Mediatori creditizi

Prestito Bnl In Novo 1 Click: comodo e anche conveniente?

Prestito Bnl In Novo 1 Click è il prestito online che la banca appartenente al gruppo Bnp Paribas offre ai propri clienti in associazione con Findomestic (vedi anche la cessione del quinto).

Si tratta di un prestito personale e e per questo può essere richiesto senza specificare l’uso per cui il finanziamento è stato richiesto

Prestito Bnl In Novo 1 Click: come richiederlo

Come detto si tratta di un prestito richiedibile al 100% online dal momento della richiesta fino al completamento della pratica grazie alla firma digitale ed all’invio telematico della documentazione richiesta.

Prima della richiesta vera e propria è preferibile logicamente procedere ad una o più simulazioni che permetteranno di capire le condizioni più adatte alle proprie necessità.


Questo può essere fatto tramite il tool ‘calcola rata‘  presente sul sito di Bnl. Cliccando appunto su ‘Calcola rata’ si avrà accesso ad una pagina del sito dedicato Findomestic che riporterà una serie di simulazioni.

Questi preventivi potranno essere visualizzati, salvati per dopo o trasformati in una vera e propria richiesta di prestito. Questo avverrà cliccando su ‘Richiedi Finanziamenti‘ con cui inizierà la procedura guidata che, ripetiamo, è totalmente via web.

Banner Maggio 2017 728 x 90

Prestito Bnl In Novo 1 Click: quali documenti servono

La documentazione richiesta per Bnl In Novo 1 Click non differisce da altri prestiti online. Fin da subito è quindi necessario tenere sotto mano:

  • un documento d’identità in corso di validità;
  • il codice fiscale;
  • un documento reddituale (busta paga, Unico, ecc).

Questi non dovranno essere inviati sotto forma cartacea bensì caricati online a sistema. Il contratto verrà invece firmato attraverso la firma digitale.

Prestito Bnl In Novo 1 Click: condizioni economiche

Veniamo ora a vedere le condizioni offerte che, visto la via online, presentano alcuni vantaggi di tipo economico come l’assenza di spese di gestione.

La cifra richiedibile parte da 3 mila euro e può arrivare fino a 100 mila euro. Il tasso è fisso per tutta la durata del finanziamento anche se può variare in funzione del periodo e della cifra richiesta. Per chiarezza riportiamo l’esempio riportato proprio sul sito ufficiale:

  • cifra richiesta: 15000 euro;
  • durata: 8 anni;
  • rata: 198,30;
  • Tan: 6,16%.

Prestito Bnl In Novo 1 Click: opinioni sulla flessibilità

Il prestito web offerto da Bnl/Findomestic è quindi discretamente comodo da richiedere. Ma il Prestito Bnl In Novo 1 Clickpresenta anche le caratteristiche di flessibilità tipiche di molti altri finanziamenti concorrenti?

La risposta  è affermativa visto che con questo prestito è possibile cambiare  o saltare la rata (non contemporaneamente). Vediamo come funzionano queste opzioni:

Salta la rata

Questa permette di spostare una rata alla fine del piano di ammortamento. Può essere attivata dopo 6 rate pagate in maniera regolare. Tale opzione può essere sfruttata per tre volte.

Cambia la rata

In questo caso è possibile variare l’importo della rata portando di conseguenza ad un allungamento o contrazione del piano di ammortamento (vedi anche Bnl W lo sport di Hello Bank).

Al momento della richiesta oltre alla scelta della rata base bisognerà indicare anche una rata ‘Alta’ e ‘Bassa’ che rappresenteranno i limiti del cambio.

Anche in questo caso è necessario attendere almeno sei mesi di rimborsi regolari ma l’opzione può essere utilizzata ogni mese.



I primi contatti da tener presenti sono proprio quelli legati all’attivazione delle opzioni appena indicate che logicamente possono essere fruite comodamente a distanza. Nel particolare è possibile:

  • chiamare il mumero dedicato 060060;
  • accedere alla propria area clienti e gestire la richiesta online;
  • inviare un sms al numero 339/99 41 499.

A questi si aggiungono i contatti per info ed assistenza tra cui spicca il numero verde 800989999 contattabile dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 13.30 o tra le 14.30 fino alle 17.30.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *