News

Hype Club: cos’è, cosa ‘regala’ e come funziona

Che cosa è Hype Club? Difficile rispondere in poche parole, Hype Club è infatti molte cose insieme e cioè: un’iniziativa a premi, un punto di incontro e di condivisione, uno spazio virtuale in continua espansione per iniziative che Hype proporrà ai propri Hyper.

Che cosa offre Hype Club?

In questa prima fase di lancio e di rodaggio, Hype Club premia chi invita i propri amici e coloro che decidono di diventare hyper per la prima volta o, se già lo sono, di fare un upgrade a un piano superiore.

Il sistema che premia è chiaro e semplice da seguire: per ogni amico invitato, si ottengono punti, che una volta accumulati fino a determinate soglie prestabilite, permettono di trasformare i punti in voucher o gift card da spendere presso i propri marchi preferiti.

In più, coloro che scelgono di accettare l’invito, sfruttando il codice che hanno avuto in condivisione, ottengono (nel caso dei profili Premium e Next) un bonus dopo la prima ricarica pari a 25 euro per Premium e 20 euro per Next. Si tratta di soldi reali da poter spendere subito.

N.B. Questo sistema a premi è attivo fino alla fine di Settembre 2021, mentre i buoni maturati potranno essere richiesti e spesi entro la fine di ottobre 2021. Quindi di tempo ce n’é ma è meglio non aspettare ‘l’ultimo momento! Tra l’altro nel regolamento si parla di un montepremi fino a 150 mila euro, ma da Hype fanno sapere che saranno onorati tutti i pagamenti che rientreranno dei requisiti e nei tempi utili.

Come si accede e si utilizza?

Il primo logico passaggio è quello di diventare clienti della banca biellese. Anche in questo caso, tra le altre cose, è possibile sfruttare frequenti promo. Ne è un esempio quella attiva ora che può essere sfruttata semplicemente cliccando sul seguente banner ed inserendo il codice promozionale SUPER (garantisce 20 euro gratis).

Come per altri prodotti di Hype, anche Hype club punta alla semplicità di gestione. Tramite l’app, accedendo alla funzione Club si possono effettuare gli inviti agli amici, controllare i punti accumulati e trasformarli in voucher o card da spendere. Quindi non solo è tutto molto semplice, ma è anche sempre a portata di mano.

Come si invita un amico a Hype Club?

I passaggi sono molto semplici, ma in primis bisogna accertarsi di avere l’ultima versione dell’app Hype installata (altrimenti va aggiornata). A questo punto i passaggi da seguire sono:

  1. aprire l’app Hype e fare il login;
  2. una volta nel menu principale scegliere la voce Club;
  3. fare tap sul pulsante con la dicitura “Invita amici” (si trova nella schermata principale in basso);
  4. dare conferma per condividere l’invito scegliendo su: contatti Facebook, o WhatsApp, oppure email, SMS, ecc.

N. B. È più sicuro ricordare agli amici invitati, che se vorranno entrare nella famiglia Hype per sfruttare questa challenge devono usare il link che si trova nell’invito.

Dove trovo i punti?

Questi vengono accumulati in modo automatico a mano a mano che gli inviti sono accolti e sfruttati (necessita la registrazione e una prima ricarica degli invitati).

Non c’è un tetto massimo di punti da raccogliere, mentre la conversione può essere fatta su gift card di ben 35 brand. L’importo massimo può arrivare fino a 1000 euro per il buono, mentre quello minimo parte da 10 euro.

Ricordiamo che i punti raccolti variano a seconda del profilo/conto scelto e cioè:

N.B. La conversione vale anche per coloro che hanno già la versione start e su invito decidono di passare a Next o Premium.

Come uso i punti di Hype Club?

La conversione dei punti può essere fatta in qualsiasi momento, quindi non bisogna attendere che si concluda la challenge.

Per convertire i punti basta andare all’apposita funzione  Gift Card (sempre dentro a Hype Club). Qui si potranno scegliere sia il brand disponibile che il relativo taglio di spesa della Gift Card. Per l’uso si avrà un mese di tempo dal momento in cui avviene la conferma di richiesta della gift card stessa.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *