Prestiti Supermarket: perché sceglierlo come comparatore?

Prestiti supermarket è uno dei motori di ricerca di proprietà della società Fairone (alla quale appartiene anche Mutui supermarket specializzato nella ricerca e nella comparazione dei mutui). La missione che è alla base della sua creazione deriva da un equipe che proviene da una lunga esperienza di mediazione creditizia.

Questo comparatore si propone di mettere a confronto le offerte di finanziamenti che provengono dalle principali banche e finanziarie partner. Tramite la comparazione è possibile decidere di procedere direttamente all’avanzamento di una richiesta di prestito. Inoltre chiamando il numero verde si può contare sulla consulenza gratuita di uno dei suoi operatori.


300x250 Image Banner 300 x 250

Come funzionano le ricerche su Prestiti supermarket?

Il funzionamento è tipico di un normale comparatore (vedi Quinto Subito). Per un semplice confronto Prestiti Supermarket non necessita infatti della creazione di un account personale. Sarà infatti sufficiente inserire alcuni semplici dati riguardanti:

  • il tipo di finanziamento;
  • la finalità a cui destinarlo;
  • l’importo desiderato;
  • la durata.

Verranno infine richiesti alcuni dati per delineare il profilo del richiedente, utili anche per l’eventuale analisi di prefattibilità di risposta all’offerta scelta.

Il comparatore individuerà una serie di offerte che meglio rispondono ai parametri inseriti. E’ possibile trovare offerte differenti cambiando leggermente i parametri introdotti all’inizio, così da tarare meglio l’offerta rispetto alla richiesta.

Attenzione:  non è detto che rivolgendosi direttamente alla banca o finanziaria si ottengano  le stesse condizioni.

Infatti Prestiti supermerket stipula una serie di accordi che hanno lo scopo di garantire dei vantaggi esclusivi a chi richiede il finanziamento passando per il sito.

Come si richiede il finanziamento con i Prestiti supermarket?

Una volta individuata l’offerta che sembra essere la migliore per la propria situazione, si dovrà selezionare “richiedi finanziamento”. Per poter inviare una richiesta si dovrà creare un profilo e account personale. Dall’invio passano al massimo  24 ore dopo di che ci si ritroverà nella casella di mail personale una risposta di pre fattibilità da parte dell’Istituto di credito al quale fa capo l’offerta di finanziamento scelta.

E’ possibile controllare lo stato di avanzamento della pratica facendo “accedi” sull’apposita funzione e entrando nell’area personale. In alternativa si può contattare il numero verde di Prestiti supermarket (800.901.905) per richiedere una consulenza gratuita a uno dei suoi operatori.

Prestiti Supermarket permette, senza avere un’account, di essere ricontattati semplicemente cliccando sulla home page in alto a destra sulla dicitura ‘se vuoi chiamiamo noi‘. Basterà compilare il form con pochi dati essenziali ed attendere il ‘ricontatto’ da parte del personale qualificato che, ricordiamo, è costituito principalmente da mediatori iscritti all’albo preposto.

Quanto costa il servizio?

Tutta la procedura che va dalla semplice comparazione all’eventuale successiva richiesta del prestito non prevede l’applicazione di alcun costo a carico degli utenti. Questo significa che i servizi che vengono proposti da Prestiti supermarket sono pagati con l’applicazione di una commissione al finanziatore (banca o finanziaria) e quindi al finanziato non ricadrà alcun peso economico.


300x250 Image Banner 300 x 250

Prestiti Supermarket ha stipulato accordi con quasi tutte le principali banche e finanziarie (scopri come cambiare banca con il prestito in corso) tra le quali possiamo menzionare:

  • Fiditalia;
  • Pitagora;
  • Unicredit;
  • Compass;
  • Bnl;
  • Prestiamoci;
  • Ubi banca, ecc.

Conclusioni

Le opinioni sui servizi offerti da Prestiti supermarket sono in generale molto buono. Gli utenti mostrano apprezzamento per la possibilità offerta di una semplificazione nella ricerca e il reperimento di condizioni migliorative rispetto a molte proposte esterne. Molto apprezzata è anche la parte della consulenza gratuita che non prevede nemmeno il costo della chiamata trattandosi di un numero verde gratuito.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.