Prepagate con Iban

Carta conto aziendale: Viabuy, Soldo o Unicredit?

La carta conto per le aziende deve garantire massima trasparenza sia per le spese effettuate dai collaboratori che sui costi eventualmente applicati. Sul mercato non ci sono molti prodotti che offrono questi aspetti, anche se le poche tipologie di carta conto aziendale disponibili sono generalmente dotate di Iban.

Questo requisito è generalmente garantito anche per permettere ricariche veloci oppure in tempo reale, se necessario (requisito fondamentale per chi lavora fuori sede o addirittura all’estero).

Costi

La carta conto aziendale propone costi “contenuti” come categoria. Ovviamente però ogni banca applica condizioni molto diverse, puntando più sull’aspetto della praticità e della trasparenza. Ad esempio sono proposti servizi che consentono la consultazione dell’estratto conto e del saldo in qualsiasi momento, tanto al dipendente che all’azienda che ha consegnato la card al suo collaboratore.

Altro aspetto molto curato è quello del plafond. Difficilmente una carta conto aziendale avrà un plafond di importo inferiore ai 10000 euro che può essere considerato un importo “medio”.

Alcune carte, come ad esempio la Viabuy, arrivano fino a 5000 euro di plafond ma le ricariche sono illimitate, mentre Soldo Business sceglie una via di mezzo con un ammontare mensile spendibile fino a 75000 euro.

Carta conto aziendale tempi

Quanto tempo ci vuole per ottenere una carta conto aziendale? Le banche possono prevedere il rilascio immediato se ci si rivolge a una filiale. Nel caso di richieste online ci possono volere alcuni giorni, ma ovviamente non si deve perdere tempo per andare in filiale e per attendere il proprio turno.

Viabuy ha valorizzato recentemente moltissimo l’aspetto del “risparmio di tempo” effettuando la consegna della viabuy in 24 ore. Sul sito ufficiale è chiaramente specificato che se la richiesta viene fatta entro le 11 la carta vien consegnata entro le 24 ore, quindi nell’arco del giorno successivo, nonostante si tratti di una carta personalizzata e dotata dei numeri di carta in rilievo.

Carta conto aziendale: esempi

Vediamo ora quelle che possiamo ritenere fra le migliori carte conto aziendali offerte dal mercato:

Viabuy

La carta conto aziendale Viabuy presenta alcune caratteristiche peculiari tra cui possiamo evidenziare:

  • la possibilità di gestione a monte degli acquisti e delle spese all’estero;
  • l’assenza dei modesti tetti di spesa tipici di alcune carte conto concorrenti;
  • il riepilogo delle spese effettuate dal singolo dipendente;
    la possibilità di utilizzare la Viabuy per noleggiare l’auto senza carta di credito e senza cauzione in contanti.

La carta conto aziendale Viabuy viene offerta sia in versione Gold che Black (per costi e condizioni leggi qui).

Soldo Business

Grazie a Soldo è possibile collegare un unico conto elettronico a più carte da impiegare direttamente (in funzione delle tipologie di spesa) oppure da assegnare al proprio staff o ai dipendenti.

Ciascuna carta conto aziendale Soldo ha un costo di soli 5 euro ed il plafond può essere adattato in funzione delle caratteristiche dell’azienda richiedente e modificato in funzione del variato bisogno. Interessante la possibilità di chiedere anche le carte ‘virtuali’.

Unicredit Easy Business

La carta conto aziendale Unicredit Easy Business presenta vantaggi sia per l’azienda che per i dipendenti. Nel primo caso permette un controllo semplice ed immediato delle spese mentre per lo staff evita di anticipare le spese effettuate nei viaggi. Per quanto riguarda le condizioni economiche abbiamo:

  • plafond fino a 10.000 euro;
  • costo di emissione e canone annuale 5 euro;
  • validità 3 anni.





Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *