Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Le piattaforme di “social lending” nascono per offrire un’alternativa al sistema bancario, mentre
Younited Credit nasce con la mission di rivoluzionare questo settore.

Per potersi fare delle opinioni più chiare sul funzionamento di Younited Credit, e sulle ragioni per cui riesce a offrire i tassi costantemente più vantaggiosi per i prestiti personali, basta partire dalla ragione che sta alla base della sua nascita e come questa interessante idea si è nel corso del tempo evoluta. Vediamo quindi se offre realmente prestiti personali vantaggiosi.

Come nasce Younited Credit

Il fondatore, appartenente al settore bancario dove vantava una lunga esperienza sul campo, dopo aver chiesto un prestito di 6000 euro ha fatto una semplice riflessione: il costo complessivo del prestito era del 14% mentre il guadagno lordo sui soldi messi su strumenti di gestione del risparmio non superavano il 3%.

cshow Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Da qui l’idea di creare una piattaforma che, come il social lending, mette in contatto privati che vogliono un finanziamento a tassi agevolati, e privati che vogliono fare un investimento con rendimenti più interessanti rispetto a quelli proposti dalle banche.

Younited Credit nasce effettivamente in Francia nel 2011 ma grazie alle sue peculiarità sbarca rapidamente nelle altre nazioni europee.

Nel particolare in Italia la sede ufficiale è ubicata in Via Appia Nuova, 41, 00182 a Roma (RM). In realtà si tratta anche del primo Younited Store italiano.

Qui sarà possibile, previo appuntamento, farsi seguire ‘fisicamente’ nelle proprie richieste e necessità senza perdere nessun aspetto positivo della procedura online. Questo invece lo staff dirigenziale:

Schermata-2018-05-03-alle-12.56.10-1024x485 Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Younited Credit truffa?

Questo già risponde al domanda se Younited Credit è una truffa: evidentemente no. A maggior ragione evidenziamo le autorizzazioni che la società ha per operare che provengono dalle autorità francesi ed italiane.

Nel particolare la società francese opera in funzione dell’autorizzazione dall’Autorità di Controllo Prudenziale Francese (ACPR) e della conseguente registrazione presso Banca d’Italia (nr. 8054).

Se non bastasse ci si può riferire alla ‘vox populi’ analizzando i siti di recensioni/opinioni più noti come Trustpilot. Quest’ultimo ad agosto 2018 presenta la valutazione ‘Eccezionale‘ come evidenziato nella seguente immagine:

Schermata-2018-08-30-alle-13.18.57 Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Come funziona Younited Credit

La piattaforma di Younited Credit opera con regolare autorizzazione rilasciata dalle autorità francese e in Italia è sotto la vigilanza della Banca d’Italia. Ha un team di dirigenti italiani, ma la questione della sede o della fisicità delle filiali non si pone proprio.

Infatti la piattaforma online,  il sistema di richiesta del preventivo online, la tempistica di 48 ore per avere l’esito  e il form di contatto (non via telefono) ma presente direttamente sul sito, rendono i prestiti di Younited Credit accessibili per chiunque sia in possesso dei pochi requisiti indispensabili.

cshow Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Come funziona la richiesta di prestito? Esempio pratico

Sia che si voglia avere un ruolo come finanziato (quindi la parte del richiedente il prestito) che quella di investitore, la prima cosa da fare è registrarsi sulla piattaforma od ancora fare una semplice simulazione con il calcola rata (puoi accedere qui oppure cliccando su uno dei banner sicuramente presenti su questa pagina).

Questa è una forma di tutela per tutte le parti interessate, e il tutto avviene in totale sicurezza, poiché i sistemi adottati per la protezione dei dati (anche semplicemente in fase di preventivo) usufruiscono dei massimi standard a riguardo.

Se ad esempio si vuole richiedere un prestito 5000 euro, vediamo quello che si deve fare:

  1. andare sulla voce “richiedi un prestito”;
  2. scegliere la finalità per cui si richiede selezionando la voce “Quale progetto vuoi realizzare?” (scegliamo ad esempio liquidità);
  3. selezionare l’importo (selezioniamo 5000 euro);
  4. scegliere la durata su “Quale durata desideri” (ad esempio scegliamo 48 mesi);
  5. Quindi cliccare sulla funzione/pulsante rosso “continuare”;

A questo punto oltre alla durata scelta vengono segnalate anche altre durate che sono abbastanza vicine a quelle scelte, con indicazione chiara e trasparente dei tassi applicati e dell’importo della rata.

Il passo successivo è quello di “Richiedi il prestito”, qui selezionando la funzione/pulsante non si apre realmente la richiesta di finanziamento, ma si riceve una “proposta” che non ha assolutamente carattere vincolante.

Infatti è richiesto solo l’inserimento dell’indirizzo e-mail dove verranno inserite tutte le informazioni legate alla proposta. Nella e-mail che contiene le caratteristiche della proposta ci sono le indicazioni per formalizzare la richiesta del prestito.

Requisiti per Younited Credit

Spesso capita di leggere che se si cercano prestiti senza busta paga e senza garanzie si può accedere al social lending, e nel caso specifico a Younited Credit.

Qui però la verità sta nel mezzo, nel senso che Younited Credit non riserva i prestiti solo a chi è con busta paga, ma non li eroga a disoccupati e a chi non ha un reddito dimostrabile.

Quindi rientra nei prestiti senza busta paga solo se ci si riferisce ad autonomi, liberi professionisti e a chiunque possa dimostrare di avere un reddito ufficiale. Sono poi richiesti:

  • maggiore età;
  • max 70 anni;
  • residenza in Italia;
  • non avere attive gravi insolvenze nei rimborsi di altri prestiti (quindi no protestati, cattivi pagatori con gravi inadempienze, ecc).


cshow Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

Younited Credit consolidamento debiti

Younited Credit propone prestiti per le più svariate finalità. Tra queste troviamo anche il consolidamento debiti attraverso cui accorpare vari finanziamenti in una sola rata approfittando anche di un alleggerimento dell’importo grazie ai tassi generalmente concorrenziali.

Vediamone velocemente le caratteristiche rifacendoci ancora una volta al sito ufficiale ed al suo calcola rata senza necessità di registrazione (lo trovi qui al sito ufficiale). Nel particolare bisogna:

  1. Scegliere ‘consolidamento debiti’ nelle varie finalità proposte;
  2. Indicare l’importo desiderato ed il piano di ammortamento;
  3. Cliccare su Continuare.

Sia arriva così alle varie soluzioni proposte da Younited Credit in base ai dati inseriti. Nel nostro esempio abbiamo scelto 7000 euro da spalmare in 60 mesi. Per la precisione ad agosto 2018 avremo le condizioni evidenziate nella seguente immagine:

Schermata-2018-08-30-alle-12.57.24 Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?
Anche in questo caso con ‘richiedi il prestito’ non si andrà in contro ad una vera e propria richiesta vincolante.

Ribadiamo che attraverso l’inserimento della propria email si verrà messi in contatto con il personale preposto della società ricevendo una proposta ancor più mirata alle proprie necessità.

Contatti Younited Credit e conclusioni

Le opinioni, anche per quanto riguarda i forum, sono e rimangono positive, in primis perché c’è la possibilità di vagliare una proposta senza che ciò sia impegnativo, e perché c’è la chiarezza che spesso manca alle finanziarie on line.

Molto esaustiva è ad esempio la pagina delle Faq che permette di comprendere appieno il funzionamento e l’offerta proposta. Oltre a questo Younited Credit presenta un form online (contatti) attraverso il quale formulare la domanda d’interesse ricevendo la risposta direttamente alla propria mail.

E’ logicamente possibile contattare Younited Credit anche telefonicamente attraverso il numero fisso (Roma): 06 94 80 21 39

Ma qui, ricordiamo, non si ha a che fare con una finanziaria, ma a un modo diverso di “fare banca”. Infatti i tassi sono tra i migliori che si possono trovare, specialmente se si rientra i  particolari promozioni.

Insomma si tratta di un prodotto da tenere d’occhio tanto per chi vuole guadagnare, con rendimenti interessanti, che per chi vuole ottenere un prestito a condizioni tra le migliori a cui ambire.

Dopo aver letto questa recensione di Younited Credit vuoi chiedere un preventivo assolutamente gratuito e senza impegno?

Bocca Christian

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura, giornalisti ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

11 pensieri riguardo “Opinioni su Younited Credit: è davvero affidabile?

  • 18 settembre 2018 in 17:10
    Permalink

    continuo a ricevere il se guente messaggio ma non riesco a rispondere è un ppresa in giro o cosa(testo/ Hey Ezio da oggi,da oggi puoi richiedere un nuovo prestito a Younited !Ci sono fino a 20500/eu per te – https://bit.ly/2xm2OPA STOP:3618 YOUNITED 18-09-2018 16:42 RIPETUTO IL 18-09-2018 14:33 Prego darmi una risposta.

    Risposta
    • Bocca Christian
      18 settembre 2018 in 17:52
      Permalink

      Salve Ezio. Noi non abbiamo contatti diretti con Younited Credit, quindi non possiamo darti una spiegazione plausibile al messaggio. Dove le arriva? A senso potrebbe essere una ‘pubblicità’ inviatole da un affiliato che sfrutta questa via, appunto per pubblicizzare la proposta, in una modalità comune a molte altre finanziarie o banche.

      Per quanto riguarda la difficoltà del contatto telefonico, prendiamo nota della sua opinione. Per le varie recensioni, non avendo un contatto diretto con nessun istituto di credito, ci basiamo oltre che sui fogli informativi e sui siti ufficiali, proprio sulle opinioni dei clienti presenti sui forum, recensioni Google o Facebook.

      Per Younited Credit abbiamo visto appunto commenti positivi proprio per il collegamento diretto telefonico o da sito ufficiale mentre problemi sono stati palesati dal passaggio intermedio con i comparatori. Monitoreremo, nel nostro piccolo, questo aspetto ed aggiorneremo in tal caso l’articolo. Grazie dei messaggi!

      Risposta
  • 20 settembre 2018 in 10:12
    Permalink

    Anche io sono stata truffata da Ae Mida Financial srl di Roma … Mi hanno fatto versare 400 euro per un assicurazione dopo di che mi hanno risposto dicendo che il prestito non poteva procedere perché controllando la mia banca dati CRIF c’erano delle anomalie … Adesso non è tanto per i soldi che so che ormai sono stati persi ma sono preoccupata perché hanno copia della carta d’identità e i miei dati bancari …

    Rispondi

    Risposta
    • Bocca Christian
      20 settembre 2018 in 11:21
      Permalink

      Salve Stefania. Che tipo si assicurazione? Probabilmente si è trattato di semplice ‘leggerezza’. Detto questo le consiglio di rivolgersi ad un’associazione dei consumatori, che potrà valutare con lei la situazione in maniera più approfondita, togliendole dubbi e paure che sperano siano alla fine dei conti immotivate.

      Risposta
  • 27 settembre 2018 in 12:11
    Permalink

    Buongiorno potrebbe dirmi come ha risolto la situazione? Anche io ho inviato i documenti (non il pagamento) e dai suoi commenti non procederò ma non vorrei rischiare visto che hanno i dati in mano.
    Grazie

    Risposta
    • Bocca Christian
      27 settembre 2018 in 15:36
      Permalink

      Salve Katia. Intende Ae Mida? Sfortunatamente Stefania non ci ha ancora aggiornato sulla situazione…

      Risposta
  • 28 settembre 2018 in 22:51
    Permalink

    Anche a me stessa storia. Inviato document, i soldi e hanno segnalato problemi
    4 mesi che rimandano la pratica e non so più cosa fare

    Risposta
    • Bocca Christian
      29 settembre 2018 in 19:42
      Permalink

      Salve Silvia. Di quale mediatore o finanziaria parla?

      Risposta
  • 5 ottobre 2018 in 14:56
    Permalink

    Ho ricevuto anche io da AE Mida Financial di Roma un finanziamento e mi chiedono 300 €. Circa da inviare per assicurazione e fideiussione dopo avere letto i vostri commenti non so più se andare avanti o rinunciare chiedo cortesemente info grazie

    Risposta
  • 17 ottobre 2018 in 22:58
    Permalink

    Io domani mattina dovevo versare 400€ x fideiussione /assicurazione ma leggendo commenti come potrei????

    Risposta
  • 18 ottobre 2018 in 21:06
    Permalink

    HO FATTO ANCHE IO UNA PRATICA CON AE MIDA AVEVO PROBLEMI CON CRIF DEVO DIRE A ME E SUCCESSO IL CONTRARIO SEGNALATA SONO RIUSCITI AL CANCELLARMI HO DOVUTO ASPETTARE QUASI 60 GIORNI MA GRAZIE A LORO CON LA CANCELLAZIONE CHE ANNO FATTO SONO RIUSCITA AD OTTENERE UN PRESTITO

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Per vedere la nostra privacy policy accedi al link: https://migliorprestito.org/privacy-policy/ Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli alla pagina della Privacy. Cliccando su 'Accetta' si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Per la normativa vedi: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/regolamentoue/guida-all-applicazione-del-regolamento-europeo-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali

Chiudi