Migliore carta prepagata per acquisti online
Acquisti on line più sicuri! La necessità che spinge a cercare la migliore carta prepagata per fare acquisti online è dettata proprio dalla necessità di poter fare shopping on line, sfruttando promozioni e sconti, potendo dormire sonni tranquilli.
Migliore carta prepagata per acquisti online: come trovarla
Per prima cosa bisogna avere ben chiaro un aspetto fondamentale: la migliore carta prepagata per fare acquisti on line va cercata in funzione del tipo di uso che si vuole farne.
Infatti, se da una parte dotare la carta ricaricabile prepagata con una ricarica sufficiente a coprire la spesa che si deve fare rappresenta un buon paracadute, di fatto si deve tener presente anche il supporto di sistemi di alert che quella carta mette a disposizione, e eventualmente dei costi collegati (leggi la recensione della ricaricabile di Fineco).
In particolare se si fanno acquisti on line con una certa frequenza, può diventare fastidioso dover calcolare sempre con anticipo l’importo di cui si avrà bisogno, ed in alcuni casi si potrà perdere un’occasione perché non si hanno i tempi necessari perché sulla carta ci sia la disponibilità di cui abbiamo bisogno per completare un acquisto.
Una situazione che capita ad esempio quando ci si trova davanti a periodi con forti sconti spesso imprevedibili (come i Black Friday oppure le offerte a tempo molto usate da Amazon), per cui si hanno due scelte:
- si stabilisce un plafond “ottimale” ma non corrispondente alle spese che potranno essere fatte;
- si stima l’importo spendibile per acquisti mirati, partendo dal prezzo pieno dei prodotti che devono essere monitorati con un certo anticipo.
Per ovviare a problemi, in entrambi i casi, la soluzione migliore, che porta all’individuazione della migliore carta prepagata per acquisti on line, passa attraverso a un sistema di notifiche puntuale e gratuito, possibilmente potendo scegliere anche importi bassi.
Migliore carta prepagata per acquisti online: caratteristiche principali
La migliore carta prepagata per acquisti online quasi sempre passa attraverso circuiti molto diffusi che quasi sempre passano per Mastercard. Tra l’altro, spesso, si potrà contare anche su carte con Iban, che permettono di abbattere i costi di ricarica. Con il circuito Visa si possono incontrare maggiori limitazioni.
Il secondo aspetto da valutare è quello del plafond massimo disponibile. Da questo punto di vista però difficilmente con carte prepagate “al portatore” si potrà contare su un plafond abbastanza elevato e non avere limitazioni anche sull’ammontare massimo da ricaricare.
A riguardo spesso si ha un limite ricaricabile annualmente massimo di 2500 euro (scopri invece il plafond della prepagata di Ing Direct). Quindi non ha senso cercare la migliore carta prepagata per acquisti online tra quelle “al portatore” oppure non nominative.
Esempi di carta prepagata per acquisti online 2021
Approfondimenti
- Credito online Postepay
- Carte prepagate senza conto corrente
- Meglio Viabuy o Genius Card
- Carta di credito o prepagata?
- Carta prepagata per minorenni
- Trasferire denaro da carta a conto
- Carta prepagata anonima estera
- Inviare soldi Postepay
- Carta prepagata Nexi
- Carta prepagata Gold
- Carta Bcp
- Carta Aperta Creval
- Hype Plus
- Carta Live
- Tinaba
- Carta Qonto
News
- Hello Bank giovani
- Ricaricare Hype
- Credit Agricole Apple pay
- UniCredit Apple Pay
- Promo Garmin Hello Bank
- Conto corrente virtuale
- Conto corrente Youbanking
- Axerve Easy Pos
- Carta di debito gratuita
- Cash26
- Via Cash
- Hype sbarca al supermercato
- N26 Cash Back
- Hype Club
- Carte Conad
- Carte Esselunga
- Quick Card