculiarità uniche non solo nella sostanza (per ciò che offre) ma anche nella forma. In Europa la N26 Metal Mastercard è l’unica carta interamente in metallo come materiale di utilizzo, con un look semplice e minimale ma molto di impatto.

Con in più tutta la forza e la resistenza che questo materiale può offrire. In più il logo è inciso e non stampato per garantire maggiore sicurezza. Tra l’altro è oggi possibile scegliere tra tre alternative di colore e cioè: Nero Carbone, Rosa Quarzo e Grigio Perla.

N26 Metal: servizi accessori, offerte esclusive e assistenza dedicata

I veri plus, rispetto alla N26 Black, che la N26 Metal può offrire sono collegati a due gamme di servizi appositamente introdotti: l’assistenza dedicata e le offerte esclusive con partner accuratamente selezionati.

Nel particolare con la N26 Metal, dall’app si può contattare direttamente senza perdite di tempo l’assistenza dedicata.

N26: sconti e offerte esclusive

  • Tannico: 10% di sconto su 3 acquisti;
  • Hotels.com: sconto del 10% sulle prenotazioni;
  • Lanieri: 25% di sconto nella sezione Abiti;
  • Talent Garden: sconto del 15% su membership annuali nei campus di Milano, Roma, Torino e Brescia;
  • Babbel: ogni acquisto di 3 mesi di corso regala 3 mesi di corso gratis;
  • IHG: sconto del 20% o del 30% migliori tariffe, se si prenota con almeno 21 giorni di anticipo;
  • Home24: sconto del 10% su una spesa minima di 199 euro.

N.b. per essere aggiornati sulla presenza di altri partner o variazioni sugli sconti si può consultare la pagina https://n26.com/it-it/offerte-partner-metal

N26 Metal: le ultime novità

La banca tedesca continua a migliorare i propri prodotti e la versione Metal non fa eccezione. Recentemente sono infatti stati aggiunti due utili servizi accessori e cioè la Web app ed i cosiddetti ‘Spaces’.

Il primo permette di gestire la propria card oltre che da app anche da pc, godendo dei stessi vantaggi Premium e di un’assistenza dedicata.

Spaces permette invece di creare dei ‘conti paralleli’ ove immagazzinare i propri risparmi destinati a particolari finalità. Nel particolare con la versione N26 Metal è possibile creare fino a dieci spazi virtuali a differenza della versione standard che si ferma a due.

Cash 26

Alla pari delle altre cards offerte dalla banca teutonica anche la N26 Metal permette oggi di versare e prelevare contante da sportelli convenzionati. Questi a settembre 2019 sono rappresentati in Italia dai punti Pam Panorama (scopri tutto a riguardo leggendo il nostro articolo dedicato).

Ma quali sono i limiti massimi? E’ possibile versare con CASH26 max 999 euro al giorno con un minimo di 50 per ogni deposito). Si può invece prelevare max 200 euro per un totale di 900 euro al giorno. I depositi sono gratis fino a un massimo di 100 euro dopo di che viene applicata una commissione del 1,5% sulla cifra versata. I prelievi sono invece sempre gratis!

 

Conclusioni

A chi può servire la N26 Metal? A chi viaggia ed a coloro che usano spesso i partner indicati, e che necessitano di una carta con coperture assicurative e massima accettabilità nel mondo, senza preoccuparsi del costo dei prelievi, potendo prelevare anche importi bassi per una questione di prudenza.

Non è adatta a coloro che usano poco la carta per fare acquisti e magari preferiscono sfruttare i bonifici gratis con Transferwise, per i quali rimane molto più adatto il conto N26 standard.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *