Prestiti personali

Samsung S8 a rate vs S9: dove trovare il miglior prezzo

Secondo le ultime analisi svolte tra i beni maggiormente acquistati con un finanziamento troviamo gli smartphone. Tra le richieste più frequenti si segnalano quelle legate alle possibilità di avere un Samsung S8 a rate che, come è noto, risulta essere ad oggi uno dei device più performanti (e costosi) del mercato.

Ma quali sono le alternative offerte ed è preferibile riferirsi alle principali catene di elettrodomestici (Mediaworld, Unieuro, ecc) oppure alle dilazioni offerte per il Samsung S8 dai provider di telefonia mobile?  Vediamo le possibili alternative nel particolare.

Samsung S8 a rate online: come trovare l’offerta migliore?

Il top della gamma Samsung ha ottenuto subito un enorme successo nelle varie catene di elettrodomestici con frequenti e variegate a promozioni.

Grazie alla possibilità di richiedere i finanziamenti anche online acquistare il proprio S8 in maniera dilazionata è possibile anche senza spostarsi da casa. Non solo, molte delle offerte dedicate sono in alcuni casi riferite in maniera esclusiva proprio al web.

A riguardo si segnala l’offerta volantino di Unieuro che ad esempio per l’S8 garantisce la spedizione gratuita oltre che il set di valige (fino a tutto giugno 2017).

Per quanto riguarda l’acquisto e la relativa rateizzazione è comunque necessaria un’attenta fase iniziale in cui confrontare le proposte dei grandi megastore (Unieuro, Euronics, Mediaworld, Trony, ecc) e soprattutto la possibilità di accedere ai finanziamenti online a tasso zero per Samsung S8.

Un’ ulteriore alternativa per acquistare un Samsung S8 a rate può essere rappresentata da Amazon e dal possibile impiego di una carta revolving come metodo di pagamento.

Il colosso dell’e-commerce online permette infatti di usufruire di notevoli sconti in maniera molto ravvicinata all’uscita dei device. Ne è un esempio il Samsung Galaxy S8 Smartphone, 64 GB, Nero disponibile al link qui sotto a 536 euro al 27 dicembre 2017.

Come detto tramite l’impiego di una valida carta rateale sarà possibile anche dilazionare la cifra con comodità ed ottime condizioni (come nel caso di Carta Flexia di cui puoi leggere qui) od addirittura a tasso zero nel caso della carta Zerus Agos. Con Amazon Prime sarà infine possibile usufruire anche della consegna gratuita (per maggiori info vedi qui)

Samsung S8 e S9 a rate anche senza busta paga: meglio con Tim, Wind o Vodafone?

Tutti i principali gestori di telefonia italiani  presentano una propria proposta per avere un Samsung S8 a rate. Sono logicamente Tim, Vodafone e Wind a presentare le migliori offerte.

E’ logicamente necessario valutare attentamente le varie proposte visto che la concorrenza in questo campo è elevatissima e la possibilità di interessanti promo è assai frequente. Questo vale anche per la scelta tra S8 e S9. Facciamo un esempio con Tim che a giugno 2018 offre il:

  • Samsung S8 a 14,99 euro per 48 mesi;
  • Samsung S9 a 16,99 euro sempre per 4 anni.


Addirittura con Vodafone questo aspetto viene ampliato visto che i due device Samsung a giugno 2018 possono partire dallo stesso prezzo mensile pari a 10,99. Logicamente può variare l’anticipo o l’offerta collegata ma evidentemente i prezzi si stanno appiattendo.

Come acquistare un Samsung S8 e S9 a rate su Amazon?

Grazie ad un accordo mirato fra Amazon e Wind (Wind Easy Shop) era possibile acquistare il proprio Samsung S8 Wind direttamente sul colosso dell’e-commerce alla stessa maniera di un classico negozio.

Ma come funzionava la Promo Wind Pack – Samsung Galaxy S8, 64 GB, Midnight Black (Anticipo) + SIM Wind Ricaricabile con offerta Wind Smart 10+ ed è realmente conveniente?

La promo Wind Pack presentava sicuramente spunti d’interesse che possono essere riassunti in alcuni aspetti fondamentali e cioè:

  • ricezione del proprio Samsung S8 e S9 direttamente a domicilio nel giro di soli 4 o 5 giorni;
  • pagamento di un’anticipo ridotto che congloba anche una sim di ultima generazione, un piano tariffario esclusivo e la prima ricarica;
  • la sicurezza ed il servizio clienti di Amazon e Wind assieme.

Detto questo per pagare a rate su Amazon ci sono alcune alternative come si può vedere anche nell’articolo accessibile qui (https://migliorprestito.org/pagare-rate-su-amazon/). In questo caso è possibile usufruire di numerose promozioni che permettono di avere il Samsung S9 a rate ad un prezzo eccezionale. Ad esempio a giugno 2018:

Vediamo in questo caso che con Amazon è possibile risparmiare oltre 300 euro rispetto al prezzo di listino offerto dai negozi e dagli stessi provider.

Lucia Aculieda

Autrice poliedrica è laureata in Economia e Commercio. Ha un'ampia esperienza su tutto ciò che è legato ai prestiti personali sia per quanto riguarda i prodotti delle varie banche e finanziarie che per l'aspetto normativo. Ha scritto anche un saggio psicologico e numerosi libri per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *