Hype Web: ecco come usare Hype Plus su Pc

Hype Web è un servizio esclusivo che gli sviluppatori di Hype hanno creato per i titolari della Hype Plus. Quindi coloro che scelgono di passare dalla Hype Start alla Hype Plus, o che decidono direttamente di richiedere una Hupe Plus, oltre ad avere la possibilità di gestire carta e conto da app, con lo stesso Login potranno gestire il tutto anche da pc.

Ovviamente Hype Web non è il solo servizio esclusivo, poiché c’è anche il prestito denominato Credit Boost che permette di avere 2 mila euro quale finanziamento, ma sempre solo per chi ha una carta Hype Plus.

Hype Web: molto più della registrazione su pc

Tutti gli hyper possono scegliere di registrarsi da app o da pc, e in entrambi i casi la procedura dura pochi minuti ed è praticamente guidata. Hype Web è invece un servizio esclusivo che permette solo a chi ha una Hype Plus di fare il login cliccando su accedi dal Pc.

E’ infatti sufficiente inserire i dati di login usati nella registrazione (non fa differenza che ci si sia registrati da app di Hype, in quanto il login rimane univoco) per accedere a un’interfaccia dedicata.

Questa è studiata per offrire la stessa esperienza prevista con l’uso dell’app nella gestione delle informazioni e disposizioni (controllo saldo conto o carta, lista movimenti, disporre bonifici, ricariche, ecc).

Sicurezza e funzionamento

Come già detto l’accesso a Hype Web avviene con lo stesso login previsto per l’accesso a Hype app. Detto questo, per dare uno step in più di sicurezza (l’app è collegata comunque al numero di telefono della sim presente sul cellulare), è stato introdotto il sistema della OTP. Per la precisione è sufficiente:

  • selezionare la dicitura Login: è in alto a destra è tra quella di Aiuto e Registrazione ad esempio a questo link;
  • accedere così alla pagina di inserimento delle credenziali;
  • cliccare su Entra in Hype.

A questo punto si arriva alla pagina dove va inserita la password OTP che viene inviata con un sms sul telefono dove è installata l’app e che è stato inserito nella registrazione. Con la conferma si entra nella pagina dell’internet banking.

Hype Web: massima libertà

L’app di Hype è stata studiata per offrire massimo controllo e semplicità di utilizzo in mobilità, senza dover avere un pc connesso alla rete. Allora perché si è poi passati all’offerta esclusiva di Hype Web?

Per offrire tutta la libertà di scelta di cui si sente bisogno, dall’aver un monitor più comodo da consultare, o poter sciogliere un dubbio su una spesa mentre si sta lavorando al pc, ecc. Quindi Hype Web non si contrappone alla Hype app, ma i due servizi si integrano senza problemi o difficoltà.

A decidere se e quando usarlo sarà sempre e solo l’hyper in base alle sue necessità, senza obblighi e con un solo limite: dover avere una carta Hype Plus.

Hype Web: limiti?

L’unico limite previsto per l’uso di Hype web è quello del tipo di carta/conto Hype che si ha. Infatti questa possibilità è stata concessa solo agli hyper che hanno la Hype Plus. Questa tra le due versioni (Plus o Start) è la sola che per plafond e servizi disponibili può essere considerata una valida alternativa a un conto corrente.

Hype Plus può essere quindi usata come alternativa o come “conto” esclusivo. Una soluzione per gestire le proprie entrate e uscite, ed in quest’ottica è dotata anche di un servizio di internet banking da pc.

Ricordiamo che Hype Plus ha un costo di un euro al mese quale canone omnicomprensivo contro la gratuita della versione start. Di contro presenta alcuni plus innegabili come:

  • la possibilità di effettuare addebiti ed accrediti ricorrenti;
  • l’accesso al citato Credit Boost con cui ottenere un finanziamento Sella pari a 2000 euro;
  • una ricarica annuale ‘maggiorata’ fino a massimo 50 mila euro.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.