Senza categoria

Coincard: cos’è, cosa offre e come richiederla

Coincard “di Pagamento” Fiditalia (vedi gli altri prestiti), è una carta di credito privativa. Quindi permette di fare acquisti solo presso i negozi Coin, approfittando anche di sconti dedicati e trattamenti agevolati legati a convenzioni sconti e promozioni apposite. Come anticipato del titolo cediamo ora nel particolare cos’è, cosa offre e come richiederla.

Coincard: come funziona

La carta di credito Coincard di Pagamento, è dotata di un plafond limitato, e permette di scegliere il tipo di rimborso con il quale fare gli acquisti.
Banner auto 300x250 Gennaio

Quindi come carta di pagamento possiamo affermare che la Coincard rientra nella categoria di quelle flessibili. Nel particolare la scelta della modalità di pagamento “a credito” (quindi con il pagamento posticipato al mese successivo) potrà essere tra:

  • a saldo: quindi tutti gli acquisti del mese vengono rimborsati senza interessi e in una sola soluzione nel mese successivo;
  • rimborso rateizzato: classica modalità di rimborso revolving, con il rimborso di una quota della spesa (che va a ripristinare progressivamente il plafond impegnato) rateizzata più una parte degli interessi (leggi anche Carta Eureka);
  • rimborso con un numero limitato di rate ma senza interessi.

.
La scelta tra la prima o la seconda modalità può essere esercitata in libertà dal titolare della Coincard Fiditalia (sempre nel rispetto del plafond disponibile residuo).

Coincard principali caratteristiche

Come già detto la Coincard come carta di pagamento è dotabile di un plafond variabile che potrà però essere compreso tra 1000 e 3500 euro. La linea di fido della carta viene decisa da Fiditalia in funzione della capacità di rimborso del richiedente, dimostrabile con la documentazione reddituale presentata (ma comunque la fase di istruttoria e valutazione non prevede alcun costo).

In funzione dell’importo accordato il tasso Taeg previsto soprattutto per la versione revolving varierà di importo. Se si sceglie l’estratto conto online, consultabile anche da area personale, non si sostengono costi per le comunicazioni.

Coincard: come funziona il rimborso senza interessi

La vera particolarità però della Coincard privativa è nella possibilità di un rimborso a rate senza alcun interesse. Per poter usare questa agevolazione (attenzione non si tratta di una promozione, ma di una condizione e caratteristica standard della carta stessa) si devono rispettare solo queste condizioni:

  • 3 mesi di rimborso, possibile per un acquisto di almeno 150 euro;
  • 6 mesi di rimborso per un acquisto di almeno 300 euro;
  • 10 mesi di rimborso per un acquisto di almeno 500,00 euro.

Per la modalità revolving (in questo caso saranno applicati interessi che dipendono anche dalla durata del rimborso scelto) si deve scegliere una rata che sia almeno pari al 5% dell’importo da rateizzare.

Guida alla richiesta

La Coincard di Pagamento di Fiditalia ad oggi (maggio 2019) è ancora richiedibile solo tramite agenzia Fiditalia. Sul sito è indicata la possibilità futura di richiesta anche online, ma ancora non si hanno informazioni più specifiche a riguardo.

Numero verde e altri contatti

Se la carta Coincard viene sottratta o persa, si possono chiamare come numeri utili:

  • Coincard Numero Verde 800.82.2056 (attivo 24 ore su 24 tutti i giorni) se si chiama dall’Italia;
  • numero di rete fissa +39.02.45.40.37.68 se si è all’estero.

Dopo il blocco telefonico si deve inviare la conferma scritta (allegando copia della denuncia di smarrimento o furto fatta presso le Autorità competenti) con una raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a: Fiditalia S.p.A – Via G. Silva, 34 – 20149 Milano, allegando la copia della denuncia di smarrimento o furto presentata alle Autorità competenti.

Attenzione! L’invio di una nuova Coincard non avverrà in modo automatico ma andrà richiesta con un fax inviato al numero 02/43.01.88.95, e poi andrà attivata (si dovrà chiamare il servizio clienti allo 02.43.01.88.00)

Bocca Christian

Amante del web nelle sue più ampie sfaccettature, scrive da anni su i più svariati argomenti. Web Master di Migliorprestito.org sovraintende ad una redazione di primo livello formata da autori di decennale esperienza nella scrittura ed in generale personale qualificato nell'ambito finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *