Opinioni su MrFinan: cos’è e come funziona

Che cos’è MrFinan e come funziona? Quando ci si avvicina al mondo dei prestiti farsi domande non solo è lecito ma deve essere la base per una scelta di finanziamenti intelligente. Proviamo per questo a dare una risposta in modo da capire anche l’utilità di questo servizio.

MrFinan: è una finanziaria?

Chiariamo subito che MrFinan non è un istituto di credito e neppure un mediatore creditizio e non prende alcuna decisione rispetto al credito. La funzionalità è invece quella di indirizzare chi cerca un prestito verso la soluzione più adatta alle proprie necessità.

Questo viene ottenuto non fornendo una consulenza finanziaria o raccogliendo documentazione personale. bensì tramite semplici info fornite dal potenziale richiedente dei prestiti. Una volta analizzate le informazioni finanziarie personali  fornite queste verranno inoltrate a istituti di credito e mediatori che potenzialmente potrebbero essere adatte alle necessità di chi si affida a MrFinan.

[su_box title=”Vuoi analizzare le tue necessità in modo assolutamente gratuito e senza impegno?” style=”noise” box_color=”#6ee580″ radius=”8″]Clicca qui[/su_box]

Funzionamento

Abbiamo quindi evidenziato l’anima da ‘marketplace’ con uno stile molto particolare che caratterizza il servizio. Vediamo ora come funziona e soprattutto come approcciarsi a MrFinan.

Il primo passo è chiamato ‘Analizza il mio Profilo‘ come riportato sull’apposito banner presente sul sito ufficiale. Questo porterà ad una serie di domande a scelta multipla che indirizzeranno fin da subito le seguenti proposte (il questionario è comunque raggiungibile anche cliccando sul seguente Textlink).

Per quanto riguarda le restanti fasi la situazione diventa sempre più mirata rispetto alle varie necessità e per questo preferiamo riportare ciò che viene evidenziato all’interno del sito ufficiale:

Perché scegliere MrFinan?

Il primo vantaggio è quello del risparmio di tempo sia confrontando MrFinan con la ricerca dei prestiti in banca che online. Anche nei confronti dei semplici comparatori. Da quanto evidenziato nell’immagine precedente, infatti, i benefici nella riduzione delle tempistiche si ottengono anche in fase di richiesta.

Sempre in base a quanto evidenziato sul sito ufficiale, completato il questionario, la risposta è velocissima e riporterà anche i seguenti step per procedere alla selezione ed alla conseguente richiesta (vera e propria) del prestito.

I tempi esatti varieranno logicamente dall’istituto di credito (o mediatore) scelto, anche se rimarrà sempre il risparmio rispetto alla via tradizionale (anche a livello di carta e stampante).

Ricordiamo che il servizio di Mrfinan è  disponibile sempre mentre per quanto riguarda chi offre realmente il prestito bisogna considerare solamente i giorni feriali (con conseguenti piccoli rallentamenti). In base a quanto si legge nelle note legali le soluzioni riguarderanno prestiti personali, cessione del quinto, consolidamento debiti e altri tipi di prodotti finanziari.

[su_label type=”warning”]Vai al sito di MrFinan per iniziare[/su_label]

Condizioni, tassi e requisiti

La cifra massima è indicata in 50000 euro. Di contro la profilazione iniziale punta anche ad indirizzare il potenziale richiedente del prestito alla cifra ideale in base alle proprie necessità (molte volte l’importo può essere inferiore a quello che si pensa).

Per il resto MrFinan non ha accesso ai termini completi del  prestito, incluso il tasso TAEG. Per quanto riguarda i requisiti d’accesso sono più o meno gli stessi a quelli normalmente richiesti per un finanziamento. Nel particolare è sufficiente avere:

  • la maggiore età;
  • residenza in Italia;
  • uno stipendio o un reddito dimostrabile (vedi anche Prestito 3000 euro senza garanzie: è possibile?);
  • un conto bancario;
  • un indirizzo email oltre che un numero di cellulare personale dove essere contattati.

Documentazione richiesta

Oltre alle info che serviranno per indirizzare verso la migliore soluzione in base alle proprie necessità  Mrfinan avrà bisogno di una documentazione essenziale solo se si vuole procedere. Per la precisione dal sito ufficiale vengono indicate le seguenti voci:

  1. il numero di conto ed un documento che provi la titolarietà dello stesso;
  2. Carta d’Identità;
  3. documento reddituale;
  4. telefono ed e-mail.

MrFinan: anche per cattivi pagatori?

Ci rifacciamo anche in questo a ciò che è evidenziato nella sezione Faq del sito ufficiale e proprio in base a ciò la risposta è positiva. Viene infatti evidenziato  è possibile richiedere un finanziamento anche se si rientra tra i segnalati come cattivi pagatori dal CRIF.

Logicamente non tutte le alternative di finanziamento saranno accessibili così come non sarà possibile ottenere le condizioni migliori. Allo stesso modo potrebbe essere necessario presentare un garante che serva da garanzia di pagamento.

[su_heading]Vai qui per maggiori info[/su_heading]

Contatti

Innanzitutto specifichiamo che MrFinan appartiene alla società FS PERFORMANCE GROUP, S.L.U. che ha sede legale in Via de las Barcas, 2 a Valencia. L’Identificazione Fiscale è B-66.240.672 ed è una società registarata nel Registro Mercantile di Barcellona, Volume 44.215, Sezione 31, Pagina numero B-449.838.

Per quanto riguarda i contatti abbiamo la mail info@mrfinan.com a cui si aggiunge il form raggiungibile sempre sul sito ufficiale alla sezione Contatti. Ricordiamo che è sempre possibile richiedere la cancellazione dei dati forniti chiedendo info alla mail suddetta.

Per accedere alla prima parte del servizio ed essere indirizzati verso una consulenza mirata in base alle proprie necessità è invece possibile Cliccare qui

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.