Prestiti personali

Migliore cessione del quinto 2022: le 3 proposte più interessanti

Migliore cessione del quinto 2022: ogni anno si fanno delle ricerche per trovare la migliore cessione del quinto, spesso con simulazioni settimanali oppure mensili. Ci sono però diverse condizioni, aspetti e fattori che vanno considerati per essere certi di trovare la migliore cessione del quinto, il che vale sia per il 2018, 2021 che per gli anni futuri.

Migliore cessione quinto 2022: più conveniente o con miglior tasso?

Che cosa rende la migliore cessione del quinto 2022? Per prima cosa bisogna partire da un presupposto: non è detto che la miglior cessione del quinto 2022 sarà quella con il miglior tasso, o quella apparentemente più conveniente in una secca comparazione con le varie proposte di varie finanziarie e banche.

Questo accade perché quando si cerca la migliore cessione del quinto bisogna fare la ricerca sulla base delle proprie necessità e delle proprie condizioni. Ci sono grandi differenze ad esempio se:

  • si è un lavoratore dipendente nel settore pubblico o privato;
  • ci sono delle convenzioni sulle quali si può contare;
  • è presente la convenzione Inps nel caso dei pensionati a seconda all’interno dell’offerta delle banche e finanziarie selezionate per il confronto.

Migliore cessione del quinto: la facilità d’erogazione

Poi bisogna considerare la fattibilità della richiesta, dal momento che per alcune finanziarie o banche una richiesta potrebbe non essere procedibile perché non sono rispettate le condizioni assicurative previste dalla compagnia di assicurazione chiamata obbligatoriamente a offrire la copertura assicurativa (che sceglie liberamente chi e quanto assicurare).

In questa ottica può succedere che si debba ripiegare su condizioni che non sono le più convenienti offerte da una delle poche banche o finanziarie che  considera la pratica fattibile (vedi anche cessione del quinto rifiutata).

Migliore cessione quinto 2022: servono i comparatori?

Nella ricerca della migliore cessione del quinto l’uso del comparatore può essere utile. Attraverso questi siti, senza alcun obbligo o impegno, si riesce infatti ad avere una panoramica molto vasta. E’ sempre consigliato scegliere comparatori seri, perché sono quelli che mettono nel loro database solo agenti abilitati e iscritti nell’albo e finanziarie serie o banche.

Il discorso della sicurezza non va mai trascurato. A volte ci si trova davanti a offerte di finanziarie nate da poco o del tutto sconosciute che fanno offerte sulla carta “migliori” ma non è detto che la realtà dei fatti sia come sembra sulla carta.

In più i comparatori possono creare un sistema che mette in contatto con più proponenti che si occupano di fare i vari preventivi liberando l’interessato dal dove richiedere più preventivi, compilando più richieste.

In ogni caso il consiglio è sempre quello di chiedere sempre prima uno o più preventivi da confrontare: questo è un diritto irrinunciabile e non crea mai nessun obbligo, ma va colto come una vera opportunità. Tra i comparatori per la cessione del quinto migliori ricordiamo: Il comparatore.

Il podio per la cessione quinto 2022: IBL, Signor Prestito o UniCredit

Da una serie di nostre simulazioni abbiamo riscontrato tra varie proposte, come le migliori cessioni del quinto 2022 quelle offerte da:

Cliccando sul nome è possibile vedere le nostre recensioni che eviscerano i vantaggi e gli svantaggi delle tre proposte nell’ottica non solo della convenienza ma anche degli altri aspetti fondamentali indicati nell’articolo.



Ovviamente si tratta di condizioni che rispondono a situazioni tipo e profili standard. Per questo è sempre necessario farsi fare un preventivo personalizzato con le proprie condizioni e necessità. In questo modo si ha una consulenza realmente utile e trovare la proposta migliore in quel momento per se stessi è molto più sicuro.

Ciò non toglie che il consiglio è di chiedere vari preventivi anche al di fuori di queste realtà (vedi ancora una volta i comparatori), anche perché si può scoprire di poter avere condizioni convenzionate ancora migliorative.

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *