LeiCard opinioni: perché sceglierla?

Leicard fa parte dall’ampia offerta delle carte revolving offerte da Agos (vedi anche Carta Zerus). Come si evince dal nome risulta essere una proposta indirizzata al pubblico femminile che potrà accedere ad alcuni servizi dedicati.

La sottoscrizione della Lei Card porta all’ingresso automatico nel Club omonimo accessibile attraverso il sito dedicato (www.leicardclub.it) ove scoprire le promo e gli sconti a cui è possibile accedere.

Leicard: modalità di richiesta

La revolving al femminile di Agos può essere richiesta comodamente online attraverso il sito ufficiale della finanziaria alla pagina https://www.agos.it/carte-di-credito/istituzionali/leicard.aspx cliccando su ‘Richiedi Subito‘.


Amazon ContoAdessoV2 728 x 90

N.B. In questa fase non ci troviamo di fronte ad una richiesta vincolante. Le autorizzazioni da dare online ed i dati richiesti permetto infatti ad Agos di valutare la nostra pratica.

Solo quando Agos avrà terminato questa breve valutazione ed avrà eventualmente dato responso positivo si passerà alla fase ‘vincolante’ che porterà alla richiesta vera e propria della LeiCard.

Questo avverrà con l’invio del contratto ufficiale che dovrà essere restituito firmati insieme alla documentazione standard (documento d’identità, codice fiscale, documento reddituale). Tale pratica potrà essere evasa sempre online attraverso la firma digitale.

La Leicard potrà essere richiesta anche in altri due modi e nel particolare:

  • da filiale Agos;
  • telefonicamente chiamando l’800.12.90.10.

Requisiti

Come la maggior parte delle carte revolving i requisiti richiesti per la Leicard sono ridotti al minimo. In sostanza è necessario:

  • essere residenti in Italia;
  • avere almeno 18 anni;
  • possedere un conto corrente bancario o postale;
  • avere un reddito.

Leicard: costi e condizioni

Anche per quanto riguarda i costi la Leicard presenta condizioni in linea alle altre carte revolving offrte dalla finanziaria appartenente al gruppo BNP Paribas. Nel particolare risultano essere pari a 0:

  • il canone annuale;
  • il costo d’emissione;
  • la commissione per il rifornimento carburante.

E’ pari a 1,25 euro la spesa di gestione mensile e sarà applicata una commissione del 4% per i prelievi effettuati da Atm (che potranno essere pari al massimo a 250 euro al giorno). Il plafond standard risulta essere da foglio informativo Agos pari a 15000.

LeiCard: tassi

I tassi applicati possono variare nel tempo. Sempre da Foglio informativo abbiamo TAN 16,50% e TAEG 20,44% (TAN promozionale 0,00% per 3 mesi dalla data di primo utilizzo revolving). La rata minima è pari al 3% del fido.

Leicard Agos: come funziona

La Carta Lei Card è una optional revolving (vedi anche Carta Flexia UniCredit). Può infatti funzionare sia saldo che con rimborso rateale. L’opzione può essere cambiata con una semplice telefonata.

Sempre al telefono, al numero verde 800 12 90 10, può essere richiesto il servizio ‘Pronto Credito’ con cui farsi accreditare sul conto una parte (o tutto) il proprio plafond.

La carta funziona sul circuito Visa e per questo può essere utilizzata comodamente in Italia ed all’estero.

Contatti Leicard e numeri utili

Tantissimi sono i contatti utili riferiti alla LeiCard, tenendo presente che le novità legate al Club saranno comunicate attraverso un’apposita newsletter. Nel particolare abbiamo:

  • 800-12.90.10 – Per attivare la carta e, come appena detto, per richiedere un anticipo contanti (orari: lun-ven: 8.30-21.00 sab: 8.30-17.30);
  • 800-65.30.42 – Numero informativo attivo da lun-ven: 8.30-19.30 sab: 8.30-13.30 (dall’estero e dal cellulare è possibile chiamare invece allo 02.6994.3001);
  • 800-82.20.56 – Blocco carta in caso di furto o smarrimento (fuori Italia: +39.02.6084.3768). Orario: 24 ore su 24, 7 giorni su 7;
  • 800-12.35.10 – Info per il Club. Attivo da lunedì al venerdì: 9.00 – 13.00; 14.00-18.00.



Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.