Prestiti personali

Convenzioni UniCredit dipendenti 2022: quali vantaggi?

Le dimensioni del gruppo bancario UniCredit aprono la strada a numerose convenzioni. Tuttavia le convenzioni UniCredit possono riguardare:

  • dipendenti di aziende convenzionate (che offrono condizioni più favorevoli);
  • titolari di prodotti UniCredit con sconti legati a noleggio auto, o altri servizi via via specificati.

Convenzioni UniCredit dipendenti: le novità 2022

Per quanto riguarda il 2022 non ci sono ancora particolari novità sul sito ufficiale della banca lombarda. Detto questo è possibile che qualche cosa ci sia già a disposizione. Per saperlo basta chiamare il numero verde UniCredit 800078700 gratuito sia per quanto riguarda i fissi che i cellulari (dall’estero il numero è +39 02.89.44.20.93).

In alternativa è possibile contattare i MyAgents in filiale previo appuntamento. Questo può essere preso anche dal sito ufficiale attraverso i bottoni appositamente dedicati.

Ricordiamo che l’ambito delle convenzioni prende il nome di Benefit Pack ed ha da sempre compreso prestiti, mutui e fidi.

Convenzioni UniCredit dipendenti: alcuni esempio degli anni precedenti

Le convenzioni UniCredit per i dipendenti di aziende convenzionate (comprese anche ad esempio Trenitalia) sono valide fino a fine anno, e sono soggette a modifiche e rinnovi. Vanno quindi periodicamente controllate.

Fino a giugno 2020 ad esempio erano attive come convenzioni per dipendenti le seguenti alternative:

Prestito Personale CreditExpress Dynamic (vedi qui la versione standard)

L’importo che può essere richiesto con questo tipo di finanziamento è compreso tra 3 e 30 mila euro. La richiesta va fatta tramite una qualsiasi filiale (facendo presente il proprio status di dipendente con convenzioni attive) e il rimborso che va da 36 a 84 rate.

In caso di accredito dello stipendio su UniCredit si ottiene un ulteriore sconto sui tassi. Ad esempio, da sito ufficiale risulta che per 4 mila euro da restituire in 36 rate il Tan è del 7,9% senza accredito dello stipendio su conto UniCredit, altrimenti il Tan con accredito è del 6,9%.

Prestito Personale CreditExpress Bank@Work

Stesse condizioni sui tassi del caso precedente e cioè:

  • 7,90% per dipendenti di aziende con convenzioni UniCredit attive ma senza accredito dello stipendio;
  • 6,90% per chi ha in più l’accredito dello stipendio.

L’importo richiedibile sale da 3 mila fino a max 75 mila euro, mentre la durata del rimborso è compresa tra 36 e 120 mensilità. La richiesta va fatta tramite la rete MyAgents.

Mutui ipotecari

I finanziamenti per la casa possono essere a tasso fisso o tasso variabile di durata tra 5 e 30 anni con un importo minimo di 30 mila euro. I tassi applicati in virtù della convenzione sono:

Convenzioni UniCredit mutui

L’accesso è tramite filiali oppure con rete MyAgents.

Convenzioni UniCredit: Cessione del quinto dello stipendio Benefit e Welfare

L’importo ottenibile in questo caso è compreso tra 200 e 47 mila euro, con durata di rimborso tra 24 e 120 rate. La richiesta deve passare anche in questo caso per la rete MyAgents (scopri la classica cessione del quinto UniCredit).

Apertura di Credito in conto corrente

Anche Scoperto facile presenta delle agevolazioni in caso di convenzione in corso. Il beneficio si ha nelle 4 taglie standard con il tasso Tan ridotto al 6,90%.

Per maggiori info: https://www.unicredit.it/content/dam/ucpublic/it/Minisiti/doc/Scheda_Benefit_Pack_dicembre_2019.pdf

Convenzioni UniCredit 2019 noleggio auto (N.B. Per il 2022 non ci sono ancora info a riguardo)

Tra gli autonoleggio convenzionati troviamo Europcar che riserva il 12% di sconto per chi ha una Genius card.

Maggiore riserva sconti ai dipendenti UniCredit, ma comunque è sempre bene informarsi se in quel momento ci sono delle convenzioni per chi paga con una carta di pagamento UniCredit o di altra banca.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *