Prestiti personali

Mettinconto: opinioni, costo e funzionamento

Mettinconto è un servizio proposto da Mister Credit, che è nato dall’esperienza di Crif. Ma cosa è e come funziona?

L’obiettivo dei servizi offerti con Mettinconto e Mister Credit sono volti ad aumentare la sicurezza e la protezione di chi si affida al servizio, disponibile in varie versioni, compresa la 365 e la Business. Vediamo tutto insieme.

Mettinconto e Mister Credit: come tenere la situazione Crif sotto controllo

Con Mettinconto, Mettinconto 365 e Mettinconto Business, si ha sempre sotto controllo la situazione creditizia, anche 365 giorni all’anno o per la propria azienda.

Ovviamente si può anche chiedere una verifica veloce necessaria alla scelta di richiedere o meno un finanziamento (leggi anche Prestito rifiutato: posso chiederne un altro?).

Mettinconto

Nella versione standard costituisce un servizio di consulenza, che entro 48 ore dal pagamento permette di conoscere la situazione creditizia, il punteggio del merito creditizio, con un report dettagliato (dati Sic e Crif).

In questo modo è possibile conoscere a priori l’impressione che la banca o la finanziaria alla quale ci vogliamo rivolgere avrà su di noi (vedi Finanziamento non pagato: conseguenze).

Se si deve migliorare o variare qualcosa si ha il margine per poterlo fare prima di andare incontro a una possibile bocciatura della richiesta di finanziamento. Dall’area personale si potrà anche:

  • fare la richiesta online di cambio di dati, se si riscontrano delle incongruenze o degli errori;
  • usare i calcolatori che consentono di vedere se ci sono squilibri finanziari sul proprio budget dedicato ai prestiti o alle varie linee di credito attive a proprio nome.

Il tutto accompagnato dalla consulenza di personale specializzato e qualificato. Tutto questo viene offerto al costo di 35 euro.

Mettinconto 365

Si tratta di un servizio di monitoraggio della situazione del credito come quella precedente solo che il monitoraggio e la comunicazione di eventuali cambi di situazione vengono fatti per 365 giorni all’anno.

In aggiunta al monitoraggio e aggiornamento continuo, si possono richiedere, compresi nel prezzo fino a 7 report dettagliati in un anno. Il costo del servizio è di 69 euro.

Mettinconto Business

Questo servizio Mettinconto è dedicato alle aziende o chi vuole informazioni sulla situazione del credito per il proprio business. Si tratta di un servizio che permette sia di vedere la reputazione creditizia, che la presenza di eventuali squilibri finanziari.

Informazioni di affidabilità che riguarderanno anche i soggetti che ricoprono cariche significative al fine di semplificare una valutazione della richiesta di finanziamento.

In poche parole si può conoscere con anticipo fino a che punto la propria azienda è considerabile finanziabile. Il costo lancio è di 59 euro.

Mettinconto: come si sfruttano i servizi

Per poter usare i servizi  bisogna per prima cosa registrarsi attraverso un semplice form. Una volta seguita la procedura guidata, si devono effettuare i pagamenti degli importi collegati al tipo di servizio scelto.

Il pagamento può essere fatto con carta di credito o bancomat abilitato nell’area personale (accessibile dopo la registrazione con login) oppure presso le ricevitorie SisalPay.


Poi entro due giorni dal pagamento ricevuto Mettinconto offrirà la conferma dell’attivazione del servizio, l’eventuale report, ecc.

Mettinconto contatti utili

Ci sono diversi canali che fanno parte dei contatti utili messi a disposizione da Crif, anche per Mettinconto e cioè:

  • Ufficio relazioni con il Pubblico – Via Zanardi 41, Bologna dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
  • numero telefono fisso dedicato: 051 6458900 dove un operatore risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30;
  • numero di fax per invio documenti: 051 6458940 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00;
  • per informazioni via mail all’indirizzo info.consumatori@crif.com.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *