Carta Fidaty Esselunga: Oro o Plus?

La carta Fidaty Esselunga non è solo la carta punti della nota catena di supermercati (vedi anche carta Conad). Le tipologie Oro e Plus sono infatti delle vere e proprie carte di pagamento che posso essere utilizzate nei negozi Esselunga, nelle Profumerie EsserBella (in entrambi in casi anche online) e nei Bar Atlantic. Analizziamone ora le caratteristiche principali e come è possibile richiederle online.

Carta Fidaty Esselunga Oro

Parliamo in questo caso di una vera e propria carta di credito ‘privativa’. Come requisiti può essere richiesta da che è titolare della Carta punti Fìdaty da almeno 12 mesi.

Rispetto a quest’ultima è anche più conveniente nell’ottica di semplice carta fedeltà. Assicura infatti
2 punti ogni 90 centesimi invece che ogni euro (questo superata la soglia dei 5 euro).

Costi

Conviene quindi anche a chi non ha intenzione di usarla spesso per pagare? La risposta sembra essere positiva visto che la carta di credito è gratuita. Nel particolare in base a quanto evidenziato sul sito ufficiale la carta Fidaty Esselunga Oro non ha canone oltre che nessuna spesa di emissione, rinnovo a scadenza e sostituzione.

Carta Fidaty Esselunga Oro: come funziona

Come già detto con questa credit card si ottiene nella pratica una linea di credito privativa destinata agli acquisti presso i negozi Esselunga, nei Bar Atlantic, nelle Profumerie EsserBella. Il plafond è personalizzato e l’addebito delle spese avverrà il 15 del mese successivo.

Sicurezza e tecnologia

Alla pari delle più recenti card anche la carta Fidaty Esselunga Oro è dotata della tecnologia contactless (max 25 euro pin). Non solo è possibile anche dematerializzare la card all’interno dell’App di Esselunga per pagare con il proprio device mobile.

L’App, oltre che l’area personale sul sito ufficiale, permette anche di tenere sotto controllo i movimenti comunicati comunque anche attraverso mail o sms (quest’ultimo a pagamento) ad ogni utilizzo della carta.

Richiesta Carta Fidaty Esselunga

La richiesta avviene direttamente online dalla pagina https://www.esselunga.it/cms/fidaty/carte-fidaty/fidaty-oro.html cliccando su Richiedi Fidaty Oro. Si verrà così trasportati alla pagina My Esselunga dove afre login con le proprie credenziali per poi procedere alla richiesta.

Carta Fidaty Esselunga Plus

Con questa card si perde la limitazione di carta di credito privativa. La Plus funziona infatti sul circuito MASTERCARD ed è quindi comodamente accettata sia in Italia che all’estero.

La card è in realtà emessa dalla Deutsche Bank Easy (che deciderà fattivamente sulla concessione) anche se grazie al brand Esselunga mantiene gli stessi vantaggi ‘fedeltà’ della Oro. Anzi, è possibile ottenere Punti Fragola Extra anche sulle spese extra Esselunga.

Costi e condizioni

Non si tratta in questo caso di una carta a tasso zero visto che è previsto un canone annuale pari a 23 euro. Sono invece azzerate la commissioni per il rifornimento carburante. L’estratto conto verrà calcolato il primo giorno lavorativo del mese seguente a quello degli acquisti a cui seguirà l’addebito dieci giorni dopo.

Parliamo anche in questo caso di una carta contactless con i movimenti che potranno essere visti registrandosi sul sito www.dbeasy.it

Richiesta Carta Fidaty Esselunga Plus

La richiesta è sempre a distanza anche se ci sono due alternative e cioè:

  • sul web al sito dbeasy www.cartafidatyplus.it;
  • telefonicamente all’ 800.176657 (il numero è attivo dalle 8.30 alle 19.00 tutti i giorni feriali).

 

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.