Mediatori creditizi

Versatilo: standard, Zero Spese e Tuttoinuno

Versatilo è forse il prestito più conosciuto offerto dal gruppo BPM in un’offerta di finanziamenti abbastanza ampia. Al 10 giugno 2019 infatti al suddetto Versatilo si aggiungono la linea Presta, la cessione del quinto e il cosiddetto Personal Credit Extra Cash.

In quest’articolo vedremo appunto le caratteristiche di Versatilo che è disponibile in ben 3 alternative e cioè ‘standard’, Tutto in Uno e Zero Spese.

Versatilo Agos

Questa è la versione più classica delle tre alternative e come si può evincere dal nome viene fattivamente erogato dalla nota finanziaria Agos (leggi di più sul prestito ricaricabile). Presenta quindi caratteristiche in linea con i finanziamenti tradizionali che da tempo strizzano l’occhio alla flessibilità.



Nel particolare Versatilo permette di richiedere fino a 50 mila euro rimborsarli in un orizzonte temporale massimo pari a 120 mesi. Per quanto riguarda le opzioni di flessibilità è possibile:

  • saltare una rata: che verrà pagata effettivamente al termine del prestito. Tale possibilità può essere esercitata una volta l’anno e per tre volte lungo tutto il piano di ammortamento;
  • modificare la rata, sia verso l’alto che verso il basso. Anche in questo caso la variazione può avvenire una volta l’anno ma fino a un massimo di sei volte in toto.

Questo finanziamento è spesso collegato a promozioni sia a livello di condizioni economiche che di ‘premi’ collegati. A giugno 2019 è proprio quest’ultima promozione ad essere in corso con la possibilità di vincere una delle dieci Piaggio Wi-Bike Unisex Deore Comfort.

Versatilo zero Spese

Anche questo prestito è offerto in collaborazione con Agos. Simili sono anche gli aspetti legati alla flessibilità che si manifesta con la possibilità di saltare o modificare la rata. Di contro Versatilo zero Spese non presenta spese accessorie come quelle legate all’apertura ed alla gestione del finanziamento.

Versatilo TuttoinUno

Passiamo ora al prestito di consolidamento debiti di BPM che ha l’inconfondibile nome Versatilo TuttoinUno. Ancora una volta è possibile saltare la rata cosi come variarne l’importo nelle modalità già precedentemente indicate.

Questo finanziamento opera com un tradizionale finanziamento per consolidare i debiti e quindi necessità che il richiedente abbia già altri prestiti in corso. A giugno 2019 è anche possibile richiedere liquidità aggiuntiva.

Contatti

Nonostante siano proposti effettivamente da Agos, che si occuperà anche di valutare ed eventualmente approvare la richiesta, questi tre finanziamenti non possono essere richiesti online come invece accade con altri prestiti offerti dalla finanziaria francese.

Un aspetto che se da una parte obbliga il cliente a recarsi in filiale dall’altra garantisce una consulenza mirata in base alle proprie necessità. Meno positiva l’impossibilità di fare una simulazione online (e tanto meno un preventivo) visto l’assenza anche di un semplice calcola rata.


Detto questo è possibile chiedere info preventive attraverso i contatti della banca milanese e cioè:

  • tramite form online raggiungibile alla pagina https://www.bancobpmspa.com/scrivici/. Qui è possibile ‘anche’ spiegare l’ambito della richiesta in modo da ottenere un’assistenza il più mirata possibile;
  • numero verde BPM 800.997.997 (Clienti Privati : 800 024 024);
  • recandosi alla filiale più vicina cercandola eventualmente prima tra 1700 presenti sul territorio alla pagina https://www.bancobpmspa.com/cerca-filiale/.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *