Mediatori creditizi

Prestiti Intesa Sanpaolo: recensioni ed opinioni

Alla pari degli altri principali istituti di credito italiani anche l’offerta prestiti Intesa Sanpaolo (vedi Banca UniCredit) presenta numerosi prodotti tra cui scegliere spaziando tra i finanziamenti tradizionali fino ad un particolare prestito per gli acquisti online. Molti di questi fanno parte della linea PerTe e cioè:

  • Prestito Facile;
  • Pensionati Inps (cessione del quinto);
  • Prestito Giovani;
  • Prestito Exclusive;
  • Dipendenti Pubblici Mef (cessione del quinto);
  • Prestito con Lode (ora  StudioSì);
  • Prestito Diretto
  • Xme Spensierata.

A questi si aggiungono molte altre soluzioni che vanno dal consolidamento debiti (Servizio Monorata) fino a finanziamenti da utilizzare per l’acquisto di una polizza assicurativa per il mutuo, l’auto oppure la moto (Prestito Proteggi Mutuo, ViaggiaConMe, MotoConMe) e molto altro ancora.

Prestiti Intesa Sanpaolo: convengono davvero?

Veniamo ora ad analizzare le caratteristiche dei vari finanziamenti per valutare se, al di là delle opinioni personali, i Prestiti Intesa Sanpaolo convengono. In aggiunta sarà possibile anche riferirsi al calcola rata presente su sito ufficiale accessibile però previa registrazione di account nella cosiddetta area ospiti.

Una scelta che presenta vantaggi e svantaggi. Tra i primi la possibilità di avere un assaggio dei servizi offerti dalla banca a discapito dell’immediatezza tipica di altri simulatori come nel caso di altri istituti di credito come ad esempio Findomestic (vedi numero verde Findomestic).

Prestiti Intesa Sanpaolo: l’offerta xTE

Focalizziamo la nostra attenzione verso 4 prestiti della linea in grado di far apprezzare le condizioni proposte in base alla tipologia di finanziamento ed al target a cui si riferisce. Per la precisione:

Prestiti Intesa Sanpaolo: Facile

Iniziamo la nostra panoramica con il prestito Facile che rappresenta la proposta più generica e tradizionale (anche ristrutturazione). Parliamo infatti di un finanziamento sottoscrivibile da dipendenti e liberi professionisti che permette di richiedere fino a 75 mila euro da restituire in un massimo di 120 mensilità.

La richiesta può avvenire anche online. Le stesse condizioni al momento della stesura dell’articolo sono offerte anche nella versione Giovani.

Per quest’ultimo l’erogazione potrà avvenire anche per i cosiddetti lavoratori atipici e per i ‘non correntisti’ con istituti del gruppo.

Prestiti Intesa Sanpaolo: Exclusive

Questa rappresenta la soluzione ideale per chi ha invece la necessità di ingenti somme di denaro. La cifra massima richiedibile sale infatti a ben 300 mila euro per un piano di ammortamento massimo di 15 anni. Le condizioni sono in questo caso da determinare ‘ad hoc’ tramite apposita consulenza in filiale.

Prestiti Intesa Sanpaolo: pensionati Inps

Veniamo ora all’esempio rappresentativo per la cessione del quinto Intesa Sanpaolo in questo caso destinato ai Pensionati. Questo finanziamento non presenta particolari spunti di novità visto che presenta le seguenti condizioni:

  • importo max richiedibile: 75 mila euro;
  • età massima richiedente: 82 anni;
  • durata: 120 mesi.

Come detto all’inizio tra le cessioni del quinto troviamo anche quella per i dipendenti pubblici Mef (max. 80000 euro) mentre manca una soluzione ‘ad hoc’ per quelli privati.

Prestiti Intesa Sanpaolo: prestito Diretto

La soluzione sicuramente più particolare tra quelle offerte dalla banca torinese. Parliamo di un prestito destinato all’acquisto online di prodotti presso partner convenzionati con la stessa banca Intesa.

A marzo 2021 rappresenta un vero e proprio finanziamento a tasso  zero con un piano di ammortamento che va dai 6 mesi a 10 anni. Caratteristiche economiche di sicuro interesse con partner di primo piano come Vespa e Samsung.

Prestiti Intesa Sanpaolo: anche per acquistare l’assicurazione

Concludiamo la nostra panoramica sui Prestiti Intesa Sanpaolo con la tipologia ‘Viaggia Con Me‘ che permette di acquistare a rate l’omonima Rc auto del gruppo bancario. Questo finanziamento permette la suddivisione della propria polizza (max 4 mila euro) in 12 mesi senza l’applicazione di interessi.

Come già detto è prevista anche una ‘versione’ per le due ruote con le stesse caratteristiche e massimali rivolti alle auto (vedi assicurazione auto a rate).

L’offerta Green

Nell’ampissima offerta della banca torinese non poteva mancare una sezione legata al miglioramento energetico. Nel particolare abbiamo PerTe Green disponibile anche in una versione specificatamente dedicata ai giovani.

Con questo finanziamento è possibile richiedere fino a 75000 euro da restituire in un massimo di 120 mesi.

Prestiti Intesa Sanpaolo: conclusioni ed opinioni

Come è evidente con i Prestiti Intesa Sanpaolo ci troviamo di fronte a prodotti di un certo interesse. Tra l’altro in fase promozionale in grado di offrire tassi abbastanza vantaggiosi.

Valide le soluzioni per dilazionare gli acquisti online o quelle riferite all’acquisto della polizza assicurativa auto, moto e mutuo mentre da rivedere l’offerta Giovani non eccessivamente migliorativa rispetto al Prestito Facile.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *