News

Hype Apple Pay e non solo: quali novità per il 2022

Il 2022 rappresenterà sicuramente un altro anno di novità per quanto riguarda la carta conto del Gruppo Sella che non ha mai lasciato i propri clienti (vecchi e nuovi) all’asciutto di innovazioni.

Nuovi servizi che sono stati anticipati nel corso degli anni dal lancio tra le prime card di Hype Apple Pay attraverso il quale è possibile utilizzare il noto metodo di pagamento offerto attraverso i device della mela morsicata con la carta Hype.

Vediamo innanzitutto proprio come funziona Hype Apple Pay per passare alle ulteriori novità che hanno caratterizzato questi anni per arrivare a cosa ci aspetta per l’anno in corso.

Come abbinare Hype Apple Pay?

L’abbinamento tra la carta conto ed il sistema di pagamento Apple può essere fatto direttamente attraverso l’app Hype in alcuni semplici passaggi che possiamo così riassumere:

  1. Aprire l’app Hype con un device Apple;
  2. Cliccare sull’immagine della carta in basso;
  3. Selezionare il banner con scritto ‘Aggiungi al Wallet Apple’.

Si verrà così trasferiti nell’apposita schermata di Hype Apple Pay dove bisognerà selezionare ‘Continua‘. I campi sono già precompilati per cui basterà cliccare su ‘Avanti’ prima ed ‘Accetta‘ poi per completare l’accoppiamento.

L’abbinamento verrà comunque confermato attraverso un sms. La procedura potrà avvenire anche direttamente attraverso il wallet Apple Pay tramite ‘scansione’ della carta prepagata Hype. In entrambi i casi basterà cliccare sull’immagine della carta per due secondi e trascinarla in avanti per renderla ‘predefinita’ nell’impiego con il wallet del colosso di Cupertino.

Hype Apple Pay: come funziona?

Il funzionamento è del tutto simile a quello impiegato per le altre carte collegate. Nel particolare basterà semplicemente avvicinare il device Apple (iPhone o Apple Watch) al Pos per effettuare il pagamento che sarà completato con un doppio ‘clic’ sul tasto home.

Il servizio è totalmente gratuito e soprattutto nel caso dei device più innovativi altamente sicuro grazie al riconoscimento tramite impronta digitale o del viso (iPhone X, 11, 12, ecc).

Ricordiamo che l’associazione tra Hype ed Apple Pay è possibile anche con la carta virtuale.

Hype: le altre novità introdotte nel corso degli anni

Come accennato all’inizio la carta conto Hype riserva ai nuovi ed ai vecchi clienti numerose sorprese. Eccone un breve riassunto: 

Credito Istantaneo (leggi la recensione)

Credit Boost una vera e propria linea di credito pari a 2 mila euro. Tale cifra potrà essere richiesta direttamente dall’app e trasferita sul conto per poter essere utilizzata per le proprie spese. Sempre nell’app verrà evidenziata la cifra rimanente che a rate oppure in un unica soluzione verrà reintegrata. Il servizio può essere richiesto con la versione superiori alla standard.

Invita un amico: per il 2021 arrivava Hype Club

Parliamo in questo caso di un restyling di una promo già disponibile a dicembre 2017. Nel particolare si riceveva 50 euro di buono Amazon per 5 amici che diventavano Hyper per un massimo di 250 euro per 100 amici.

Ogni nuovo Hyper riceveva a sua volta 10 euro di credito, questa volta accreditato direttamente sul proprio conto. Non solo nella promo 2020 era stato previsto un bonus maggiorato per l’amico che aprirà una versione Plus che sarà pari a 15 euro.

Un ottimo plus che nel 2021 veniva moltiplicato nella convenienza grazie all’entrata in scena di Hype Club che a regime (è ancora in fase embrionale) garantirà numerosi benefit ai clienti della banca biellese (vecchie nuovi).

Fatta questa breve ‘cronistoria’ nel  2022 troviamo dei bonus ancor più interessanti sia per quanto riguarda chi invita che per il nuovo Hyper.  Il tutto in funzione della tipologia di conto posseduta tra Next o Premium.

Nel particolare si riceveranno 20 euro se l’amico si registra al Piano Next e 5 euro in più se si registra al Piano Premium. Attenzione: l’amico deve essere reale! E’ infatti vietato condividere il proprio id code attraverso i social network per ottenere ‘affiliazioni amicali‘ fittizie.

Google Pay e Hype

Visto la completezza dell’offerta oltre ad Hype Apple Pay non poteva mancare anche la possibilità di pagare contactless anche con Google Pay.

La procedura di ‘accoppiamento’ è molto simile così come massime sono la sicurezza e la comodità di utilizzo. Per maggiori info vai alla pagina della nostra recensione del servizio.

Operatività 2021: versamenti in contanti con Hype e non solo

Hype accorcia ancora di più le differenze con le banche tradizionali permettendo ai propri clienti di ricaricare il proprio conto anche in contanti. Come? Semplicemente recandosi in uno dei punti convenzionati che in Italia erano fino al 2019 i supermercati Pam.

Qui troviamo un’altra delle novità del 2021 e cioè l’introduzione anche di altre soluzioni alternative come i supermercati Penny Market e Carrefour che coprono tutta la penisola.

Novità resa ancor più eclatante dalla possibilità di ricaricare in contanti Hype anche attraverso i punti Sisalpay, con oltre 50 mila alternative sparse in tutt’Italia.

Completa il panorama delle novità Hype la possibilità di pagare le bollette comodamente online ancora una volta attraverso l’app. Ricordiamo che la carta conto è totalmente gratuita e può essere sottoscritta in pochi minuti Cliccando qui o su uno dei banner presenti sicuramente su questa pagina.

Novità 2020: vinci un iPhone (promo non più attiva)

Ulteriore novità già in corso è rappresentata da un concorso a premi esclusivo attraverso cui vincere un iPhone 11 Pro. La promo è valida sia per i vecchi che per i nuovi clienti a patto che si abbia accreditato almeno una volta il proprio stipendio.

Ad oggi, logicamente, non ci sono ancora novità per il 2022. Per rimanere aggiornati consigliamo di visitare spesso https://blog.hype.it/

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *